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Vecchio 26 febbraio 04, 16:39   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di anfarol
 
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@ Wild...
Io personalmente, avanzerei il motore (per le doti di volo, non per il baricentro) e allungherei la fuso per avere + gioco.
Ovviamente, se avanzi ulteriormente la motorizzaione, anche l'allungamento della fuso all'indietro, dovrebbe aumentare...

Ciao!
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anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 04, 17:04   #12 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via ICQ a -Theo-
Citazione:
Vero, mi scocciava fare le centine una diversa dall'altra... ( 8) )
così faccio il pacchetto e via....
Ehmmm... il pacchetto lo puoi usare anche facendo l'ala rastremata.
In sostanza, tra due centine "buone" ne frapponi due "cattive" in questo modo:
I..I..I..I..I..I..I..I

Legenda:
I = Centina da utilizzare
. = Falsa Centina
-Theo- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 04, 17:06   #13 (permalink)  Top
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Perché il motore più avanti che fa' ?
scusa l'ignoranza...
Antonio
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Vecchio 26 febbraio 04, 17:08   #14 (permalink)  Top
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Per Theo.

Non c'è bisogno di inserire delle false centine nel pacchetto.

Il pacchetto si fa esattamente come se l'ala fosse rettangolare.

Ciao
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Giuseppe D'AMICO

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damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 04, 17:17   #15 (permalink)  Top
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Con un braccio di leva cosi lungo e superfici dello stabilizzatore così grandi avrai un modello eccessivamente stabile sull'asse di beccheggio, più simile ad un velegia galleggione che un modello "tutto attorno" per un pò di acro.
ciao.
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Vecchio 27 febbraio 04, 11:09   #16 (permalink)  Top
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Citazione:
Con un braccio di leva cosi lungo e superfici dello stabilizzatore così grandi avrai un modello eccessivamente stabile sull'asse di beccheggio, più simile ad un velegia galleggione che un modello "tutto attorno" per un pò di acro.
ciao.
Dichi?
Che fo' acccorcio?
Considerato che ho messo su l'ala (centine e longherone) e ho fatto il pianetto di coda...

A me basta che faccia un luping senza piantarsi sulla verticale e un
tonnò senza skiantanrsi

La cosa che mi indecide parecchio è: che fo' ce li metto quei due gradi di diedro oppure lo lascio l'ala dritta dritta e imparo a volare a capa sotto??

Antonio
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Vecchio 27 febbraio 04, 11:23   #17 (permalink)  Top
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....alla via così !
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Vecchio 27 febbraio 04, 11:30   #18 (permalink)  Top
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Visto che il trave di coda è in carbonio potresti fare il braccio di leva a lunghezza variabile con due tondini uno dentro l'altro. Un mio amico ha realizzato questo sistema su un modello bitrave per poterlo riporre in macchina senza smontarlo, però l'idea si potrebbe applicare per trovare il giusto braccio. ( idea folle ?)

Ciao
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Giuseppe D'AMICO

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damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 04, 12:06   #19 (permalink)  Top
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Damgiu ha scritto:
Visto che il trave di coda è in carbonio potresti fare il braccio di leva a lunghezza variabile con due tondini uno dentro l'altro.

L'idea è buona, ma il problema sta nella lunghezza dei rinvii.
Se lo spazio in fuso è sufficiente, usando bowden in acciaio da 0,6 (io solitamente per questo tipo di modelli uso questi) e quel tipo di fermo a vite con foro passante sulla squadretta, e possibile tenere i rinvii abbastanza lunghi per poterli allungare o accorciare a piacere.
Altrimenti ti dovresti dotare di rinvii di varie lunghezze, ma quanti ?
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 04, 12:28   #20 (permalink)  Top
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No ragà.., la vita è già abbastanza complicata di per lei, da sola...
Fare un coso di mezzo metro, pure regolabile mi sembra una scemità....
Lo faccio lungo, ad accorciare si fa sempre in tempo, lo provo, se proprio non luppa, sego il tubo e avanzo i piano di coda (tanto è tutto un pezzo fissato con due bulloncini)

A propo', 7 o 8 celle ??

(ho tutti e due i pacchi per cui no problem) ma è un modo per sperimentare se le nostre previsioni saranno poi confermate dalla verità dei fatti !

Resto con la 8x4,5 o mi oriento verso una 9x6....

Antonio
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