Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 09, 17:22   #21 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Ciao Radial,ottima la Tua iniziativa,sono anche io un FW190-Me109 dipendente,ho qualche disegno linkabile,se può interessare........
Ciao....infatti penso proprio di si.....postalo anche in questa sezione e sempre di aiuto.
Un modo come incoraggiare anche i più giovani a non abituarsi a comperare tutto già fatto....ma ad imparare a farsi i modelli da soli....e poi sai che soddisfazione e vederli volare quando l'hai fatto Tu?
  Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 18:24   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
non sono belli come i tuoi
Files allegati
Tipo file: zip FW152dwg.zip‎ (266,4 KB, 828 visite)
Tipo file: zip MeBF109e..zip‎ (294,6 KB, 546 visite)
Tipo file: zip Trittico_Me_163_Komet.zip‎ (140,1 KB, 395 visite)
Tipo file: zip b&v.zip‎ (231,3 KB, 354 visite)
Tipo file: pdf Focke Wulf 190a Model (1).pdf‎ (120,4 KB, 1009 visite)
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 18:29   #23 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
non sono belli come i tuoi
Penso che sia più importante il fatto che vengano messi a disposizione, poi ogniuno saprà come renderli utili se questo è il suo interesse....

per cui a buon rendere

Bravo Piacchiarello.....
  Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 17:49   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
ne ho altri,ma il vecchio pc si rifiuta di restituirmeli,penso che con un paio di mazzate lo renderò più ragionevole
Files allegati
Tipo file: pdf ME-262-fusesection_03.pdf‎ (419,4 KB, 799 visite)
Tipo file: pdf ME-262-wingsection_03.pdf‎ (368,8 KB, 765 visite)
Tipo file: dxf FOK-D801.dxf‎ (213,7 KB, 537 visite)
Tipo file: dxf FOK-D802.dxf‎ (313,0 KB, 392 visite)
Tipo file: dxf Kawasaki Ki61.dxf‎ (856,8 KB, 485 visite)
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 17:57   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
non per ripetermi,ma la famiglia dell'FW 190 a me,me piaace
Files allegati
Tipo file: pdf Focke Wulf Ta152h 1.pdf‎ (138,9 KB, 773 visite)
Tipo file: pdf Focke Wulf Ta152h 2.pdf‎ (102,9 KB, 548 visite)
Tipo file: pdf Focke Wulf Ta152h 3.pdf‎ (146,8 KB, 574 visite)
Tipo file: pdf Focke Wulf Ta152h 4.pdf‎ (165,7 KB, 606 visite)
Tipo file: pdf Focke Wulf Ta152h 5.pdf‎ (145,1 KB, 504 visite)
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 18:36   #26 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Bravo Picchiarello Ottimo...vediamo quanti diranno se la cosa è utile o meno....!!!!!!
E poi tiriamo le somme....in caso contario e inutle metterli a disposizione tanto non serve a niente...
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 06:39   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Vi ringrazio spero che la cosa possa essere di aiuto a quanti hanno bisogno di materiale...Comuque sono in possesso di un modesto archivio dati. per esempio del FW190 ho addirittura i disegni costruttivi dell'originale. Compresi schema elettrico e tubazioni idrauliche ecc.

Sullo Spitfire ho tutto!!!! libri tutte le foto di moltissimi restauri.....proprio tutto!!!!! ne ho fatti ben 13 esemplari....il mio preferito MK14!!!!!
Hai "fatto" 13 esemplari di MK XIV? Disegnati o costruiti?

Ciao
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 12:22   #28 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Highly Flammable Visualizza messaggio
Hai "fatto" 13 esemplari di MK XIV? Disegnati o costruiti?

Ciao
Lo Spitfire è l'aereo che ho amato di più in tutta la mia vita modellistica. Ad ogni modo si, ne ho fatti ben 13, per essere sinceri 15 due sono andati distrutti. Sono riuscito a trovare un profilo alare quasi identico all'originale che fosse abbastanza portante e stabile come nella realtà. Unico neo die questo ereo quando lo si riduce in scala ma stando su una modesta scala 1:3 si hanno degli ottimi compromessi.
Il mio sogno e di costruirlo in metallo come l'originale e montagli il merlin in miniatura di cui si trovano le fusioni...e avviamento elettrico con elica a passo variabile che per altro avevo già sviluppato sul l'ultimo mio modello.
Ecco quindi il perchè di anni di documentazione e ricerche. In più nel museo dell'aviazione di Monaco ne siste uno splendido esemplare e uno smonatato e di cui ho potuto raccogliere moltissimi dettagli costruttivi ma posso dire che ne ho già abbastanza. Forse troppi. Per cui se a qualcuno servono i disegni ne ho moltissi. Con una stabilità in volo da far paura. Gli ultimi non li trimmavo neache al collaudo tanto erano perfetti ormai...
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 18:11   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 567
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
non per ripetermi,ma la famiglia dell'FW 190 a me,me piaace
Iniziativa lodevole, complimenti ad entrambi.

Per "picchiarello": quelli che hai postato dovrebbero essere i disegni realizzati da David P. Andersen.

FOCKE WULF TA 152H [pl-1242] - $43.00 : RCM Plans, Construction plans from RCM Magazine

Hai fatto una scansione degli originali oppure li hai trovati in rete?

Non mi tornano i conti: se è quello, il modello ha un'apertura alare di 94 pollici pari a 2.387,6 mm; aprendo l'allegato n° 4 cioè la semiala destra e simulando una stampa con "ridimensionamento pagina: nessuno", compare un'anteprima di stampa con documento pari a 1.076,3 x 513,3 mm mentre la sola semiala dovrebbe misurare 1.193,8 mm, senza contare gli spazi bianchi e il profilo delle centine sul lato destro del foglio.....

Per "Radial Engines": i files pdf sono modificabili in dwg e/o dxf per alleggerirli un po'?

Domando questo perchè possiedo qualche scansione in pdf di disegni originali, ma qualcuno "pesa" un'enormità.....
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 19:30   #30 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Per "Radial Engines": i files pdf sono modificabili in dwg e/o dxf per alleggerirli un po'?

Domando questo perchè possiedo qualche scansione in pdf di disegni originali, ma qualcuno "pesa" un'enormità.....[/QUOTE]


In teoria i File in PDF sono modificabili in dvg ma io non l'ho mai fatto. Penso che qualcuno di noi qui ne sa sicuramente di più.

per cui passo parola...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasferire disgni su legno Valerioraptor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 01 gennaio 07 12:21
sondaggio 2: quanti degli aerei che avete sono autocostruiti? dylan Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 dicembre 06 13:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002