Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 08, 18:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
Chiedo aiuto anche qui

Ho già aperto una discussione simile nella sezione scoppio...ma forse è più adatta a questa sezione.
Allora la storia è questa vorrei iniziare a volare
tempo fa ho iniziato la costruzione del Farfallone progetto di Albyone poi per motivi di studio non sono riuscito a completarlo adesso che ho tempo libero appena ritorno a casa vorrei finirlo.
Il problema è questo leggendo in questi mesi molte discussioni qui sul forum ho deciso che mi piacerebbe iniziare con un trainer a scoppio possiedo una ala di circa 170cm di un vecchio trainer di mio fratello e vorrei costruire la fusoliera(BALSA)...
Mi servirebbe quindi un progetto...
secondo voi non avendo mai costruito rischia di essere un fallimento?

qualcuno ha qualche progetto semplice?
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 21:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
no!!!dipende da che tipo di ala usi!!! cioe' che tipo di geometria ha l'ala!!!!...e da quello si puo fare un porogetto specifico!!!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 22:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
salve at si forse dovevo dare qualche informazione in più sull'ala, nell'altra discussione avevo scritto di più anche se non sono capace di riconoscere il profilo, cmq seguendo il consiglio che mi è stato dato nell'altra discussione mi sa che compro una scatola di montaggio e questa ala la conservo non si sa mai magari al campo di volo trovo qualcuno che vedendola di presenza riesce a trovarmi un progetto dove posso adattarla magari sarà il mio secondo modello ma per ora mi butto sulla scatola....vediamo cosa trovo in un negozio qui a Catania oppure su internet....Grazie!!
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 22:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
ok!!! se ai intenzione di comprare un aereo mio consiglio e di farti le ossa prima su qual'cosa che non si rompa molto facilmente...te lo dico perche e molto facile che sia cosi..per esperienza diretta..avevo comprato un cesna 182...balsa-vetor resina...l'innesperienza e la furia hanno fatto il resto...decollo anticipato-stallo avvitamento crack!!....ecco perche' ti dico prima di cercare un aereo che sia difficile da rompere..almeno che tu non abbia gia' esperienza con il volo.in altro caso potresti cercare anche su e-bay anche se la qualita' lascia a desiderare...ma se non altro riesci a trovare qual'cosa di abbordabile!!!...cmq se ti riesce cerca il READY O il READY Mk2..fidati non te ne pentirai!!!....
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 22:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
Spero di non abusare della tua gentilezza, il modello che mi hai consigliato è pronto al volo...io preferirei una scatola di montaggio, mi piacerebbe costruire....è vero sicuramente è più resistente...ma.....mi piacerebbe dire l'ho costruito io...sono confuso!!
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 01:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
non direi propio....in anzi tutto ce da dire che le parti di cui e fatto sono completamente in plastica antiurto per intenderci quella che "viene usata anche per le auto vetture".quindi per rompersi deve veramente cascare MALE!!!..(2) l'aereo si presenta in scatola di montaggio completamente da montare,anche se le parti sono gia pre-stampate.fusoliera,gusci ali,ecc ecc.ma il resto ce lo devi mettere tu!!...p.s a prima vista sembra facile da montare ma ti assicuro che ti dara' un po da lavorare.cmq non ti annoierai...te lo posso garantire!!.e un buon inizio per capire come funzioni la meccanica e per conosciere la tua capacita' di pazienza!......fatto tutto questo....si volaa!!!...
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 01:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
avere furia...significa buttare via soldi che potevi usare per fare qual cosa di piu' bello!!... FIDATI!!!!!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 07:50   #8 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Mosfet: costruire è sempre una bella idea, anche se devi sempre mettere in conto il rischio di rottura. Inutile dire che sarà meglio avvicinarsi al campo di volo... così puoi far controllare dal vivo cosa stai facendo.
Leggiti questo post recente di doctordoom: http://www.baronerosso.it/forum/1000670-post27.html , dove cita il California, qualcun altro cita il Gladiator (lo trovi su Jonathan), e comunque se sei interessato allo scoppio, cerca i suggerimenti di doctordoom qua sul forum principianti (è uno che stimola i principianti all'autocostruzione, a scoppio).
  Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 10:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
Salve Tacchino....si conoscevo quella discussione e proprio le argomentazioni di doctordoom mi hanno convinto a provare ad iniziare con un modello a scoppio autocostruito..però non sembra che per ora doctordoom bazzichi sul forum visto che non ho ricevuto suoi consigli pazienza!
Al campo di volo ci vado penso la prossima settimana ho trovato l'email di un signore che diciamo si occupa di quel campo e devo contattarlo li spero di trovare gente alla mano qualcuno che si offra di aiutarmi durante i primi voli, per farsi un amico ,perchè se trovo gente che ti offre dieci lezioni a 30euro/lezione (ho sparato una cifra) mi sa che cambio campo...non sono tirchio ma essendo uno studente non ho molta disponibilità...

Per il resto mi sa che prendo una scatola da montare...ho girato un paio di siti ma si trova poco...tutti già pronti al volo...
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 18:54   #10 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet Visualizza messaggio
Salve Tacchino....si conoscevo quella discussione e proprio le argomentazioni di doctordoom mi hanno convinto a provare ad iniziare con un modello a scoppio autocostruito..però non sembra che per ora doctordoom bazzichi sul forum visto che non ho ricevuto suoi consigli pazienza!
basta che cerchi nelle discussioni vecchie, tanto sono sempre le stesse cose...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Difendiamo la banda 2,4 gHz,prima o poi sarà legale anche qui Ehstìkatzi Modellismo 20 19 ottobre 07 22:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002