![]() |
wing washout Allegato 72996 Che significa? Capisco che si tratta di svergolamento alare ma non afferro il significato delle due indicazioni in gradi. :help: |
Il washout non è altro che l'incidenza negativa dell'estremità alare. Sembrerebbe che siano 45° sul longherone anteriore ed 1° su quello posteriore il che dovrebbe far diventare il profilo leggermente concavo...ma non ha assolutamente senso. Invece ha senso se riferito al terminale alare che dovrebbe essere inclinato di 45° verso l'alto in corrispondenza del longherone anteriore e di 1° in corrispondenza del posteriore. La semiala è vista dal davanti. |
Citazione:
la quota indicata con 45 gradi credo dovrebbe leggersi 4,5 gradi ed 1 grado dovrebbe essere riferito all'angolo dopo i 4,5 gradi. Se l'ala è in struttura lo svergolamento potrebbe essere ottenuto alzando ,all'estremità dell'ala, più il longherone posteriore di quello anteriore. Se hai altro da farci vedere può essere che si riesca a capirci di più. |
Allegato 72997 Ecco il disegno ridotto. In pratica è proprio il 45° che mi confonde moltissimo. :help: |
Che abbiano dimenticato la virgola ??? Allora avrebbe senso come washout, anche se hanno dimenticato di mettere pure il - davanti...non credo abbiano pensato ad una incidenza positiva. |
Citazione:
Adesso mi è tutto chiaro! I 4,5° tornano :) Molte grazie a te ed a Ehstìkatzi per le illuminate osservazioni. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002