Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 10, 14:01   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Lo so che forse per molti posso essere giudicato un esagerato o addirittura un pazzo pensare, ancora prima di iniziare la costruzione, a quali colori utilizzerò per la verniciatura.
Forse per molti non è importante, mentre per me è fondamentale perchè rende unico ed originale un aereo.
Per questa fase utilizzo sempre dei fogli con sopra disegnata la sagoma dell’ aereo (che viene fornita nella scatola stessa), divertendomi a colorare le varie livree per poi scegliere, tra queste, la colorazione definitiva del mio aereo.
E anche per questo Extra ho fatto varie colorazioni per poi scegliere come colori l’azzurro, l’arancione ed il bianco e ora sono indeciso tra queste due (vedi foto).
Per questa scelta ho un pò di mesi davanti a me però i colori e le livree sono una di queste due.
Icone allegate
Extra 300 - Goldberg-schema-colorazione.jpg  
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 16:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
E di queste che ne dici? Se ti interessano ho anche qualche foto un po' più dettagliata specie del "Lexus".

P.S. Il primo è il mio
Icone allegate
Extra 300 - Goldberg-wild-hare-extra-28-special.jpg   Extra 300 - Goldberg-7609_3.jpg   Extra 300 - Goldberg-80e2_12.jpg   Extra 300 - Goldberg-916396.jpg  
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 17:04   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao Unodinoi, complimenti per il modello, molto bello. Ho già scaricato un mare di foto da internet dell'aereo vero naturalmente, per carpirne tutti i particolari, però se me le mandi nn mi dispiace, anzi, avrò altro materiale su cui lavorare se però hai le foto dell'aereo vero.
Grazie.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 17:17   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
X Unodinoi.
Volevo proporti una cosa.
Io ti faccio una copia cartacea dei 2 disegni dell'Extra (cioè ala, piano di coda e fusoliera) e te li spedisco e tu mi fai una copia del Sukhoi quando ti arriva, che ne pensi?
Fammi sapere.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 19:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
X Unodinoi.
Volevo proporti una cosa.
Io ti faccio una copia cartacea dei 2 disegni dell'Extra (cioè ala, piano di coda e fusoliera) e te li spedisco e tu mi fai una copia del Sukhoi quando ti arriva, che ne pensi?
Fammi sapere.
Quando mi arriva vado in copisteria dove mi servo e ti so dire. Spero che non siano più grandi delle macchine che hanno loro
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 21:07   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Eccomi, oggi finalmente ho iniziato la costruzione. Non so voi ma costruirsi una aereo da kit è veramente una goduria e poi è rilassante.
Le istruzioni di molti kit prevedono come prima fase la costruzione degli impennaggi ossia piano di coda, elevatore, deriva e direzionale, però da una mia modesta opinione, credo che sia una cretinata realizzarli e poi tenerli lì a prendere polvere in attesa che la fusoliera sia pronta.
Così ho iniziato la semiala dx. Ecco le foto.
Icone allegate
Extra 300 - Goldberg-ala-dx.jpg   Extra 300 - Goldberg-ala-dx-1-.jpg   Extra 300 - Goldberg-ala-dx-2-.jpg  
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 12:55   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
ottimo lavoro....avanti tutta.....
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 18:27   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
X Robyvola: Grazie per i complimenti. Nn credo che andrò avanti tutta come dici, perchè il tempo nn è molto ma andrò avanti, del resto nn ho fretta ho un pò di aerei che attendono di volare con il bel tempo che stenta ad arrivare, almeno qui a Napoli.
Questa costruzione voglio godermela fino in fondo e quindi la porto avanti con tranquillità.
Grazie ancora dei complimenti.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 21:00   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
X Robyvola: Grazie per i complimenti. Nn credo che andrò avanti tutta come dici, perchè il tempo nn è molto ma andrò avanti, del resto nn ho fretta ho un pò di aerei che attendono di volare con il bel tempo che stenta ad arrivare, almeno qui a Napoli.
Questa costruzione voglio godermela fino in fondo e quindi la porto avanti con tranquillità.
Grazie ancora dei complimenti.

Ciao arvensis, fai bene, goditi la costruzione e non avere fretta...

ieri hai completato l' ala dx, oggi avrai completato quella sx, tra domani
e dopodomani ti finisci la fusoliera, una verniciatina e se tutto va bene,
tempo permettendo, sabato lo vediamo pure volare...

scherzo...
ciao e buona costruzione.


.................................................. ..............
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 22:19   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao a tutti, stasera mi sono dedicato un altro pò alla costruzione.
Per i comandi degli alettoni, il progetto prevede un solo servo per i 2 alettoni, cioè la classica squadretta ad "L" nell'ala, e che a mio avviso, questa cosa, può essere una grande pecca di questo kit.
Però considerando che è degli anni 80, diciamo che si può chiudere un occhio. La mia modesta esperienza mi ha portato ad installare un servo (nel caso di questo Extra installerò un Hitec HS 485 HB con coppia di 6 Kg a 6 volt) per ogni alettone montandoli a ridosso dello stesso in modo da avere un comando preciso ed affidabile. Per fare tutto ciò, ho costruito con un pò di compensato di pioppo la basetta di alloggiamento per il servo applicando in seguito un pò di balsa da 1,5 mm di spessore, così da non avere problemi quando rivestirò l'ala con il termoretraibile. Ecco alcune foto esplicative.
Buona notte e alle prossime foto.
Icone allegate
Extra 300 - Goldberg-basetta-servo.jpg   Extra 300 - Goldberg-basetta-servo-1-.jpg   Extra 300 - Goldberg-basetta-servo-2-.jpg  
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su motorizzazione Extra 300 Goldberg arvensis Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 15 dicembre 09 13:03
Quale motore per Extra 330 C.Goldberg?? brigher Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 27 settembre 09 10:06
extra 300 karll Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 aprile 08 23:34
Extra 330 rc system o Extra 300 topmodel cz? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 02 aprile 07 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002