Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 10, 22:24   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giorgio7295
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: PIACENZA
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
stò finendo la cappottina e poi passerò agli interni, dell'AVIA FL3, e già mi si pone il problema di cosa costruire nel lungo periodo invernale...mi piacerebbe il DC 3 di Ziroli, ma non lo posso gestire nè come spazio nè come trasporto, il DC 3 di Panet hobby, commercializzato da Lidinger e altri siti, mi andrebbe come misure ma è un ARF e in un battibaleno lo finisco...gradirei un bel balsa kit o un short kit, di qualche modello, riproduzione, magari già collaudata, con apertura alare dai 210-280 cm con ali divisibili, e meglio se è un bel bimotore ma non con bideriva, mi stò guardando attorno...
Complimenti per il modello e soprattutto per la veloce costruzione.
Ho già per le mani un disegno dell'AVIA di cui però non conosco l'autore; direi, che a grandi linee è lo stesso. Amici di Ravenna lo hanno motorizzato con un supertigre 23cc. e vola che è una meraviglia.

Approfitto della tua indecisione per un bel modello invernale per suggerirti questo kit di Ziroli Nick Ziroli Plans: On-Line Catalog
Ti allego qualche foto (per farti venire la cosiddetta voglia) ed avere in tal modo un "socio" per la costruzione.

Giorgio
Icone allegate
Avia Fl3-d18-001_e.jpg   Avia Fl3-d18-045_e.jpg   Avia Fl3-d18-055-003_e.jpg   Avia Fl3-p2251661_e.jpg  
__________________
giorgio7295
[/URL]
giorgio7295 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 09:32   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuses
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da giorgio7295 Visualizza messaggio
Complimenti per il modello e soprattutto per la veloce costruzione.
Ho già per le mani un disegno dell'AVIA di cui però non conosco l'autore; direi, che a grandi linee è lo stesso. Amici di Ravenna lo hanno motorizzato con un supertigre 23cc. e vola che è una meraviglia.

Approfitto della tua indecisione per un bel modello invernale per suggerirti questo kit di Ziroli Nick Ziroli Plans: On-Line Catalog
Ti allego qualche foto (per farti venire la cosiddetta voglia) ed avere in tal modo un "socio" per la costruzione.

Giorgio
Ciao Giorgio, che ne dici di aprire un 3D su questp tuo progetto?
fuses non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 10:34   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giorgio7295 Visualizza messaggio
Complimenti per il modello e soprattutto per la veloce costruzione.
Ho già per le mani un disegno dell'AVIA di cui però non conosco l'autore; direi, che a grandi linee è lo stesso. Amici di Ravenna lo hanno motorizzato con un supertigre 23cc. e vola che è una meraviglia.

Approfitto della tua indecisione per un bel modello invernale per suggerirti questo kit di Ziroli Nick Ziroli Plans: On-Line Catalog
Ti allego qualche foto (per farti venire la cosiddetta voglia) ed avere in tal modo un "socio" per la costruzione.

Giorgio
quel modello di Ziroli, ce l'ho nel mirino, in quanto più piccolo del dc3, lo potrei gestire meglio sia come costruzione che come trasporto, però..ha la doppia deriva e non mi piace troppo...ma stò ancora valutando
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 13:09   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giorgio7295
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: PIACENZA
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da fuses Visualizza messaggio
Ciao Giorgio, che ne dici di aprire un 3D su questp tuo progetto?
Ci avevo già pensato di aprire una discussione su questo progetto ma, essendo moooolto lungo nelle mie esecuzioni/costruzioni non mi sembrava corretto aprire un post e poi non svilupparlo. Mi piacerebbe comunque che qualcuno come nel mio caso si "innamorasse" di tale modello come è successo a me leggendo tempo fa un articolo su una rivista del settore.
Sono comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento sull'oggetto e suggerisco un bel forum (rcscalebuilder.com) dove è ampiamente descritto la costruzione del D18 da parte di un utente inglese.

Giorgio
__________________
giorgio7295
[/URL]
giorgio7295 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 13:15   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giorgio7295
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: PIACENZA
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
quel modello di Ziroli, ce l'ho nel mirino, in quanto più piccolo del dc3, lo potrei gestire meglio sia come costruzione che come trasporto, però..ha la doppia deriva e non mi piace troppo...ma stò ancora valutando
Avendo optato per la coda smontabile il trasporto della fusoliera è molto agevole. L'ala è in 3 parti e, sinceramente la parte più problematica è il troncone centrale. Ti posterò qualche foto magari stasera.
Giorgio
__________________
giorgio7295
[/URL]
giorgio7295 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 15:03   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuses
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da giorgio7295 Visualizza messaggio
Ci avevo già pensato di aprire una discussione su questo progetto ma, essendo moooolto lungo nelle mie esecuzioni/costruzioni non mi sembrava corretto aprire un post e poi non svilupparlo. Mi piacerebbe comunque che qualcuno come nel mio caso si "innamorasse" di tale modello come è successo a me leggendo tempo fa un articolo su una rivista del settore.
Sono comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento sull'oggetto e suggerisco un bel forum (rcscalebuilder.com) dove è ampiamente descritto la costruzione del D18 da parte di un utente inglese.

Giorgio
Siamo molto pazienti e ci sono 3d che durano da tantissimo tempo. Se ti fa piacere, aprilo sarà sicuramente seguito con interesse.

fuses non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 15:23   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giorgio7295 Visualizza messaggio
Avendo optato per la coda smontabile il trasporto della fusoliera è molto agevole. L'ala è in 3 parti e, sinceramente la parte più problematica è il troncone centrale. Ti posterò qualche foto magari stasera.
Giorgio
sì grazie posta qualche foto, potrei propendere per la costruzione, anche perchè sù ebay troverei il laserkit a circa 180$ non male, tu lo stai costruendo da disegno o hai preso un laser kit come potrei fare io..???
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 21:31   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giorgio7295
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: PIACENZA
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sì grazie posta qualche foto, potrei propendere per la costruzione, anche perchè sù ebay troverei il laserkit a circa 180$ non male, tu lo stai costruendo da disegno o hai preso un laser kit come potrei fare io..???
Eccomi Garbo -
Come avevo detto in qualche post precedente, non volevo aprire una discussione sul D-18, ma ormai sarò costretto a farlo visto che sto postando notizie su un'altra discussione.

Le foto che ti posto rendono meglio come ho deciso la costruzione optando per il bideriva smontabile inserendo nei verticali fissi 2 microservi evitando quindi i rinvii; vedrai inoltre il troncone centrale con i due DL50 montati che è il vero cuore del modello ed è letteralmente ingombrante.

Sono partito da un full kit di Precision che non ti consiglio in quanto la balsa inserita non è proprio di qualità. Consiglio invece lo short kit (ordinate e centine) in quanto sono effettivamente tante e particolarmente grandi.
Se hai bisogno di altre notizie sono a disposizione.

Ciao Giorgio
Icone allegate
Avia Fl3-d18-048_e.jpg   Avia Fl3-d18-055-013_e.jpg   Avia Fl3-p2251653_e.jpg   Avia Fl3-p2251655_e.jpg   Avia Fl3-p2251658_e.jpg  

__________________
giorgio7295
[/URL]
giorgio7295 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 09:37   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giorgio7295 Visualizza messaggio
Eccomi Garbo -
Come avevo detto in qualche post precedente, non volevo aprire una discussione sul D-18, ma ormai sarò costretto a farlo visto che sto postando notizie su un'altra discussione.

Le foto che ti posto rendono meglio come ho deciso la costruzione optando per il bideriva smontabile inserendo nei verticali fissi 2 microservi evitando quindi i rinvii; vedrai inoltre il troncone centrale con i due DL50 montati che è il vero cuore del modello ed è letteralmente ingombrante.

Sono partito da un full kit di Precision che non ti consiglio in quanto la balsa inserita non è proprio di qualità. Consiglio invece lo short kit (ordinate e centine) in quanto sono effettivamente tante e particolarmente grandi.
Se hai bisogno di altre notizie sono a disposizione.

Ciao Giorgio

azz due DL 50....io prevederei due DL 30, o anche meno visto che sul sito di Ziroli lo danno con una motorizzazione di 2 Zhenoa 38 cc che hanno pure l'accensione a volano magnete, quindi peso, che io conosco e non sono certamente dei mostri di potenza.....bòò stò ancora valutando...certo che poi per portarlo a termine costicchia....solo di retrattili mi pare che se ne vadano circa 500 $.....comunque sarebbe una costruzione de dilazionerei nell'arco di un'annetto, quindi anche la spesa sarebbe più sopportabile...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 20:01   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 557
Riesumo questa discussione perchè stò per terminare la costruzione dell' AVIA.
Volevo sapere,non mi pare di aver letto nulla al riguardo nel topic,se il motore è montato disassato oppure no.

grazie
sagittario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002