Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 12, 16:57   #881 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
esatto, resina di pino mugo o di eucalipto, secondo i gusti e secondo se hai problemi di muco bronchiale o naso chiuso
Io più che odore di pino sento puzza di Minkiate; in sostanza io con un piano di disegno di una riproduzione, mi vale come la carta igienica se non so riprodurre gli accessori e non esistono ditte che ti producono ruote, nache, ecc.
Hai tempi il salto di qualità nel modellismo e stato il kit (disegno+istruz.+legno+accessori).
Vi ricordate quei kit vecchia data ?ti davano anche le decals, le ruote,il castello, ecc incluse nella scatola; poi è arrivato il bum delle ditte di accessori tipo sullivan, dubro ecc.
In poche parole mi è piaciuto come sta facendo Etstikatzi che iniziò a riprodurre la mitraglietta prima di partire con il modello.
In altre poche parole io vorrei mandare a ******* quelle ditte che producono senza avere vera passione; mi ricordo l'ultimo contatto con la ditta William Brothers sul fatto che i fratelli WB, veri appassionati ww1 ed old time, che stavano modificando tutte le scale della testa dei pilotini per renderli + realistici, ma chi mi ha risposto a detto che lui e uno che ha assorbito la ditta, prima che avveniva questo completamento dei pilotini che si muovono la testa; infatti solo la scala 1/6 ha la modifica e che non gli sbarcava il lunario con l'introduzione di razzi + bomba, più la testa che si muove in tutte le scale di pilotini, vedi che Minkione che non sa amministrare ,non vuole investire soldi per farne altri!! anche se poi non ci sbarca il lunario e sempre un discorso di passione per la ww1..... se l'assorbivo io la ditta vi facevo la qualunque sui ww1!.
Un altro esempio, la ditta xoar.... com'è finita con l'elica tedesca ?booh.... che caxxo mi vanno a produrre l'elica ww1 del curtis aereo civile e la mettono come ww1, fammi una laminata tedesca, una britannica !!.
Bisogna anche fare della publicità a fare iscrivere chi produce in maniera f4c in Italia ...ci potrebbe essere gente che sa costruire ma non sa caricare 2 foto al pc! ,qui ci deve aiutare se volete questa sez tempio, le riviste modellistica e modellismo ecc a venirsi ad iscrivere tanto per passare il tempo.
nuvolari non è collegato  
Vecchio 11 marzo 12, 18:56   #882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Io più che odore di pino sento puzza di Minkiate;
... Sapessi noi...

Citazione:
[...]
In poche parole mi è piaciuto come sta facendo Etstikatzi che iniziò a riprodurre la mitraglietta prima di partire con il modello.
Perché non gli chiedi a che punto è?




Sent from my iPhene using Topatalk
max_ferra non è collegato  
Vecchio 11 marzo 12, 19:44   #883 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Un suggerimento a Nuvolari per l'uso delle acca, cosi' non puo' piu' sbagliare:
quando ti viene da metterla, non metterla
quando pensi non ci vada, mettila
 
Vecchio 11 marzo 12, 19:48   #884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
I.......... in sostanza io con un piano di disegno di una riproduzione, mi vale come la carta igienica ..................
Bravo, ottimo motivo per continuare a comprare piani costruttivi stampati su carta (possibilmente ovattata), perchè è a questo ti servono. Se tu li comprassi in formato pdf o dfx avresti maggiori difficoltà, il computer non è così morbido!

Citazione:
............in poche parole mi è piaciuto come sta facendo Etstikatzi che iniziò a riprodurre la mitraglietta prima di partire con il modello.........
Riflettici bene, lui, oltre ad essere il Grande Capo, è anche ingegnere: per progettare un modello, gli basta creare una riproduzione in scala di una qualsiasi "mitraglietta" per poi poterne determinare, dalla sua sola osservazione, forme, dimensioni , calcoli statici, balistici e dinamici, rivetti, cerniere, capottine, colorazione e pilotino compresi, del costruendo modello; non puoi mica pensare di competere con il sapere saputo al suo livello
msette non è collegato  
Vecchio 11 marzo 12, 22:50   #885 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Bravo, ottimo motivo per continuare a comprare piani costruttivi stampati su carta (possibilmente ovattata), perchè è a questo ti servono. Se tu li comprassi in formato pdf o dfx avresti maggiori difficoltà, il computer non è così morbido!
sei spreciso, si chiama piano di disegno, se dici piani costruttivi non si capisce!
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 12, 22:59   #886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Hai ragione, bisogna essere più semi precisi altrimenti poi sbaglia a nettarsi!
msette non è collegato  
Vecchio 12 marzo 12, 15:29   #887 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Beata ignoranza (mi ci metto anche io) ..... talmente ne abbiamo tanta che si puo portare allo scaro della frutta ....scusi quant'è un kilo di ignoranza? ...a 20€ al kg perchè e pregiata!! poi non capisco Cecco ! gli danno 5€ ad ogni premuta di pulsante cancella? menomale che dice poi si vedrà dove mettere il 3ad, stiamo a vedere ...in poche parole un 3ad al momento teorico di come si costruisce sopratutto le cose più difficili ed introvabili, se riusciamo grazie alla gente di buona volontà a creare un 3ad di teoria e pratica, gli utenti di rc scalebuilder verranno ad iscriversi sul nostro sito!. A chi e di buona volontà lo facciamo iscrivere su paypal e gli doniamo qualcosa per fare sti lavori e spiegare la procedura, diciamo comprare il materiale, mi trovate un manuale come fare un elica di legno? .
Mettete a leggere che vi scannerizzo le altre pagine, ve li scannerizzo ad una pagina alla volta perche impiega troppi mb

Ultima modifica di nuvolari : 12 marzo 12 alle ore 20:27
nuvolari non è collegato  
Vecchio 12 marzo 12, 15:48   #888 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Un sistema molto semplice

How To Make Scale Propellers - Model Airplane News

uno un po' più complicato

3D CNC milling RC scale airplane propeller blades - YouTube

ed infine quello giusto da trasferire in scala.

How It's Made Wooden Airplane Propellers - YouTube


P.S.

lascia perdere la roba che stai allegando, se proprio insisti mettila nella sezione principianti.
Ehstìkatzi è collegato  
Vecchio 12 marzo 12, 15:54   #889 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
stampate e salvate, perchè per postare le altre pagine devo recuperare mb qui la 2° paggina

Ultima modifica di nuvolari : 12 marzo 12 alle ore 20:27
nuvolari non è collegato  
Vecchio 12 marzo 12, 15:58   #890 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
aspetta, vediamo che ne pensi tu e gli altri sono 6 paggine


Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Un sistema molto semplice

How To Make Scale Propellers - Model Airplane News





uno un po' più complicato

3D CNC milling RC scale airplane propeller blades - YouTube

ed infine quello giusto da trasferire in scala.

[url=http://www.youtube.com/watch?v=JvLra7G31cU&feature=related]How It's Made Wooden Airplane Propellers - YouTube[/url
P.S.

lascia perdere la roba che stai allegando, se proprio insisti mettila nella sezione principianti.
nuvolari non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove conprare biplano prima guerra mondiale? ALE1969 Aeromodellismo 13 16 dicembre 12 18:01
Pilota 2^ Guerra Mondiale 2M86 Aeromodellismo 4 26 gennaio 09 23:15
piloti I e II guerra mondiale nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 11 aprile 07 23:46
biplani 1 guerra mondiale nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 23 marzo 07 19:00
riproduzione 2à guerra mondiale elettrica nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 14 20 gennaio 07 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002