Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 09, 19:58   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
@adria49 ho poco merito purtroppo sono solo disegni presi in rete,se vuoi ho i disegni costruttivi del 190D9 della Top Flite se mi dai la mail te li giro
ma ti devi scaricare dal sito TF i disegni di centine ed ordinate,altrimenti ho i piani di Dave Platt del 190 A8 in scala 1/5,2 ,ma quelli costa di meno fotocopiarli che scannerizzarli per i disegni che ho linkato ,invece ti converrebbe scaricarli su una chiavetta di memoria e andare in copisteria dando le misure finali,li rescono a restituire le misure in cm anzichè in pollici,ma almeno ti esce un piano utilizzabile,per la trasformazione del peso dei file in DWG o DXF,si si potrebbe fare,ma al ridimensionamento finale si perde parecchio a livello di nitidezza del tratto,quindi doppio lavoro per ritracciare il piano completo

Ultima modifica di picchiarello : 29 luglio 09 alle ore 20:04
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 20:08   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
Il mio sogno e di costruirlo in metallo come l'originale e montagli il merlin in miniatura di cui si trovano le fusioni...
Un Rolls-Royce Griffon in scala, no?

Citazione:
Ecco quindi il perchè di anni di documentazione e ricerche. In più nel museo dell'aviazione di Monaco ne siste uno splendido esemplare e uno smonatato e di cui ho potuto raccogliere moltissimi dettagli costruttivi ma posso dire che ne ho già abbastanza.
Nel Museo dell'Aviazione di Monaco? Sicuro?

Uno Spitfire Mk XIV esposto presso il Luftfahrtmuseum Laatzen-Hannover:



Die Spitfire Mk XIV | Luftfahrtmuseum Hannover-Laatzen (orribili quei manichini da supermercato... )

Citazione:
Forse troppi. Per cui se a qualcuno servono i disegni ne ho moltissi. Con una stabilità in volo da far paura. Gli ultimi non li trimmavo neache al collaudo tanto erano perfetti ormai...
E' molto generoso da parte tua. Complimenti.

Guarda, il mio progetto sarebbe quello di assemblare un piccolo ESM Spitfire Mk XIV (con motore a cilindro rotante RCV120-SP), se riuscissi a trovare uno scarico in alluminio, un'elica a 5 pale e un'ogiva in scala.



Per lo scarico pensavo ad una soluzione su misura, ma quei coglionazzi della Keleo Creations non accettano più lavori su commissione (Contract Work, Custom Work no longer accepted! | Keleo Creations Inc.):

# un semianello di sostegno, derivato dal modello seguente:


# un paio di tubi con sei collettori di scarico ciascuno, tipo questi:


Icone allegate
DISEGNI IN CAD 2D degli Aerei più famosi.-spitfire-mark-xiv.jpg   DISEGNI IN CAD 2D degli Aerei più famosi.-spitfire-mk-xiv.jpg  
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 22:44   #33 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Highly Flammable Visualizza messaggio
Un Rolls-Royce Griffon in scala, no?



Nel Museo dell'Aviazione di Monaco? Sicuro?

Uno Spitfire Mk XIV esposto presso il Luftfahrtmuseum Laatzen-Hannover:



Die Spitfire Mk XIV | Luftfahrtmuseum Hannover-Laatzen (orribili quei manichini da supermercato... )

Ragazzi che roba questa e pura emozione.....i Grifon ben 2020 Hp di potenza che torcevano perfino la cellula dello Spitfire...che meraviglia...



E' molto generoso da parte tua. Complimenti.

Guarda, il mio progetto sarebbe quello di assemblare un piccolo ESM Spitfire Mk XIV (con motore a cilindro rotante RCV120-SP), se riuscissi a trovare uno scarico in alluminio, un'elica a 5 pale e un'ogiva in scala.



Per lo scarico pensavo ad una soluzione su misura, ma quei coglionazzi della Keleo Creations non accettano più lavori su commissione (Contract Work, Custom Work no longer accepted! | Keleo Creations Inc.):

# un semianello di sostegno, derivato dal modello seguente:


# un paio di tubi con sei collettori di scarico ciascuno, tipo questi:


allora l'ogiva me la sono fatta io in fibra di carbonio...e non è un probelma...casomai ti darò delle dritte.

Poi per lo scarico quello del mono 4t mi sembra il più indicato ma se ti trovi in difficoltà basta che mi dai le misure e te lo faccio io senza problemi...
  Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 00:47   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da Radial Engines Visualizza messaggio
allora l'ogiva me la sono fatta io in fibra di carbonio...e non è un probelma...casomai ti darò delle dritte.
Ottimo, ma per l'elica a cinque pale? Conosci una soluzione? E per il relativo bilanciamento, sia dell'elica che dell'ogiva?

Citazione:
Poi per lo scarico quello del mono 4t mi sembra il più indicato ma se ti trovi in difficoltà basta che mi dai le misure e te lo faccio io senza problemi...
Ti ringrazio, sarebbe fantastico. Quando inizierò i lavori, ti manderò un messaggio privato per i dettagli.

Ciao
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 19:59   #35 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho trovato qualcosa in DVG del BF109 e del F4U Corseir

Ho trovato dei trittici del BF109 in DVG abbastanza fedeli.

se li volete mandatemi una mai privata che ve li dò perchè non posso più postare niente ho riempito il serbatoio.


Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 20:40   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Wow,credo di essere riuscito ad inviarti un messaggio
a chi interessa ho ,ma solo cartacei il 109 sia di Dave Platt che di Brian Taylor
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 11:22   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefanbier
 
Data registr.: 13-12-2007
Messaggi: 181
..e un FW 190 D costruzione in balsa? ..per caso qualcuno ce l'ha??
Stefanbier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 23:08   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 567
Io ne ho un paio in .pdf, ma "pesano" un po'......
Se mi fornisci una mail, spedisco volentieri....
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 07:39   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ragazzi vi lascio l amail, se mi volete inviare i PDF ve ne saro' grato

gattodistrada (at) libero (punto) it

oppure fiore (at) mfmodel (punto ) com
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 09:20   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefanbier
 
Data registr.: 13-12-2007
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
Io ne ho un paio in .pdf, ma "pesano" un po'......
Se mi fornisci una mail, spedisco volentieri....
grazie mille!!!!
Stefanbier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasferire disgni su legno Valerioraptor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 01 gennaio 07 12:21
sondaggio 2: quanti degli aerei che avete sono autocostruiti? dylan Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 dicembre 06 13:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002