Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 09, 19:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fougamagister
 
Data registr.: 09-11-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 55
F4U-Corsair - ARF Composite

Buongiorno a Tutti,

da circa una settimana ho iniziato la costruzione dell' F4U Corsair e ho pubblicato le prime foto del "work in progress" che verranno aggiornate in funzione dell'avanzamento lavori. Sul sito troverete altre cartelle relative ad altre realizzazioni di riproduzioni.

Una buona visione!

Luciano

FLYUNITEDTEAM

Ultima modifica di fougamagister : 10 maggio 09 alle ore 19:40
fougamagister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 21:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da fougamagister Visualizza messaggio
Buongiorno a Tutti,

da circa una settimana ho iniziato la costruzione dell' F4U Corsair e ho pubblicato le prime foto del "work in progress" che verranno aggiornate in funzione dell'avanzamento lavori. Sul sito troverete altre cartelle relative ad altre realizzazioni di riproduzioni.

Una buona visione!

Luciano

FLYUNITEDTEAM
... anche Benincasa, quest'anno, ha partecipato al Top Gun con il Corsair by Composite Arf.

Ad Ozzano dovrebbe intervenire certo Willy Sch..... (non mi ricordo il cognome esatto- tedesco-) che produce, in piccola serie, un Corsair da 3,00 ml.

Una bestia!

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 21:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fougamagister
 
Data registr.: 09-11-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
... anche Benincasa, quest'anno, ha partecipato al Top Gun con il Corsair by Composite Arf.

Ad Ozzano dovrebbe intervenire certo Willy Sch..... (non mi ricordo il cognome esatto- tedesco-) che produce, in piccola serie, un Corsair da 3,00 ml.

Una bestia!

Enry
Si Enry,

ho parlato con Marco qualche giorno prima che partisse, e con chi ha assistito al collaudo : i pareri sono concordi : una bestia in volo, un agnellino in atterraggio e decollo....vedremo...

Buona serata

Luciano
fougamagister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 21:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da fougamagister Visualizza messaggio
Si Enry,

ho parlato con Marco qualche giorno prima che partisse, e con chi ha assistito al collaudo : i pareri sono concordi : una bestia in volo, un agnellino in atterraggio e decollo....vedremo...

Buona serata

Luciano
..il tuo Cmelak l'hai venduto?

Il mio riposa da mesi nell'hangar......

Ciao.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 22:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fougamagister
 
Data registr.: 09-11-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
..il tuo Cmelak l'hai venduto?

Il mio riposa da mesi nell'hangar......

Ciao.

Enry

Si Enry,

l' ho venduto l'anno scorso ad un modellista di Milano che lo utilizza come trainatore... grande aereo!!!

Ciao
fougamagister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 09:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da fougamagister Visualizza messaggio
Buongiorno a Tutti,

da circa una settimana ho iniziato la costruzione dell' F4U Corsair e ho pubblicato le prime foto del "work in progress" che verranno aggiornate in funzione dell'avanzamento lavori. Sul sito troverete altre cartelle relative ad altre realizzazioni di riproduzioni.

Una buona visione!

Luciano

FLYUNITEDTEAM
Bellissimo il Corsair! Per me è "IL" warbird. Punto.
E bellissimo il tuo modello!

Il mondo è davvero piccolo: guarda cosa sto combinando dall'altra parte del tuo cortile: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ck-ziroli.html
Eh sì... sono il tuo vicino!

CIAO!!

Marco
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 11:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fougamagister
 
Data registr.: 09-11-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Bellissimo il Corsair! Per me è "IL" warbird. Punto.
E bellissimo il tuo modello!

Il mondo è davvero piccolo: guarda cosa sto combinando dall'altra parte del tuo cortile: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ck-ziroli.html
Eh sì... sono il tuo vicino!

CIAO!!

Marco
Marco,

mi fa piacere che in un paese di poco piu' di 1.000 anime ci siano 2 persone che abbiano un hobby in comune!!

Sbaglio o la scelta del motore l'hai già definita? Mi e' sembrato di riconoscere la " musica" di un 2T a benzina in rodaggio!

a proposito : dove vai a volare?

Buona giornata

Luciano
fougamagister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 11:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da fougamagister Visualizza messaggio
Marco,

mi fa piacere che in un paese di poco piu' di 1.000 anime ci siano 2 persone che abbiano un hobby in comune!!

Sbaglio o la scelta del motore l'hai già definita? Mi e' sembrato di riconoscere la " musica" di un 2T a benzina in rodaggio!

a proposito : dove vai a volare?

Buona giornata

Luciano

Luciano, hai sentito bene! La musica era quella di un 3W80xi. Penso sia un ottimo compromesso tra costo e prestazioni per il tipo di modello che sto costruendo.
Vado a volare a Robassomero, è il mio gruppo storico di quando ero ragazzino, li ho abbandonati quando ho iniziato l'università, poi un paio di anni fa è tornato il tarlo... Bruttissimo, mi sono ritrovato a imparare di nuovo a politare... da zero!
Diciamo che sono legato a loro perchè mi hanno modellisticamente cresciuto, prima si volava da una strada nella zona industriale, adesso abbiamo un bel campo con tanto spazio. E' gente tranquilla, fin troppo, e se devo dire il vero, mi sento un pò a disagio a sfoggiare il un enorme P40!

Il Corsair ce l'hai a casa? Guarda che sabato o domenica, forse forse sentirai suonare il campanello....

CIAO!!
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 12:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fougamagister
 
Data registr.: 09-11-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Luciano, hai sentito bene! La musica era quella di un 3W80xi. Penso sia un ottimo compromesso tra costo e prestazioni per il tipo di modello che sto costruendo.
Vado a volare a Robassomero, è il mio gruppo storico di quando ero ragazzino, li ho abbandonati quando ho iniziato l'università, poi un paio di anni fa è tornato il tarlo... Bruttissimo, mi sono ritrovato a imparare di nuovo a politare... da zero!
Diciamo che sono legato a loro perchè mi hanno modellisticamente cresciuto, prima si volava da una strada nella zona industriale, adesso abbiamo un bel campo con tanto spazio. E' gente tranquilla, fin troppo, e se devo dire il vero, mi sento un pò a disagio a sfoggiare il un enorme P40!

Il Corsair ce l'hai a casa? Guarda che sabato o domenica, forse forse sentirai suonare il campanello....

CIAO!!


Complimenti per il modello e per il motore, ho dato uno sguardo al tuo thread : un gran lavoro!!! Purtroppo ho pochissimo tempo e, dopo tanti anni con scaletti, balsa e seghetto a mano.... ho dovuto optare per qualcosa di un po' più "prefabbricato", senza farmi mancare la verniciatura, la tornitura e fresatura di piccoli particolari e la lavorazione delle resine.

Si' il Corsair e' a casa dove utilizzo a tavernetta per la costruzione.
Fammelo sapere poiche', se il tempo e' bello, al pomeriggio vado a volare (G.A.P. - Pianezza). Comunque, al mattino, sono a casa.

Luciano
fougamagister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 15:28   #10 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fougamagister Visualizza messaggio
Buongiorno a Tutti,

da circa una settimana ho iniziato la costruzione dell' F4U Corsair e ho pubblicato le prime foto del "work in progress" che verranno aggiornate in funzione dell'avanzamento lavori. Sul sito troverete altre cartelle relative ad altre realizzazioni di riproduzioni.

Una buona visione!

Luciano

FLYUNITEDTEAM
.....qui siamo su un'altro pianeta!!!
Eccellente modello e non aggiungo altro.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F4U Corsair EnzoG Aeromodellismo Volo Elettrico 19 17 marzo 09 20:46
F4U Corsair trabucchi Aeromodellismo Principianti 11 06 giugno 07 21:20
F4U Corsair Immelman Aeromodellismo Volo Elettrico 11 31 ottobre 04 18:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002