BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   F4U- Corsair - ARF Composite (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/132384-f4u-corsair-arf-composite.html)

fougamagister 10 maggio 09 19:34

F4U-Corsair - ARF Composite
 
Buongiorno a Tutti,

da circa una settimana ho iniziato la costruzione dell' F4U Corsair e ho pubblicato le prime foto del "work in progress" che verranno aggiornate in funzione dell'avanzamento lavori. Sul sito troverete altre cartelle relative ad altre realizzazioni di riproduzioni.

Una buona visione!

Luciano

FLYUNITEDTEAM

enryaltoe 10 maggio 09 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da fougamagister (Messaggio 1546691)
Buongiorno a Tutti,

da circa una settimana ho iniziato la costruzione dell' F4U Corsair e ho pubblicato le prime foto del "work in progress" che verranno aggiornate in funzione dell'avanzamento lavori. Sul sito troverete altre cartelle relative ad altre realizzazioni di riproduzioni.

Una buona visione!

Luciano

FLYUNITEDTEAM

... anche Benincasa, quest'anno, ha partecipato al Top Gun con il Corsair by Composite Arf.

Ad Ozzano dovrebbe intervenire certo Willy Sch..... (non mi ricordo il cognome esatto- tedesco-) che produce, in piccola serie, un Corsair da 3,00 ml.

Una bestia!

Enry

fougamagister 10 maggio 09 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da enryaltoe (Messaggio 1546892)
... anche Benincasa, quest'anno, ha partecipato al Top Gun con il Corsair by Composite Arf.

Ad Ozzano dovrebbe intervenire certo Willy Sch..... (non mi ricordo il cognome esatto- tedesco-) che produce, in piccola serie, un Corsair da 3,00 ml.

Una bestia!

Enry

Si Enry,

ho parlato con Marco qualche giorno prima che partisse, e con chi ha assistito al collaudo : i pareri sono concordi : una bestia in volo, un agnellino in atterraggio e decollo....vedremo...

Buona serata

Luciano

enryaltoe 10 maggio 09 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da fougamagister (Messaggio 1546966)
Si Enry,

ho parlato con Marco qualche giorno prima che partisse, e con chi ha assistito al collaudo : i pareri sono concordi : una bestia in volo, un agnellino in atterraggio e decollo....vedremo...

Buona serata

Luciano

..il tuo Cmelak l'hai venduto?

Il mio riposa da mesi nell'hangar......:(

Ciao.

Enry

fougamagister 10 maggio 09 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da enryaltoe (Messaggio 1546978)
..il tuo Cmelak l'hai venduto?

Il mio riposa da mesi nell'hangar......:(

Ciao.

Enry


Si Enry,

l' ho venduto l'anno scorso ad un modellista di Milano che lo utilizza come trainatore... grande aereo!!!

Ciao

M-SAX 11 maggio 09 09:50

Citazione:

Originalmente inviato da fougamagister (Messaggio 1546691)
Buongiorno a Tutti,

da circa una settimana ho iniziato la costruzione dell' F4U Corsair e ho pubblicato le prime foto del "work in progress" che verranno aggiornate in funzione dell'avanzamento lavori. Sul sito troverete altre cartelle relative ad altre realizzazioni di riproduzioni.

Una buona visione!

Luciano

FLYUNITEDTEAM

Bellissimo il Corsair! Per me è "IL" warbird. Punto.
E bellissimo il tuo modello!

Il mondo è davvero piccolo: guarda cosa sto combinando dall'altra parte del tuo cortile: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ck-ziroli.html
Eh sì... sono il tuo vicino!

CIAO!!

Marco

fougamagister 11 maggio 09 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da M-SAX (Messaggio 1547519)
Bellissimo il Corsair! Per me è "IL" warbird. Punto.
E bellissimo il tuo modello!

Il mondo è davvero piccolo: guarda cosa sto combinando dall'altra parte del tuo cortile: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ck-ziroli.html
Eh sì... sono il tuo vicino!

CIAO!!

Marco

Marco,

mi fa piacere che in un paese di poco piu' di 1.000 anime ci siano 2 persone che abbiano un hobby in comune!!

Sbaglio o la scelta del motore l'hai già definita? Mi e' sembrato di riconoscere la " musica" di un 2T a benzina in rodaggio!

a proposito : dove vai a volare?

Buona giornata

Luciano

M-SAX 11 maggio 09 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da fougamagister (Messaggio 1547666)
Marco,

mi fa piacere che in un paese di poco piu' di 1.000 anime ci siano 2 persone che abbiano un hobby in comune!!

Sbaglio o la scelta del motore l'hai già definita? Mi e' sembrato di riconoscere la " musica" di un 2T a benzina in rodaggio!

a proposito : dove vai a volare?

Buona giornata

Luciano


Luciano, hai sentito bene! La musica era quella di un 3W80xi. Penso sia un ottimo compromesso tra costo e prestazioni per il tipo di modello che sto costruendo.
Vado a volare a Robassomero, è il mio gruppo storico di quando ero ragazzino, li ho abbandonati quando ho iniziato l'università, poi un paio di anni fa è tornato il tarlo... Bruttissimo, mi sono ritrovato a imparare di nuovo a politare... da zero!
Diciamo che sono legato a loro perchè mi hanno modellisticamente cresciuto, prima si volava da una strada nella zona industriale, adesso abbiamo un bel campo con tanto spazio. E' gente tranquilla, fin troppo, e se devo dire il vero, mi sento un pò a disagio a sfoggiare il un enorme P40!

Il Corsair ce l'hai a casa? Guarda che sabato o domenica, forse forse sentirai suonare il campanello.... :wink:

CIAO!!

fougamagister 11 maggio 09 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da M-SAX (Messaggio 1547702)
Luciano, hai sentito bene! La musica era quella di un 3W80xi. Penso sia un ottimo compromesso tra costo e prestazioni per il tipo di modello che sto costruendo.
Vado a volare a Robassomero, è il mio gruppo storico di quando ero ragazzino, li ho abbandonati quando ho iniziato l'università, poi un paio di anni fa è tornato il tarlo... Bruttissimo, mi sono ritrovato a imparare di nuovo a politare... da zero!
Diciamo che sono legato a loro perchè mi hanno modellisticamente cresciuto, prima si volava da una strada nella zona industriale, adesso abbiamo un bel campo con tanto spazio. E' gente tranquilla, fin troppo, e se devo dire il vero, mi sento un pò a disagio a sfoggiare il un enorme P40!

Il Corsair ce l'hai a casa? Guarda che sabato o domenica, forse forse sentirai suonare il campanello.... :wink:

CIAO!!



Complimenti per il modello e per il motore, ho dato uno sguardo al tuo thread : un gran lavoro!!! Purtroppo ho pochissimo tempo e, dopo tanti anni con scaletti, balsa e seghetto a mano.... ho dovuto optare per qualcosa di un po' più "prefabbricato", senza farmi mancare la verniciatura, la tornitura e fresatura di piccoli particolari e la lavorazione delle resine.

Si' il Corsair e' a casa dove utilizzo a tavernetta per la costruzione.
Fammelo sapere poiche', se il tempo e' bello, al pomeriggio vado a volare (G.A.P. - Pianezza). Comunque, al mattino, sono a casa.

Luciano

Wipstaf 11 maggio 09 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da fougamagister (Messaggio 1546691)
Buongiorno a Tutti,

da circa una settimana ho iniziato la costruzione dell' F4U Corsair e ho pubblicato le prime foto del "work in progress" che verranno aggiornate in funzione dell'avanzamento lavori. Sul sito troverete altre cartelle relative ad altre realizzazioni di riproduzioni.

Una buona visione!

Luciano

FLYUNITEDTEAM

.....qui siamo su un'altro pianeta!!!
Eccellente modello e non aggiungo altro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002