BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Disegni Canadair CL-415 cercasi! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/93164-disegni-canadair-cl-415-cercasi.html)

QuietStorm 10 giugno 08 11:37

Disegni Canadair CL-415 cercasi!
 
Salve a tutti, vorrei costruire un CL-415 in depron e in rete ho effettivamente trovato qualcosa, ma il piano è per certi versi abbastanza approssimativo.

Qualcuno di voi ha un piano di questo modello per realizzazione in depron? Qualsiasi formato andrebbe bene, poi lo converto...
Grazie a tutti!

Ciao! ^_^

gattodistrada 10 giugno 08 11:44

io ho qualcosa (progetti in dxf da fare ordinate e correntini in legno ) ma non qui... a casa.. se ti e' utile domani me lo ricordi che te lo posto? .. anzi mandami un mp domani mattina con la mail cosi ti invio tutto quello che ho in mail..

icsunonove 10 giugno 08 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da QuietStorm (Messaggio 975491)
Salve a tutti, vorrei costruire un CL-415 in depron e in rete ho effettivamente trovato qualcosa, ma il piano è per certi versi abbastanza approssimativo.

Qualcuno di voi ha un piano di questo modello per realizzazione in depron? Qualsiasi formato andrebbe bene, poi lo converto...
Grazie a tutti!

Ciao! ^_^

Già visto questo: 50" depron CL-415 Canadair - Page 4 - RC Groups

QuietStorm 10 giugno 08 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da icsunonove (Messaggio 975568)

Bello! Grazie della segnalazione! ^_^

gattodistrada 11 giugno 08 09:00

quiet Storm ti ho inviato tutto via e-mail.

PS se qualcuno che mi aveva chiesto qualcosa, ed io per dimenticanza mia non gli ho piu' dato notizie, gli chiedo scusa ,e lo prego di riformularmi la richiesta in modo che posso rimediare o quantomeno fornirgli una risposta.

QuietStorm 11 giugno 08 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 976739)
quiet Storm ti ho inviato tutto via e-mail.

PS se qualcuno che mi aveva chiesto qualcosa, ed io per dimenticanza mia non gli ho piu' dato notizie, gli chiedo scusa ,e lo prego di riformularmi la richiesta in modo che posso rimediare o quantomeno fornirgli una risposta.


Grazie! Gentilissimo! :wink:

AntonioF104 11 giugno 08 13:23

si anche io stavo per segnalarti quello di Nibbio (che è un modellista italiano..forse qualche volta compare anche quì).
buon inizio lavori e tienici aggiornati se vuoi
ciaoo

Citazione:

Originalmente inviato da QuietStorm (Messaggio 977120)
Grazie! Gentilissimo! :wink:


super nike 11 giugno 08 18:55

c'era qualcuno che stava gia costruendo tutto in balsa e con i carrelli no0n ci sono state piu notzie

Pensio 15 giugno 08 11:47

Ciao a tutti, ho visto questo thread e mi sono subito innamorato del CL415, a questo punto ho cominciato a fantasticare sulla costruzione....

Vi pongo una domanda...a pratire dal progetto nel relativo post su rcgroups, secondo voi il rivestimento dell'ala può essere fatto utilizzando plastica adesiva invece del foglio di depron?
In questo modo penso si potrebbe risparmiare qualcosina sul peso...
La stessa cosa nn penso sia fattibile per la fusoliera perchè le pance laterali in depron hanno anche proprietà strutturali ...ma se mi sbaglio fatemelo presente...!

Ciao

AntonioF104 15 giugno 08 13:00

ciao..fallo come da progetto...più leggero di così...e va fatto così..il rivestimento in depron è parte integrante della struttura.



Citazione:

Originalmente inviato da Pensio (Messaggio 982274)
Ciao a tutti, ho visto questo thread e mi sono subito innamorato del CL415, a questo punto ho cominciato a fantasticare sulla costruzione....

Vi pongo una domanda...a pratire dal progetto nel relativo post su rcgroups, secondo voi il rivestimento dell'ala può essere fatto utilizzando plastica adesiva invece del foglio di depron?
In questo modo penso si potrebbe risparmiare qualcosina sul peso...
La stessa cosa nn penso sia fattibile per la fusoliera perchè le pance laterali in depron hanno anche proprietà strutturali ...ma se mi sbaglio fatemelo presente...!

Ciao



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002