Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 10, 21:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2010
Messaggi: 82
Consiglio x maxi riproduzione CATALINA

Salve a tutti e complimenti x il forum molto dettagliato.

Volevo chidervi un informazione.
Da diversi anni mi gira x la testa una malsana idea di relizzare una maxi riproduzione del famoso bimotore CONSOLIDATED PBY, piu' conosciuto come CATALINA.

Cercando in giro x il web non ho mai trovato una riproduzione come nei miei sogni, al massimo trovi quella elettrica pronto volo di piccole dimensioni.

Con i motori presenti sul mercato oggi, tipo MOKI 250 cinque cilindri, secondo me si potrebbe realizzare una riproduzione veramente fantastica di questo ricognitore-bombardiere di altri tempi sempre cosi' ammirato da tanti, e con dimensioni considerevoli.

Se qualcuno di voi ha idea di dove si possano trovare progetti ed esplosi x questo modellone mi aiutereste gia' a schiarirmi le prime idee, ogni suggerimento e consiglio e' graditissimo.


Grazie ciao Clod
Clod77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 21:44   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Un Catalina x due Moki 250???



Citazione:
Originalmente inviato da Clod77 Visualizza messaggio
Salve a tutti e complimenti x il forum molto dettagliato.

Volevo chidervi un informazione.
Da diversi anni mi gira x la testa una malsana idea di relizzare una maxi riproduzione del famoso bimotore CONSOLIDATED PBY, piu' conosciuto come CATALINA.

Cercando in giro x il web non ho mai trovato una riproduzione come nei miei sogni, al massimo trovi quella elettrica pronto volo di piccole dimensioni.

Con i motori presenti sul mercato oggi, tipo MOKI 250 cinque cilindri, secondo me si potrebbe realizzare una riproduzione veramente fantastica di questo ricognitore-bombardiere di altri tempi sempre cosi' ammirato da tanti, e con dimensioni considerevoli.

Se qualcuno di voi ha idea di dove si possano trovare progetti ed esplosi x questo modellone mi aiutereste gia' a schiarirmi le prime idee, ogni suggerimento e consiglio e' graditissimo.


Grazie ciao Clod
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 22:00   #3 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Più che modellone mi sembrerebbe un'ultraleggero! Ho visionato molti siti di maxi ma una cosa del genere non mi è mai capitata, credo che con certe dimensioni tu debba rifarti dal progetto.
AUGURI e non solo per il nuovo anno!
Ciao

Fab
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 22:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2010
Messaggi: 82
Be' si, e' un progetto abbastanza ambizioso ma realizzarlo sarebbe semplicemente fantastico.

Ho detto moki 250 perche' e' il primo che mi e' venuto in mente, e a dire il vero mi diletto con modelli piccoli e pronto volo x mancanza di tempo

Sono anche fuori dal giro perche ' a dirla tutta questa era la passione di mio padre ed io ne sono sempre rimasto stregato, lui costruiva modelli tutti in balsa e sempre riproduzioni e da li' ho sempre avuto la voglia di volare con modelli riproduzione sia aerei che elicotteri, cosa che faccio di consueto ma con modelli diciamo da allenameto e puro divertimento, la riproduzione di grossa scala e' da sempre il mio chiodo fisso tutto qua'.

Quindi se esistono motori simili anche piu' piccoli e a minor costo non ne sono a conoscenza, aspetto consigli.

Sara' un lavoro lungo ma prima o poi..........mai abbandonare i sogni.
Clod77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 22:24   #5 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Clod77 Visualizza messaggio
Be' si, e' un progetto abbastanza ambizioso ma realizzarlo sarebbe semplicemente fantastico.

Ho detto moki 250 perche' e' il primo che mi e' venuto in mente, e a dire il vero mi diletto con modelli piccoli e pronto volo x mancanza di tempo

Sono anche fuori dal giro perche ' a dirla tutta questa era la passione di mio padre ed io ne sono sempre rimasto stregato, lui costruiva modelli tutti in balsa e sempre riproduzioni e da li' ho sempre avuto la voglia di volare con modelli riproduzione sia aerei che elicotteri, cosa che faccio di consueto ma con modelli diciamo da allenameto e puro divertimento, la riproduzione di grossa scala e' da sempre il mio chiodo fisso tutto qua'.

Quindi se esistono motori simili anche piu' piccoli e a minor costo non ne sono a conoscenza, aspetto consigli.

Sara' un lavoro lungo ma prima o poi..........mai abbandonare i sogni.
Il tuo è un progetto molto ambizioso, penso che sarebbe meglio che tu cominciassi da costruzioni più semplici e poi via via intraprendere progetti più complessi.
Motori simili nella struttura ci sono (non nel sound!!!) vedi il Sirius della O.S. e se non ricordo male anche qualche rifacimento cinese.
Ti auguro di riuscire nel tuo intento
Ciao

Fab
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 22:37   #6 (permalink)  Top
maverc
Guest
 
Messaggi: n/a
Di motori stellari con cilindrata più piccala ce ne sono per citarne qualcuno, OS 300 Sirius 5 cilindri (50 cc) costo +o- 1700euro , ASP,SC,SY,Magnum (50- 64 cc) sempre 5 cilindri ( praticamente delle copie dell'OS ma con costi decisamente inferiori anche di 500-700 euro) ma sono tutti glow.
Il tuo progetto è sicuramente ambizioso oggetto particolarissimo in quanto idrovolante ma sinceramente difficile da realizzare se non hai un sacco di tempo a disposizione per dedicare alla progettazionre e costruzzione.
Cmq ti auguro un in bocca al lupo per il tuo modellone
Ciao Mav.

Fabrizio....mi ha fregato nel tempo .............o sono io che non trovo le lettere sulla tastiera hahahahaha
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 22:59   #7 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maverc Visualizza messaggio
Di motori stellari con cilindrata più piccala ce ne sono per citarne qualcuno, OS 300 Sirius 5 cilindri (50 cc) costo +o- 1700euro , ASP,SC,SY,Magnum (50- 64 cc) sempre 5 cilindri ( praticamente delle copie dell'OS ma con costi decisamente inferiori anche di 500-700 euro) ma sono tutti glow.
Il tuo progetto è sicuramente ambizioso oggetto particolarissimo in quanto idrovolante ma sinceramente difficile da realizzare se non hai un sacco di tempo a disposizione per dedicare alla progettazionre e costruzzione.
Cmq ti auguro un in bocca al lupo per il tuo modellone
Ciao Mav.

Fabrizio....mi ha fregato nel tempo .............o sono io che non trovo le lettere sulla tastiera hahahahaha
............è che te sei occupato nella costruzione del Turner, mentre io stasera ho tralasciato il P-47 e mi sono dedicato al Mac e ai driver per il plotter
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 01:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 580
Pby

Se propio ti piace il CATALINA PBY e non vuoi farlo da zero in giro c'è il bel kit della Airword da 3,27 cm. di ala motrorizzabile con 2 motori da 20 CC 4T.

Unico neo il costo del kit (1895 euro) e non capisco se sono inclusi i carrelli!

AIRWORLD Modellbau
__________________
Crusader
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 01:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
PBY-5A Catalina Airplane from Cleveland Model - Kit Cutters Inc.- Remote Control Airplane
Ciao qui lo trovi in diverse scale da 1:24 a 1:4 quasi 8 mt a.a....ti basta?
Davide
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 02:05   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2010
Messaggi: 82
Grazie ragazzi x i suggerimenti.......

Mamma mia.....quel modello in kit da 3 metri e passa di apertura alare come inizio non e' niente male, allora qualcosa esiste in merito

Ho visto che come motori esiste anche il Moki 150 sempre 5 cilindri bel sound ma molto piu' leggero, anche se il prezzo e' sempre una fucilata

Ma secondo voi in quel kit ci staranno questi motori ????
Li consigliano due motori da 20 cc..........questi in due fanno 300....anche solo come diametro ho paura non entrino nella fusoliera ???? Boooooo......sento gia' il bimotore 10 cilindri al minimo......che musica ahahah
Clod77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio MAXI 50cc !!! gereco Aeromodellismo Volo 3D 12 15 novembre 07 01:07
Riproduzione maxi o quasi.... cosa mi consigliate? PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 15 18 giugno 07 23:52
Consiglio su riproduzione Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 6 27 giugno 06 13:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002