BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/)
-   -   1a Prova di C.I. F4C (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-riproduzioni-e-semiriproduzioni/131439-1a-prova-di-c-i-f4c.html)

ANDREA50 02 maggio 09 13:23

1a Prova di C.I. F4C
 
Ciao a tutti,
anche se in ritardo vi faccio un riassunto stringato della 1^ prova di C.I categoria F4C riproduzioni tenuta a Ghisalba sul nostro Campo Volo “G. Assolari”.
Sabato mattina si fa la conta e constatiamo rammaricati la presenza di solamente 8 modelli ( i migliori!), 6 nella categoria F4C e 2 nella categoria F4C/H.
Io e miei Soci ne aspettavamo almeno una quindicina ma i riproduzionisti iscritti all’ARAV, prima ritrattando poi negando gli accordi presi precedentemente in una riunione - da loro voluta con i vertici FIAM e con altri ex concorrenti degli anni scorsi - si sono ritirati dalla competizione e, sembra, anche dal Campionato Italiano.
Sabato pomeriggio è iniziata la gara con il giudizio statico dei modelli, seguito immediatamente dalla prima prova di volo, quindi breve pausa per i giudici e poi si è ripartiti con il 2° lancio. Ormai è sera e al termine dei voli si smontano i modelli e ci si accorda per la cena.

Domenica mattina alle 08,30 ci siamo ritrovati intirizziti sotto la tenda della direzione per decidere se e come proseguire la gara, visto il cielo plumbeo carico di pioggia. Poco dopo cadono i primi goccioloni ma la direzione, sperando in un miracolo meteorologico attende fino alle ore 11:00 per chiudere la linea di volo e stilare quindi la classifica utilizzando i punteggi della statica e dei due lanci eseguiti il giorno prima.
Eccovi infine la Classifica finale della prima prova C.I. F4C

1° SANTUCCI Piero modello Spad 13
2° GHIRARDELLI Enirico " " Helldiver SB2C4
3° CANELLA Vittorio " " Breda 15
4° MAZZARI Giacomo " " Sopit Camel
5° PINI Maurizio " " Fieseler Storch
6° DE MARCHI Luca " " Be-Hawak

Andrea

doctordoom 02 maggio 09 15:45

qualche fotina del modello dei Ghirardelli? :fiu:

Citazione:

Originalmente inviato da ANDREA50 (Messaggio 1495203)
Ciao a tutti,
anche se in ritardo vi faccio un riassunto stringato della 1^ prova di C.I categoria F4C riproduzioni tenuta a Ghisalba sul nostro Campo Volo “G. Assolari”.
Sabato mattina si fa la conta e constatiamo rammaricati la presenza di solamente 8 modelli ( i migliori!), 6 nella categoria F4C e 2 nella categoria F4C/H.
Io e miei Soci ne aspettavamo almeno una quindicina ma i riproduzionisti iscritti all’ARAV, prima ritrattando poi negando gli accordi presi precedentemente in una riunione - da loro voluta con i vertici FIAM e con altri ex concorrenti degli anni scorsi - si sono ritirati dalla competizione e, sembra, anche dal Campionato Italiano.
Sabato pomeriggio è iniziata la gara con il giudizio statico dei modelli, seguito immediatamente dalla prima prova di volo, quindi breve pausa per i giudici e poi si è ripartiti con il 2° lancio. Ormai è sera e al termine dei voli si smontano i modelli e ci si accorda per la cena.

Domenica mattina alle 08,30 ci siamo ritrovati intirizziti sotto la tenda della direzione per decidere se e come proseguire la gara, visto il cielo plumbeo carico di pioggia. Poco dopo cadono i primi goccioloni ma la direzione, sperando in un miracolo meteorologico attende fino alle ore 11:00 per chiudere la linea di volo e stilare quindi la classifica utilizzando i punteggi della statica e dei due lanci eseguiti il giorno prima.
Eccovi infine la Classifica finale della prima prova C.I. F4C

1° SANTUCCI Piero modello Spad 13
2° GHIRARDELLI Enirico " " Helldiver SB2C4
3° CANELLA Vittorio " " Breda 15
4° MAZZARI Giacomo " " Sopit Camel
5° PINI Maurizio " " Fieseler Storch
6° DE MARCHI Luca " " Be-Hawak

Andrea


lcondello 05 maggio 09 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da ANDREA50 (Messaggio 1495203)
Ciao a tutti,
anche se in ritardo vi faccio un riassunto stringato della 1^ prova di C.I categoria F4C riproduzioni tenuta a Ghisalba sul nostro Campo Volo “G. Assolari”.
Sabato mattina si fa la conta e constatiamo rammaricati la presenza di solamente 8 modelli ( i migliori!), 6 nella categoria F4C e 2 nella categoria F4C/H.
Io e miei Soci ne aspettavamo almeno una quindicina ma i riproduzionisti iscritti all’ARAV, prima ritrattando poi negando gli accordi presi precedentemente in una riunione - da loro voluta con i vertici FIAM e con altri ex concorrenti degli anni scorsi - si sono ritirati dalla competizione e, sembra, anche dal Campionato Italiano.
Sabato pomeriggio è iniziata la gara con il giudizio statico dei modelli, seguito immediatamente dalla prima prova di volo, quindi breve pausa per i giudici e poi si è ripartiti con il 2° lancio. Ormai è sera e al termine dei voli si smontano i modelli e ci si accorda per la cena.

Domenica mattina alle 08,30 ci siamo ritrovati intirizziti sotto la tenda della direzione per decidere se e come proseguire la gara, visto il cielo plumbeo carico di pioggia. Poco dopo cadono i primi goccioloni ma la direzione, sperando in un miracolo meteorologico attende fino alle ore 11:00 per chiudere la linea di volo e stilare quindi la classifica utilizzando i punteggi della statica e dei due lanci eseguiti il giorno prima.
Eccovi infine la Classifica finale della prima prova C.I. F4C

1° SANTUCCI Piero modello Spad 13
2° GHIRARDELLI Enirico " " Helldiver SB2C4
3° CANELLA Vittorio " " Breda 15
4° MAZZARI Giacomo " " Sopit Camel
5° PINI Maurizio " " Fieseler Storch
6° DE MARCHI Luca " " Be-Hawak

Andrea

Andrea non te la prendere sono cose che capitano nel nostro ambiente, consolati con il fatto che erano piu di 5 fossero stati meno era anche peggio.....
Tieni duro

SanK-PC 08 maggio 09 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1495382)
qualche fotina del modello dei Ghirardelli? :fiu:

Non so quale sia il modello, ma se volete vedere alcune foto dei modelli che hanno partecipato alla gara cliccate qui

doctordoom 08 maggio 09 12:38

Citazione:

Originalmente inviato da SanK-PC (Messaggio 1543515)
Non so quale sia il modello, ma se volete vedere alcune foto dei modelli che hanno partecipato alla gara cliccate qui


Grazie! :wink:

lcondello 10 maggio 09 19:00

Grazie del link.
belle le foto....... peccato per le eliche....
ciao

SlowFlyer 11 maggio 09 07:50

Beh, la galleria fotografica mi ha dato una ragione per non spostare in questa sezione il build log del mio Sagittario... :)

VIELGEREUTH 11 maggio 09 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1547371)
Beh, la galleria fotografica mi ha dato una ragione per non spostare in questa sezione il build log del mio Sagittario... :)

Personalmente non credo che esista un unico standard a cui dobbiamo riferirci per realizzare i nostri modelli...l'importante è sentirsi soddisfatti ed appagati da ciò che stiamo costruendo. Penso quindi che tu possa tranquillamente condividere con gli altri le fasi costruttive del tuo modello senza pensare minimamente a confronti con ciò che hanno realizzato gli altri...:wink:
Sicuramente i modelli delle foto sono bellissimi: l'Helldiver a mio parere è il più bello anche se effettivamente l'elica è un pò piccolina rispetto alla scala...

SlowFlyer 11 maggio 09 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da VIELGEREUTH (Messaggio 1547444)
Personalmente non credo che esista un unico standard a cui dobbiamo riferirci per realizzare i nostri modelli...l'importante è sentirsi soddisfatti ed appagati da ciò che stiamo costruendo. Penso quindi che tu possa tranquillamente condividere con gli altri le fasi costruttive del tuo modello senza pensare minimamente a confronti con ciò che hanno realizzato gli altri...:wink:
Sicuramente i modelli delle foto sono bellissimi: l'Helldiver a mio parere è il più bello anche se effettivamente l'elica è un pò piccolina rispetto alla scala...

Sono abbastanza (ma solo abbastanza) d'accordo, c'era la faccina.
In realtà secondo il confronto serve, soprattutto al principiante, per capire cosa si può fare.

batt...man 11 maggio 09 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da VIELGEREUTH (Messaggio 1547444)
Personalmente non credo che esista un unico standard a cui dobbiamo riferirci per realizzare i nostri modelli...l'importante è sentirsi soddisfatti ed appagati da ciò che stiamo costruendo. Penso quindi che tu possa tranquillamente condividere con gli altri le fasi costruttive del tuo modello senza pensare minimamente a confronti con ciò che hanno realizzato gli altri...:wink:
Sicuramente i modelli delle foto sono bellissimi: l'Helldiver a mio parere è il più bello anche se effettivamente l'elica è un pò piccolina rispetto alla scala...


.... :approved::approved: ......


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002