BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   Piper AVIOMODELLI (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/146062-piper-aviomodelli.html)

jessettino 11 settembre 09 17:17

Piper AVIOMODELLI
 
Ciao a tutti, sto pensando di regalarmi per Natale un nuovo modello un pò più impegnativo rispetto al mio calmato trainer a scoppio, all'inizio avevo pensato di costruirmelo con un balsa kit ma visti i prezzi a giro..... allora spulciando per internet ho adocchiato questo modello Piper Arrow - Mantuamodelshop
qualcuno sa dirmi di più in merito?
Avevo visto anche il piper cherokee della great planes, sapreste consigliarmi?
Grazie

fabrizio67 11 settembre 09 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da jessettino (Messaggio 1712215)
Ciao a tutti, sto pensando di regalarmi per Natale un nuovo modello un pò più impegnativo rispetto al mio calmato trainer a scoppio, all'inizio avevo pensato di costruirmelo con un balsa kit ma visti i prezzi a giro..... allora spulciando per internet ho adocchiato questo modello Piper Arrow - Mantuamodelshop
qualcuno sa dirmi di più in merito?
Avevo visto anche il piper cherokee della great planes, sapreste consigliarmi?
Grazie


Ciao, io ho da quasi due anni il Piper Cherokee della SF (distribuito ora da Safalero). La scatola non è di qualità eccelsa, ha bisogno di un po' di attenzione nel montaggio, ma vola molto bene.
L'equivalente della Great planes dovrebbe andare bene, ma costa quasi il doppio ........
Il come secondo aereo ti consiglio il Piper della SF.
Buoni voli, Fabrizio

jessettino 11 settembre 09 23:15

In effetti costa meno.....:uhm:

jessettino 21 settembre 09 14:15

Qualcuno ha mai avuto il Piper della aaaaviomodelli? Qualche informazione tecnica?

micheletn 08 ottobre 09 10:58

E' ottimo,

un modello vecchio stampo, robusto e molto stabile-facile in volo.

Stai più leggero che puoi.

Ciao

Michele

jessettino 09 ottobre 09 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da micheletn (Messaggio 1736390)
E' ottimo,

un modello vecchio stampo, robusto e molto stabile-facile in volo.

Stai più leggero che puoi.

Ciao

Michele

Ciao sapresti darmi qualche notizia in più tipo motore, se l'hai avuto, e soprattutto qualche foto, ti ringrazierei tantissimoB)

garbo 02 novembre 09 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da jessettino (Messaggio 1721229)
Qualcuno ha mai avuto il Piper della aaaaviomodelli? Qualche informazione tecnica?


io ne ho avuti due, 20 anni fà costruii il modello con fuso in vtr, ci ho fatto voli e anche tanti bei traini, modello che và da dio pur pesando parecchio, motorizzato con supertigre 15 cc, e 3 anni fà mi sono costruito l'attuale piper arrow aviomodelli quello con fuso in compensato e balsa, motorizzato anche questo con il solito 15 cc, vola benissimo anche questo e nonostante i suoi 7 kg di peso atterra come una piuma, però....preferivo il modello vecchia versione, mi pareva più leggero e poi aveva i flap a fessura, e non a spacco come il modello attuale, è un bel modello dal volo docile lo considero un buon padre di famiglia..

micheletn 02 novembre 09 12:27

Dovessi rifarlo (e un giorno lo rifarò sicuramente sicuramente:

- Carrelli retratili

- 15 4t e marmitta in fuso (che è enorme).

Volo facile, molto stabile.

Bello, per gli amanti dei Piper una chicca.

ma non è un modello con cui farsi le ossa.

nuvolari 03 novembre 09 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da jessettino (Messaggio 1712215)
Ciao a tutti, sto pensando di regalarmi per Natale un nuovo modello un pò più impegnativo rispetto al mio calmato trainer a scoppio, all'inizio avevo pensato di costruirmelo con un balsa kit ma visti i prezzi a giro..... allora spulciando per internet ho adocchiato questo modello Piper Arrow - Mantuamodelshop
qualcuno sa dirmi di più in merito?
Avevo visto anche il piper cherokee della great planes, sapreste consigliarmi?
Grazie

che ne pensi di questo? (vai al sito great planes ci sono anche i video)

fabrizio67 03 novembre 09 20:09

piper cherokee Great Planes
 
Citazione:

Originalmente inviato da nuvolari (Messaggio 1774869)
che ne pensi di questo? (vai al sito great planes ci sono anche i video)

Ciao, lo hai acquistato?
Fabrizio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002