15 febbraio 10, 15:18 | #1 (permalink) Top |
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| Dove eravamo rimasti...?
Eccoci qua, sono passati 11/12 anni dallultima volta che lho preso in considerazione! Me lo ricordavo più grande invece è un classe 40! 64 di apertura alare e non accetta più di un .70 4T, quasi quasi lo faccio elettrico. Si tratta di un kit della Greate Planes semiriproduzione del Super Decathlon e devo dire che oltre a ricordarlo più grande me lo ricordavo anche un po più indietro con i lavori, le due semiali sono praticamente finite, devono essere solamente saldate tra loro e rivestite. Sulla fusoliera cè da lavorare un po di più, ma tantè che la mia soffitta ha tirato fuori questo e con questo mi diverto, in un periodo di recessione economica come questa mi sembra moralmente giusto non andare a spendere altri soldi sui modelli (!!!come fare di necessità virtù!!!). Ho fatto un primo inventario dei pezzi e ho piacevolmente riscontrato che hanno risposto tutti presente al mio appello quindi ora mi dovrò armare di santa pazienza e dividerli tutti. Finita la cernita mi sono ripromesso di controllare tutti gli incollaggi della fusoliera e dellala. Sabato, tempo permettendo, collauderò il SuperSportster e se poi non dovrò fare interventi su questultimo riprenderò lassemblaggio del Super Decathlon!!! Per i colori pensavo al classico azzurro e bianco.
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22 febbraio 10, 13:07 | #2 (permalink) Top |
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Dopo aver ultimato i lavori sul SuperSportster ed aver rinunciato al suo collaudo causa maltempo, ieri ho messo le mani sul super decathlon. Ho deciso di riprendere dalla fusoliera, quindi, dopo aver controllato che tutti gli incollaggi fossero apposto, l'ho spolverata per benino togliendo anche un inquilino ad otto zampe che l'aveva eletta a sua dimora. Ho preso i due elementi che compongono il timone di profondità, li ho poggiati sul disegno, li ho segnati e li ho carteggiati per benino togliendo ogni spigolo, dopo di chè... tempo finito se ne riparla domani sera, 5/6 ore tutte da dedicare a lui e sicuramente vi farò vedere qualche bel progresso, sempre che v'interessi!!!
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22 febbraio 10, 14:19 | #3 (permalink) Top |
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l'archeologia aeromodellistica è qualcosa di fantastico e mentre tutti ci lanciamo sulle vie del 2.4ghz, delle lipo, dell'oracover, ogni tanto qualche bel pezzo salta fuori dalle soffitte, invecchiato e impolverato, ma pronto a regalare ancora soddisfazioni al fortunato proprietario che l'aveva riposto, oberato di altri lavori e pensieri, in vista di un domani che ha atteso 10 anni. buona fortuna a te e al modello mav |
22 febbraio 10, 16:46 | #4 (permalink) Top |
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Sgrat, grazie per l'augurio, Sgrat, non sono superstizioso, sgrat, ma ho sepre pensato che è meglio darle piuttosto che pigliarle, sgrat sgrat!
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26 febbraio 10, 18:12 | #5 (permalink) Top |
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I lavori proseguono anche se lentamente. Dalle ultime foto postate i progressi sono i seguenti: Ho montato la base per la deriva del profondità e del direzionale, ricoperto e sagomato la parte superiore del trave di coda, passato le guaine dei rinvii, montato la piastra per l'allogiamento degli spinotti dell'ala e parte della ricopertura anteriore della fusoliera.
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28 febbraio 10, 12:12 | #6 (permalink) Top |
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Il Super Decathlon mi è sempre piaciuto,ho il Citabria della Sig da costruire e non l'ho ancora cominciato,volevo sapere se il tuo modello prevede un servo per ogni alettone oppure un solo servo in mezzo all'ala come nel Citabria della Sig. Ciao. |
01 marzo 10, 12:43 | #7 (permalink) Top |
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Anche il mio prevede un solo servo alare ma sicuramente ne metterò due, ho fatto la stessa cosa anche sul supersportster. Sicuramente il comando diretto sulla parte mobile diminuisce la possibilità di avere dei comandi con giochi.
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03 marzo 10, 12:12 | #10 (permalink) Top |
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esatto. in caso di atterraggio "poco morbido" riesco a concentrare le crepe in un solo punto, per la tenuta longitudinale sono preposte le fiancate ed il rivestimento superiore. L'unico inconveniente è che se le ordinate non sono tutte precise alla stessa altezza vengono fuori un po' di gobbe.
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