Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 10, 15:47   #1 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
2° Euromeeting Riproduzioni con motori radiali

Metto a disposizione estendendolo (con consenso dei responsabili), di quanti interessati, l'invito che mi è stato rivolto personalemente da Andrea Heilemann per il 2° euro meeting di riproduzioni con motori radiali che si terra 26 Giugno 2010 in Germania
A questo proposito infomo quanti sono interessati a partecipare che possono rivolgersi a me o agli indirizzi che troverete nella locandina in PDF ellegata.


Un saluto a tutti

Luigi
S.L. engines

Ultima modifica di Radial Engines : 26 agosto 12 alle ore 14:53
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 20:47   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
motori radiali

sai se ci saranno anche motori radiali rotativi?
ciao
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 01:24   #3 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
sai se ci saranno anche motori radiali rotativi?
ciao
Non penso i rotativi sono solo cose da americani puristi....io penso di metterne in comemrcio uno il prossimo anno, ma non so se a livello di cratura da banco o da volo. Il problema stà nella notevole massa giroscopica che da guidare e vermente da panico con un modello. E poi con quella massa se ci finisce un braccio dentro non trovi più niente....


Comuque penso di no

Ciao

Luigi
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 16:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Metto a disposizione estendendolo (con consenso dei responsabili), di quanti interessati, l'invito che mi è stato rivolto personalemente da Andrea Heilemann per il 2° euro meeting di riproduzioni con motori radiali che si terra 26 Giugno 2010 in Germania
A questo proposito infomo quanti sono interessati a partecipare che possono rivolgersi a me o agli indirizzi che troverete nella locandina in PDF ellegata.


Un saluto a tutti

Luigi
S.L. engines
Wow Luigi ho dato un'occhiata al tuo sito..da sogno!!
Mi piacerebbe molto possedere un radiale anche senza sapere a priori in che progetto utilizzarlo!Il mio os 160 ha atteso quasi 1 anno prima di trovare il suo modellone!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 20:47   #5 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Wow Luigi ho dato un'occhiata al tuo sito..da sogno!!
Mi piacerebbe molto possedere un radiale anche senza sapere a priori in che progetto utilizzarlo!Il mio os 160 ha atteso quasi 1 anno prima di trovare il suo modellone!
Ti dirò aspetta di vedere la nuova gamma a benzina che presenterò in fiera a Verona.....penso che finalmente qualche produttore estero già noto comicierà a preoccuparsi della nuova casa italiana....che comincia a mangargli le dita dei piedini.....anche se questo sta già avvenendo

Comuque apparte i conflitti commerciali che poco mi interessano onestamente, la mia idea e di dare a tutti i modellisti che lo desiderano qualcosa di unico mai fatto prima, sia come filosfia meccanica che come realismo estetico...

Questo significa evolversi e progredire perchè lo scoppio non muoia mai.....

Luigi
S.L.engines
  Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 14:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Ti dirò aspetta di vedere la nuova gamma a benzina che presenterò in fiera a Verona.....penso che finalmente qualche produttore estero già noto comicierà a preoccuparsi della nuova casa italiana....che comincia a mangargli le dita dei piedini.....anche se questo sta già avvenendo

Comuque apparte i conflitti commerciali che poco mi interessano onestamente, la mia idea e di dare a tutti i modellisti che lo desiderano qualcosa di unico mai fatto prima, sia come filosfia meccanica che come realismo estetico...

Questo significa evolversi e progredire perchè lo scoppio non muoia mai.....

Luigi
S.L.engines
Ben detto ! In ogni caso gli stranieri si roderanno sempre il fegato per il made in italy..i tuoi motori possiamo paragonarli alla ducati dei cieli!
Se posso solo permettermi..le cilindrate sono grosse e quindi un sogno lontano per molti modellisti come me purtroppo
Davide
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 00:52   #7 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Ben detto ! In ogni caso gli stranieri si roderanno sempre il fegato per il made in italy..i tuoi motori possiamo paragonarli alla ducati dei cieli!
Se posso solo permettermi..le cilindrate sono grosse e quindi un sogno lontano per molti modellisti come me purtroppo
Davide
Ciao Davide,

rispondendo alla tua riflessione ti dico che è molto difficile riprodurre un motore a benzina a 7 cilindri leggero ed affidabile e per di più il più simile al vero con pesi contenuti....infatti le cilindrate minime per ora raggiunte in termini di rapporto peso qualità sono il 150cc. Scendendo oltre questa cilindrata e cercando di fare di un 85cc un benzina a 7 cilindri come ho cercato di fare io.....ed arrivando ad un bivio ho dovuto abbandonare l'idea perchè risulatava troppo pesante sia come motore che come peso della centralina in base alla cilindrata....pertanto mi sono dovuto ricredere e avvicinarmi all' SL 150cc di cui posto il video che è risultato esuberante tanto da soppiantare il Moki 215 sia come potenza che come prestazioni....ben 23Kg di trazione costante e 14.5Hp a 5920 Rpm massimi raggiunti con elica 28X12 ma con ua 30X12 siamo arrivati a 5200 che è un bel girare.....pare
Peso 5100gr totali.

YouTube - Test RPM SLengines 150 Gas.mp4

Le richieste attualmente sono numerose e stiamo producendo....per accontentare la clientela sopratutto estera...

Buoni voli a tutti...
  Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 08:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Ciao Davide,

rispondendo alla tua riflessione ti dico che è molto difficile riprodurre un motore a benzina a 7 cilindri leggero ed affidabile e per di più il più simile al vero con pesi contenuti....infatti le cilindrate minime per ora raggiunte in termini di rapporto peso qualità sono il 150cc. Scendendo oltre questa cilindrata e cercando di fare di un 85cc un benzina a 7 cilindri come ho cercato di fare io.....ed arrivando ad un bivio ho dovuto abbandonare l'idea perchè risulatava troppo pesante sia come motore che come peso della centralina in base alla cilindrata....pertanto mi sono dovuto ricredere e avvicinarmi all' SL 150cc di cui posto il video che è risultato esuberante tanto da soppiantare il Moki 215 sia come potenza che come prestazioni....ben 23Kg di trazione costante e 14.5Hp a 5920 Rpm massimi raggiunti con elica 28X12 ma con ua 30X12 siamo arrivati a 5200 che è un bel girare.....pare
Peso 5100gr totali.

YouTube - Test RPM SLengines 150 Gas.mp4

Le richieste attualmente sono numerose e stiamo producendo....per accontentare la clientela sopratutto estera...

Buoni voli a tutti...
Ciao Luigi,
tutto bene?

Vieni al ns. raduno a Nervesa il 23 p.v.?

Ciao.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori Radiali consulenza gratuita. Radial Engines Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 06 maggio 10 20:36
Consulenza gratuita per la progettazione e costruzione dei motori radiali... Radial Engines Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 17 febbraio 09 21:37
Motori Radiali Radial Engines Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 08 febbraio 09 19:06
Per chi ama i WWII con motori radiali Bart76 Aeromodellismo 4 19 agosto 08 08:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002