Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 09, 14:12   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
nessuno ha ancora inserito nulla.....
cosa aspettate????
io non ho nulla di serio da postare, ma se non lo fate, comprero' una riproduzione SUPER ARF (pure in epp) e gia' con motore e servi installati!!!!
E questa è una minaccia!!!!!
Beh... io ho già fatto spostare il build log del P40

Stasera ci lavoro un pò su.... domani vi posto tutto
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 14:16   #52 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
e io ho chiesto uora uora lo spostamento del mio build log dell'Hanriot. E se insistete mo ci creo anche quello del.....................
Sono a corto di spazio concessomi dal Barone per gli allegati, qualcuno ha suggerimenti? Non vorrei hostare
  Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 14:17   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
E..... guarda guarda.... qui c'è proprio l'esempio nostrano di quello che dicevi tu: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1486939
stavo per postare io il collegamento... quel modello me fa impazzì!!
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 14:19   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
e io ho chiesto uora uora lo spostamento del mio build log dell'Hanriot. E se insistete mo ci creo anche quello del.....................
Sono a corto di spazio concessomi dal Barone per gli allegati, qualcuno ha suggerimenti? Non vorrei hostare
Ho sentito il Barone un paio di giorni fa, se chiedi direttamente a lui ti aumenta lo spazio.
Se ne ha poco digli che riduca la mia quota
Consiglio generale: comprimere adeguatamente le immagini; con qualche accortezza una immagine già compressa si può ulteriormente ridurre fino a 1/3.
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 14:24   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di galaeta
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
parli di me?
x SlowFlyer: NdP, dicevo in generale

Dopo quanto aggiunto da M-SAX, credo non ci sia altro da dire. Si può solo continuare a quotare oppure iniziare a popolare questa sezione.

Un saluto circolare a tutti quanti, Enrico.
__________________

Primum vivere, deinde philosophare.
galaeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 14:25   #56 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Ho sentito il Barone un paio di giorni fa, se chiedi direttamente a lui ti aumenta lo spazio.
Se ne ha poco digli che riduca la mia quota
Consiglio generale: comprimere adeguatamente le immagini; con qualche accortezza una immagine già compressa si può ulteriormente ridurre fino a 1/3.
"digli che riduca la mia quota"...ti ringrazio del gentile pensiero amico ma non mi permetterei MAI. Le immagini che ho inviato in passato le ho scattate in formato vga da macchina fotografica, comunque guarderò prima di ridurle ulteriormente altrimenti chiederò al Barone.
Ciao e grazie comunque
  Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 15:11   #57 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
  1. documentarsi, reperire materiale sull'originale full-size e studiarselo a fondo per capirne l'essenza, i particolari, scegliere la livrea, ecc.... Tra l'altro è bellissimo perchè a latere si imparano tante cose dal punto di vista storico.
  2. Interpretare il materiale di cui sopra per poi riportarlo sul modello, decidere quanto dettaglio applicare, dove applicarlo e trovare un guisto bilanciamento tra look a terra e doti di volo (putroppo i dettagli pesano, prima o poi anche loro verranno sollevati da terra..). Diciamo che il lavoro di ricerca è quasi quanto quello della costruzione vera e propria...
  3. Partire da un kit o da un disegno, costruirlo e predisporlo per accogliere tutti quei particolari di cui sopra, portarlo a completamento legnetto dopo legnetto, dettaglio dopo dettaglio.
A parte che sono d'accordissimo, sempre per capire bene come delimitare la sezione, due quesiti:
  • un apprendista riproduttore può postare qua o è meglio rimanga in progettazione e costruzione finché non impara?
  • una riproduzione fatta seguendo i principi di cui sopra ma non venuta perfettamente può stare qua o è meglio che stia in progettazione e costruzione?
(parlo di costruttori che per il resto seguono i principi di M-Sax).

Un esempio concreto: il mio Sagittario cresce pian pianino secondo tutti i principi di cui sopra, ma io sono solo agli inizi, per cui non si può dire sia una bella riproduzione, anche se sta venendo bene rispetto alle mie capacità attuali (a proposito M-Sax: quando rimetterai mano al tuo, controlla le ordinate perché non sono così ellittiche... ). Per me è indifferente che stia di qua o di là: ma dove è meglio che stia una cosa del genere, considerato tutto? La risposta vale per tutti i principianti aspiranti riproduttori...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 15:23   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
A parte che sono d'accordissimo, sempre per capire bene come delimitare la sezione, due quesiti:
  • un apprendista riproduttore può postare qua o è meglio rimanga in progettazione e costruzione finché non impara?
  • una riproduzione fatta seguendo i principi di cui sopra ma non venuta perfettamente può stare qua o è meglio che stia in progettazione e costruzione?
(parlo di costruttori che per il resto seguono i principi di M-Sax).

Un esempio concreto: il mio Sagittario cresce pian pianino secondo tutti i principi di cui sopra, ma io sono solo agli inizi, per cui non si può dire sia una bella riproduzione, anche se sta venendo bene rispetto alle mie capacità attuali (a proposito M-Sax: quando rimetterai mano al tuo, controlla le ordinate perché non sono così ellittiche... ). Per me è indifferente che stia di qua o di là: ma dove è meglio che stia una cosa del genere, considerato tutto? La risposta vale per tutti i principianti aspiranti riproduttori...
Guada, sul tuo Sagittario hai fatto un lavorone! Niente da dire.... sono io che sono negligente!
Su quello che dicevi, questa sezione secondo me è per tutti, apprendisti compresi, anzi.... spero che sia un invito a farne una per chi non si è mai cimentato.
E fra questi mi ci metto anch'io, in fondo il Corsair è la mia prima riproduzione.
Se è venuto come avete visto, è perchè qui ho trovato chi mi ha indirizzato, sostenuto e aiutato con la propria esperienza.
Insomma, questa sezione (così come tutte le altre) dovrebbe essere un "contenitore di sapere" a disposizione di tutti e non un insieme di "guardate come come sono stato bravo"

CIAO!
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 17:51   #59 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Insomma, questa sezione (così come tutte le altre) dovrebbe essere un "contenitore di sapere" a disposizione di tutti e non un insieme di "guardate come come sono stato bravo"

CIAO!
Ti quoto in tutto quello che hai detto
p.s. ci sono riuscitooooooooooo
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 13:08   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Guada, sul tuo Sagittario hai fatto un lavorone! Niente da dire.... sono io che sono negligente!
Su quello che dicevi, questa sezione secondo me è per tutti, apprendisti compresi, anzi.... spero che sia un invito a farne una per chi non si è mai cimentato.
E fra questi mi ci metto anch'io, in fondo il Corsair è la mia prima riproduzione.
Se è venuto come avete visto, è perchè qui ho trovato chi mi ha indirizzato, sostenuto e aiutato con la propria esperienza.
Insomma, questa sezione (così come tutte le altre) dovrebbe essere un "contenitore di sapere" a disposizione di tutti e non un insieme di "guardate come come sono stato bravo"

CIAO!
E allora spostiamolo anche questo Corsair!
però devi farlo volare!
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002