BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   modello in balsa....e....prese d'aria??? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/90185-modello-balsa-e-prese-daria.html)

nick pilot 13 maggio 08 21:03

modello in balsa....e....prese d'aria???
 
4 Allegato/i
ciao 4 ever!!!


qualcuno sà come potrei ricavare delle aperture o qualsiasi altra cosa per ventilare meglio il mootore???

riscalda mollto magari ci metto la 13x6 invece della 14x7...

però mi servono sempre degli "spirali" per l'aerazione..:P

ogni consiglio è bèn accetto!!!!


nickB)

Lillo 13 maggio 08 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da nick pilot (Messaggio 937632)
ciao 4 ever!!!


qualcuno sà come potrei ricavare delle aperture o qualsiasi altra cosa per ventilare meglio il mootore???

riscalda mollto magari ci metto la 13x6 invece della 14x7...

però mi servono sempre degli "spirali" per l'aerazione..:P

ogni consiglio è bèn accetto!!!!


nickB)

Ci sono tante soluzioni ad esempio:

Rifai il parafiamma con compensato più resistente (betulla avio) ed esegui 4 bei fori ad hoc per l'ingresso dell'aria oppure prova il fissaggio reverso del brushless che è molto meglio.

Fermarsi 30 secondi a pensare in proprio su come risolvere l'elementare problema no eh? :uhm:

Ehstìkatzi 14 maggio 08 08:44

Citazione:

Originalmente inviato da nick pilot (Messaggio 937632)
ciao 4 ever!!!


qualcuno sà come potrei ricavare delle aperture o qualsiasi altra cosa per ventilare meglio il mootore???

riscalda mollto magari ci metto la 13x6 invece della 14x7...

però mi servono sempre degli "spirali" per l'aerazione..:P

ogni consiglio è bèn accetto!!!!


nickB)


chiedo scusa per la brutalità della domanda:
ma.......nel tuo avatar sei tu col tuo modello biturbina ?:blink:

eros 14 maggio 08 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 938057)
chiedo scusa per la brutalità della domanda:
ma.......nel tuo avatar sei tu col tuo modello biturbina ?:blink:

'azz, avevo pensato la stessa cosa: mai farsi ingannare dagli avatar!!!!
comunque senza stravolgere niente fai in modo che il coperchio superiore resti un po' sollevato incanalando l'aria verso motore e pile....
comunque mettere il motore fuori sarà necessario vista la "cortezza" del muso, per poter bilanciare il modello.
rivedendo le foto mi auguro che tra le due semiali ci sia una baionetta che non hai montato e che non sia solo la fuso a tenerle insieme....

BlackSheep 14 maggio 08 11:33

.....mi spiegate il fissaggio reverso del motore? :unsure::unsure:

gattodistrada 14 maggio 08 11:40

mi spieghi l'utilità delle viti del castello motore avvitate di testa sul balsa da 3mm....

scusa la schiettezza ma per come l'hai realizzato non credo durerà molto.. non c'e un triangolare di rinforzo-unione da nessuna parte.. senza considerare quello che ti han chiesto sulle ali..

cos'e un tutt'ala che non hai muso davanti?? ... mi sembra sia un pelo troppo corto rispetto a quello che si puo' vedere.. mancano almeno 7cm di muso.. (stimato ad occhio croce)

mauro67 14 maggio 08 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 938245)
mi spieghi l'utilità delle viti del castello motore avvitate di testa sul balsa da 3mm....

scusa la schiettezza ma per come l'hai realizzato non credo durerà molto.. non c'e un triangolare di rinforzo-unione da nessuna parte.. senza considerare quello che ti han chiesto sulle ali..

cos'e un tutt'ala che non hai muso davanti?? ... mi sembra sia un pelo troppo corto rispetto a quello che si puo' vedere.. mancano almeno 7cm di muso.. (stimato ad occhio croce)

Quoto:Fermati! senza offesa, ma ci sono un sacco di errori in quel modello, strutturali e aereodinamici. Il progetto dove lo hai preso? se ma ce ne sia hai rispettato misure proporzioni ecc ?
Fermati un attimo, le prese d'aria di tutti sono il minimo dei problemi, analizza prima il resto.
Spero di non averti offeso, nessuno nasce imparato, e per questo si accettano le osservazioni..
Ciao Mauro

eros 14 maggio 08 13:35

madoooo', che cappottone! nun te preoccupa' che lo raddriziamo insieme.
manda un po' di foto dell'insieme che a tutto c'è rimedio.
posta, posta.

mauro67 14 maggio 08 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da eros (Messaggio 938403)
madoooo', che cappottone! nun te preoccupa' che lo raddriziamo insieme.
manda un po' di foto dell'insieme che a tutto c'è rimedio.
posta, posta.

certo , di fatti ho scritto fermati. non è un cappottone,anzi.
Immagina se quel motorello si sgangia dal parafiamma, o il parafiamma cede" cosa molto probbabile" sai che divertimento a raccogliere le falangi per il campo....
Quindi scrivento Fermati indendevo, controlla prima queste cose ,poi se mai pensiamo alle prese d'aria

nick pilot 14 maggio 08 14:56

grazie a tutti...

in primis quello nell'avatar non sono io ma franco ferrini all'electric day di rimini
con un me262 biventola elettrico...

in secundis..il modello me lo ha regalato un mio amico ..... ma è il do-it della robbe.....lui lo avevav montato alla c***o e per questo mi scuso se non lo ho specificato....l'ì non vi è mano mia oltre al montaggio del motore....

il motore è montato così perchè il baricentro è perfetto con le batt lì davantii......se lo montassi in "radiale" dovrei arretrare e e tutto....così' è perfect!!!

lì non vi è bauionetta.....il mio (furbo) amico si è "scordato" di mettere i pezzi di rinforzo nello spazio vuoto vicino al BE....quindi divrò lavorarci sù un b'èl pò.....per non parlare del fatto che non è uguale al disegno (qualcosa se la sarà inventata:P:icon_rofl)

se sbaglio qualcosa o non siete d'accordo dite pure
non mi offendo-.......anzi!!




nickB)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002