Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 08, 23:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2006
Residenza: Roncade e dintorni
Messaggi: 100
assemblaggio CESSNA con ricevente e radio walkera DF4

Ciao a tutti,
avendo 1 ricevente ed un radiocomando walkera 4ch che mi "avanzano" volevo montarli su un CESSNA in EPP che ho appena acquistato al MODELLEXPO.
Non ho pratica di assemblaggio di aeromodelli, e vorrei capire se è possibile controllare 4 servi con la ricevente che ha l'attacco per 2...
avete suggerimenti?
Io avrei pensato di sdoppiare il cavo e collegare 2 servi sull'uscita di 1, prima di bruciare tutto, secondo voi è possibile?
grazie a che volesse rispondere.
Lele
lele2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 15:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da lele2k Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
avendo 1 ricevente ed un radiocomando walkera 4ch che mi "avanzano" volevo montarli su un CESSNA in EPP che ho appena acquistato al MODELLEXPO.
Non ho pratica di assemblaggio di aeromodelli, e vorrei capire se è possibile controllare 4 servi con la ricevente che ha l'attacco per 2...
avete suggerimenti?
Io avrei pensato di sdoppiare il cavo e collegare 2 servi sull'uscita di 1, prima di bruciare tutto, secondo voi è possibile?
grazie a che volesse rispondere.
Lele
ciao Lele
allora
1° la radio e ricevente walkera spingono pochissimo in distanza
2° la ricevente ha solo 3 canali 1motore 2servo 3 servo
potresti provare il tutto solo come test max pochi metri (prima prova quanto spinge)
il tuo modello a quanto capisco ha 4 canali no??
potresti ridurli a 3 e volare ugualmente ecco come
1canale al motore
2 canale elevatore
3 canale alettoni (1 solo servo per entrambi invertiti)
il timone non è essenziale ....
prova ma okkio che walkera...spinge molto poco!!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 22:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2006
Residenza: Roncade e dintorni
Messaggi: 100
temevo che la risposta sarebbe stata che tira poco, con l'eli non ho mai avuto necessità di andare oltre i 20mt.
per quanti riguarda i canali sono 4:
1 motore
2 motore di coda
3 servo 1
4 servo 2
anche le uscite sono 4 solo che non credo si possa usare il canale del motore di coda con un servo giusti?

Come radio alternatica mi avrebbero consigliato una Hitec optic 6, vale la pena? Ho visto che la sport costa molto meno, c'è tanta differenza?
Io sul simulatore. Volo in Mode 3, posso programmare la hitec ( o altre) in questo modo?
grazie
lele2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 16:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2006
Residenza: Roncade e dintorni
Messaggi: 100
alla fine ho preso una Optic 6 SPORT che ho anche dovuto mandare in assistenza perchè difettata!!! Per riavere la radio ci vogliono almeno 2 settimane... nel frattempo però ho finito il modello e non resisto...

Secondo voi se collego gli alettoni con una Y ad 1 canale e il piano di quota/elevatore all'altro canale dei servi (ho gia provato e muovo bene) e monto il motore del WALKERA DF4, riesco a farlo volare? è necessario il direzionale/timone?
Rischio troppo?
E' meglio aspettare?
In ogni caso il cavo dell'antenna dove lo devo posizionare avendo tutta l'elettronica dentro la fusoliera?
lele2k non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con Walkera DF4 VaSaV Elimodellismo Principianti 12 21 marzo 07 20:24
problemi con radiocomando DF4 walkera SUSYALBY Radiocomandi 2 24 settembre 06 20:36
Gyro GWS/PG-03 con Ricevente e Radio Walkera Amleto Elimodellismo Principianti 2 25 aprile 06 14:31
radio / ricevente walkera electronic2 Radiocomandi 8 22 ottobre 05 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002