Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 10, 23:47   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Lo Spitfire è l'aereo che ho amato di più in tutta la mia vita modellistica. Ad ogni modo si, ne ho fatti ben 13, per essere sinceri 15 due sono andati distrutti. Sono riuscito a trovare un profilo alare quasi identico all'originale che fosse abbastanza portante e stabile come nella realtà. Unico neo die questo ereo quando lo si riduce in scala ma stando su una modesta scala 1:3 si hanno degli ottimi compromessi.
Il mio sogno e di costruirlo in metallo come l'originale e montagli il merlin in miniatura di cui si trovano le fusioni...e avviamento elettrico con elica a passo variabile che per altro avevo già sviluppato sul l'ultimo mio modello.
Ecco quindi il perchè di anni di documentazione e ricerche. In più nel museo dell'aviazione di Monaco ne siste uno splendido esemplare e uno smonatato e di cui ho potuto raccogliere moltissimi dettagli costruttivi ma posso dire che ne ho già abbastanza. Forse troppi. Per cui se a qualcuno servono i disegni ne ho moltissi. Con una stabilità in volo da far paura. Gli ultimi non li trimmavo neache al collaudo tanto erano perfetti ormai...

Avrei tanto piacere se potessi inviarmi qualche disegno dello Spitfire per poterlo eventualmente realizzare,grazie .
Il mio indirizzo è uammamia@libero.it
uammaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 00:07   #42 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da uammaia Visualizza messaggio
Avrei tanto piacere se potessi inviarmi qualche disegno dello Spitfire per poterlo eventualmente realizzare,grazie .
Il mio indirizzo è uammamia@libero.it
Le ho Inviato un M.P.
distinti Saluti

Luigi

S.L.engines
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 13:36   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Se volete posso ospitare le tavole sul mio sito, visto che ho notato de da quì sono state tolte (per mancanza di spazio credo) e se qualcuno le realizza magari ci mettiamo anche foto e building log.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 01:09   #44 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Se volete posso ospitare le tavole sul mio sito, visto che ho notato de da quì sono state tolte (per mancanza di spazio credo) e se qualcuno le realizza magari ci mettiamo anche foto e building log.
Infatti ottima idea grazie....io per l'appunto ho dovuto toglierle proprio per spazio.

Questo vuol dire collaborare ed aiutarsi....

Straquoto Grazie.

Luigi

S.L. engines
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 02:45   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Bene allora luigi inizia a passare che la mia mail ce l'hai
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 23:06   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frolaluciano
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: SARZANA
Messaggi: 45
disegni ultimate bipe

Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Salve a tutti ho pensato di fare cosa gradita nel mettere a disposizione di quanti apprezzano dei disegni fatti dal sottoscritto ed amici in formato CAD 2D in scala 1:1 che potete poi stampare su fogli di grandi dimensioni per realizzare il modello.

Alcuni sono rifiniti molto bene altri un po meno ma mi sembrano accettabili e sopratutto abbastanza corrispondenti al vero.
Ne posterò alcuni ed in seguito altri sono circa una trentina.

fatemi sapere cosa ne pensate!!!
ciao, volevo gentilemnte chiederti se hai i disegni di un bel biplanetto da motorizzare elettrico da divenire in odv 1 kg circa..
frolaluciano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 00:17   #47 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da frolaluciano Visualizza messaggio
ciao, volevo gentilemnte chiederti se hai i disegni di un bel biplanetto da motorizzare elettrico da divenire in odv 1 kg circa..
Ciao guarda do un'occhita nei file e poi ti faccio sapere forse ho qualcosa.

Dammi qualche giorno.

Luigi

SL Engines
  Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 22:20   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 134
Disegni Spitfire e Corsair

Approfittando delle lunghe giornate fredde e piovose,vorrei realizzare un modello ed è per questo che chiedo se qualcuno potrebbe aiutarmi nel reperire qualche disegno di un spitfire o F4U Corsair con apertura alare di circa cm.180-200.
Raffaele
uammaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 12:16   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2010
Residenza: Alessandria
Messaggi: 23
disegni FW 190-D9

Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
@adria49 ho poco merito purtroppo sono solo disegni presi in rete,se vuoi ho i disegni costruttivi del 190D9 della Top Flite se mi dai la mail te li giro
ma ti devi scaricare dal sito TF i disegni di centine ed ordinate,altrimenti ho i piani di Dave Platt del 190 A8 in scala 1/5,2 ,ma quelli costa di meno fotocopiarli che scannerizzarli per i disegni che ho linkato ,invece ti converrebbe scaricarli su una chiavetta di memoria e andare in copisteria dando le misure finali,li rescono a restituire le misure in cm anzichè in pollici,ma almeno ti esce un piano utilizzabile,per la trasformazione del peso dei file in DWG o DXF,si si potrebbe fare,ma al ridimensionamento finale si perde parecchio a livello di nitidezza del tratto,quindi doppio lavoro per ritracciare il piano completo
Ciao, sto cercando disperatamente i disegni del FW 190-D9, ho intenzione di ingrandirli e di fare un modello maxi, potresti mandarmeli alla mia mail? : viktor-61@libero.it
Ti ringrazio in anticipo, Ciao a presto.
Vittorio.
Viktor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 01:03   #50 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
Iniziativa ammirevole, per caso avresti materiale relativo al Piper Cub J3 e all Su26?


grazie e complimenti.
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasferire disgni su legno Valerioraptor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 01 gennaio 07 12:21
sondaggio 2: quanti degli aerei che avete sono autocostruiti? dylan Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 dicembre 06 13:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002