BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   cappottina (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/9135-cappottina.html)

radicea 13 giugno 05 20:11

oggi sono andato al fai da te e ho comperato resina poliestere additivo, e fibra, per interderci quello che si usa per riparare le barche! la mia idea sarebbe quella di fare la cappottina in polisitirolo e poi invece di usare fibra di vetro e epoxy usare resina poliestere e la fibra per le barche, che ne dite? avete mai provato???

Benji 13 giugno 05 20:37

a patto che la fibra non sia troppo grande non ci dovrebbero essere grandi problemi!

DoC 13 giugno 05 20:43

Citazione:

Originally posted by radicea@13 giugno 2005, 20:03
oggi sono andato al fai da te e ho comperato resina poliestere additivo, e fibra, per interderci quello che si usa per riparare le barche! la mia idea sarebbe quella di fare la cappottina in polisitirolo e poi invece di usare fibra di vetro e epoxy usare resina poliestere e la fibra per le barche, che ne dite? avete mai provato???

La poliestere contiene stirolo che manco a dirlo si mangia il polistirolo voracemente.... epossidica molto meglio, tra l'altro non ritira ed è meno fragile.

Benji 13 giugno 05 21:26

Allora il mio dubbio era giusto!

radicea 13 giugno 05 21:30

oramai è acquistata proviamo, ho comprato anche il peel ply lo metto sul polistirolo cosi' non me lo mangia! vediamo il risultato!!

DoC 13 giugno 05 21:56

Citazione:

Originally posted by radicea@13 giugno 2005, 21:22
oramai è acquistata proviamo, ho comprato anche il peel ply lo metto sul polistirolo cosi' non me lo mangia! vediamo il risultato!!


Noooooooooooooooooooooooooo la poliestere contiene solventiiiiiiiiiii!!!!!!!! Poi ti devi rifare il master in polistirolo............ :(

radicea 13 giugno 05 22:14

Citazione:

Originally posted by DoC@13 giugno 2005, 20:48
Noooooooooooooooooooooooooo la poliestere contiene solventiiiiiiiiiii!!!!!!!! Poi ti devi rifare il master in polistirolo............ :(

Doc il master lo uso e poi lo butto! non è un problema :-)

DoC 13 giugno 05 22:16

Citazione:

Originally posted by radicea@13 giugno 2005, 22:06
Doc il master lo uso e poi lo butto! non è un problema :-)

Ma se ti si affloscia il tutto prima che sia seccata la resina? Attento a non mettere troppo indurente per far prima perché mi hanno detto che scalda da matti....

radicea 13 giugno 05 22:18

Citazione:

Originally posted by DoC@13 giugno 2005, 21:08
Ma se ti si affloscia il tutto prima che sia seccata la resina? Attento a non mettere troppo indurente per far prima perché mi hanno detto che scalda da matti....

e dai ! ci faccio un giro con domopak, mangia anche quello????

radicea 13 giugno 05 22:19

Citazione:

Originally posted by DoC@13 giugno 2005, 21:08
Ma se ti si affloscia il tutto prima che sia seccata la resina? Attento a non mettere troppo indurente per far prima perché mi hanno detto che scalda da matti....

tempo fa ci avevo fatto un catamarano radio comandato per portare a largo le esche, praticamente era vetro, ma abbastanza elastico, ed anche carteggiabile!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002