Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 09, 14:04   #11 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
quadralini

perchè hai messo dei spezzoni di balsa sotto i quadralini quelli trasversali ? in questo modo ti viene ribassato da un lato ed il termoretraibile non appicicherà in piano quando lo stenderai... io penso
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 14:07   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
perchè hai messo dei spezzoni di balsa sotto i quadralini quelli trasversali ? in questo modo ti viene ribassato da un lato ed il termoretraibile non appicicherà in piano quando lo stenderai... io penso
Stavo giusto per scrivere il motivo...mi hai battuto sul tempo...

I listelli sono da 6x6 (i diagonali) mentre gli altri sono 6x10..da disegno devono stare centrati...quindi 2mm sotto ogni listello e sono belli che al centro.

Non sò il perchè di quest listelli messi così...pure a me sembrano strani...mai messi al centro,bensi sempre della stessa altezza.
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 14:10   #13 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Visualizza messaggio
Stavo giusto per scrivere il motivo...mi hai battuto sul tempo...

I listelli sono da 6x6 (i diagonali) mentre gli altri sono 6x10..da disegno devono stare centrati...quindi 2mm sotto ogni listello e sono belli che al centro.

Non sò il perchè di quest listelli messi così...pure a me sembrano strani...mai messi al centro,bensi sempre della stessa altezza.
ma nel disegno da dove lo capisci? che dicono le misure in pollici
Vecchio 22 ottobre 09, 14:14   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Citazione:
ma nel disegno da dove lo capisci? che dicono le misure in pollici
Il disegno dice che devi centrarli con gli altri...
Vecchio 22 ottobre 09, 14:18   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Ora devo uscire...appena rientro ti inserisco le foto del progetto dove c'è scritto come incollare i listelli...in più ti metto anche le altre foto nei dettagli.
Vecchio 22 ottobre 09, 14:20   #16 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Visualizza messaggio
Il disegno dice che devi centrarli con gli altri...
però aspetta ..... quali sono le misure di entrambi ?, poi a livello pratico quando andrai a stendere il term. retra. in quel punto + basso non avendo aderenza il termo retra metterà a sbacchiettare in aria, a me sembra impossibile guardando,.......... se mi dai le misure forse riesco a capire
Vecchio 22 ottobre 09, 15:36   #17 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Attenzione !!

anche che tu mi dimostri che i listelli del piano di quota sono più bassi non mi interessa..;ammeno che in quello spazio va inserito qualcosa come una ricopertura ecc....ti dico il perchè (se tu parlavi prima), questa ditta balsa usa ha solo 2 cose di buono, l'estetica è le dimensioni reali degli aerei ,poi come robustezza non mi sembrano robusti , quando hò finito la fusoliera ed incollato il piano di quota mi è venuto istintivo (vedendo una fusoliera costruita con solo listelli) di flettere un po il piano di quota e vidi che si fletteva troppo la fusoliera allora senza avere visto altri tipi di disegni hò aggiunto qualche listello in più giusto sopra e sotto la fusoliera; vidi che la fusoliera mi diventò robustissima alla flessio ,infatti di recente quando ho inserito la discussione su solo aerei ww1 ricercando varie ditte di modelli vidi la ditta scale design che vende un pup delle mie stesse dimens.+ forma uguale ma costruito con i cosiddetti ,in poche parole questo potrebbe essere un trucchietto di mercato ,cosi loro pensano si ci scassa al primo atterraggio brusco e lo ricompra.....allego foto per fare capire di cosa stò parlando quindi non andare sul sicuro su cosa dicono tutte balle

Ultima modifica di nuvolari : 30 ottobre 10 alle ore 14:12
Vecchio 22 ottobre 09, 20:05   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2007
Nell'aereo originale, sul piano di quota, non c'erano le diagonali, ma usavano cavetti di acciaio per irrigidire la struttura.
Quindi il rivestimento (per essere più realistico) deve incollarsi solo sulle centine longitudinali.
fermat55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 20:30   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Citazione:
però aspetta ..... quali sono le misure di entrambi ?, poi a livello pratico quando andrai a stendere il term. retra. in quel punto + basso non avendo aderenza il termo retra metterà a sbacchiettare in aria, a me sembra impossibile guardando,.......... se mi dai le misure forse riesco a capire
Ecco qua la foto nel particolare...

Cmq non è un problema...posso sempre mettere dei lisetellini da 2 mm sopra e sotto così risolvo il problema...
Vecchio 22 ottobre 09, 20:36   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Citazione:
quando hai un attimo di tempo oltre a postare i piani di disegno puoi fare delle foto ravvicinate dei particolari e/o viste che ci sono sui piani?
allego foto

E qui ci sono le foto dei particolari che mi avevi chiesto...
Icone allegate
Nieuport 28 c1 scala 1:3-22102009001.jpg   Nieuport 28 c1 scala 1:3-22102009002.jpg   Nieuport 28 c1 scala 1:3-22102009003.jpg  
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione