Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 10, 15:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Smile Dove eravamo rimasti...?

Eccoci qua, sono passati 11/12 anni dall’ultima volta che l’ho preso in considerazione!
Me lo ricordavo più grande invece… è un classe 40!
64” di apertura alare e non accetta più di un .70 4T, quasi quasi lo faccio elettrico.
Si tratta di un kit della Greate Planes semiriproduzione del Super Decathlon e devo dire che oltre a ricordarlo più grande me lo ricordavo anche un po’ più indietro con i lavori, le due semiali sono praticamente finite, devono essere solamente saldate tra loro e rivestite.
Sulla fusoliera c’è da lavorare un po’ di più, ma tant’è che la mia soffitta ha tirato fuori questo e con questo mi diverto, in un periodo di recessione economica come questa mi sembra moralmente giusto non andare a spendere altri soldi sui modelli (!!!come fare di necessità virtù!!!).
Ho fatto un primo inventario dei pezzi e ho piacevolmente riscontrato che hanno risposto tutti “presente” al mio appello quindi ora mi dovrò armare di santa pazienza e dividerli tutti.
Finita la cernita mi sono ripromesso di controllare tutti gli incollaggi della fusoliera e dell’ala. Sabato, tempo permettendo, collauderò il SuperSportster e se poi non dovrò fare interventi su quest’ultimo riprenderò l’assemblaggio del Super Decathlon!!!
Per i colori pensavo al classico azzurro e bianco.
Icone allegate
Dove eravamo rimasti...?-13022010210.jpg   Dove eravamo rimasti...?-13022010211.jpg   Dove eravamo rimasti...?-13022010212.jpg   Dove eravamo rimasti...?-13022010213.jpg   Dove eravamo rimasti...?-13022010214.jpg  

__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 13:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Dopo aver ultimato i lavori sul SuperSportster ed aver rinunciato al suo collaudo causa maltempo, ieri ho messo le mani sul super decathlon.
Ho deciso di riprendere dalla fusoliera, quindi, dopo aver controllato che tutti gli incollaggi fossero apposto, l'ho spolverata per benino togliendo anche un inquilino ad otto zampe che l'aveva eletta a sua dimora.
Ho preso i due elementi che compongono il timone di profondità, li ho poggiati sul disegno, li ho segnati e li ho carteggiati per benino togliendo ogni spigolo, dopo di chè... tempo finito se ne riparla domani sera, 5/6 ore tutte da dedicare a lui e sicuramente vi farò vedere qualche bel progresso, sempre che v'interessi!!!
Icone allegate
Dove eravamo rimasti...?-21022010216.jpg   Dove eravamo rimasti...?-21022010217.jpg  
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 14:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
l'archeologia aeromodellistica è qualcosa di fantastico e mentre tutti ci lanciamo sulle vie del 2.4ghz, delle lipo, dell'oracover, ogni tanto qualche bel pezzo salta fuori dalle soffitte, invecchiato e impolverato, ma pronto a regalare ancora soddisfazioni al fortunato proprietario che l'aveva riposto, oberato di altri lavori e pensieri, in vista di un domani che ha atteso 10 anni.
buona fortuna a te e al modello
mav
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 16:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Sgrat, grazie per l'augurio, Sgrat, non sono superstizioso, sgrat, ma ho sepre pensato che è meglio darle piuttosto che pigliarle, sgrat sgrat!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 18:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
I lavori proseguono anche se lentamente.
Dalle ultime foto postate i progressi sono i seguenti:
Ho montato la base per la deriva del profondità e del direzionale, ricoperto e sagomato la parte superiore del trave di coda, passato le guaine dei rinvii, montato la piastra per l'allogiamento degli spinotti dell'ala e parte della ricopertura anteriore della fusoliera.
Icone allegate
Dove eravamo rimasti...?-25022010222.jpg   Dove eravamo rimasti...?-25022010223.jpg   Dove eravamo rimasti...?-25022010224.jpg   Dove eravamo rimasti...?-26022010226.jpg  
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 12:12   #6 (permalink)  Top
Chipmunk
Guest
 
Messaggi: n/a
Il Super Decathlon mi è sempre piaciuto,ho il Citabria della Sig da costruire e non l'ho ancora cominciato,volevo sapere se il tuo modello prevede un servo per ogni alettone oppure un solo servo in mezzo all'ala come nel Citabria della Sig.
Ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 12:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Anche il mio prevede un solo servo alare ma sicuramente ne metterò due, ho fatto la stessa cosa anche sul supersportster.
Sicuramente il comando diretto sulla parte mobile diminuisce la possibilità di avere dei comandi con giochi.
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 11:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
le foto di quello che son riuscito a fare ieri sera.
Icone allegate
Dove eravamo rimasti...?-02032010235.jpg   Dove eravamo rimasti...?-02032010236.jpg   Dove eravamo rimasti...?-02032010237.jpg  
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 11:22   #9 (permalink)  Top
Chipmunk
Guest
 
Messaggi: n/a
E' tua l'idea di rivestire la fusoliera a vena trasvesale?così in caso di botta una possibile crepa non si propaga lungo tutta la superficie giusto?
  Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 12:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
esatto.
in caso di atterraggio "poco morbido" riesco a concentrare le crepe in un solo punto, per la tenuta longitudinale sono preposte le fiancate ed il rivestimento superiore.
L'unico inconveniente è che se le ordinate non sono tutte precise alla stessa altezza vengono fuori un po' di gobbe.
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Verona eravamo in parecchi biv2533 Incontri Modellistici 2 09 marzo 09 22:58
erano 11 giovani e forti ne son rimasti 3 bienne Categoria Rc-Combat 0 28 settembre 08 17:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002