BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Yak 54 Disegni o trittico? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/87799-yak-54-disegni-o-trittico.html)

Entropia 22 aprile 08 15:13

Yak 54 Disegni o trittico?
 
Ciao a tutti,
mi piacerebbe lanciarmi nella costruzione di uno Yak 54 in balsa, 125 cm circa di apertura alare, elettrico of course. Avete qualche disegno?

In alternativa avendo un trittico potrei lanciarmi nella progettazione, scopiazzando la struttura da qualche modello visto al campo...

Michele

Ehstìkatzi 22 aprile 08 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da Entropia (Messaggio 907946)
Ciao a tutti,
mi piacerebbe lanciarmi nella costruzione di uno Yak 54 in balsa, 125 cm circa di apertura alare, elettrico of course. Avete qualche disegno?

In alternativa avendo un trittico potrei lanciarmi nella progettazione, scopiazzando la struttura da qualche modello visto al campo...

Michele

purtroppo ho solo questo.

P.S.
non potresti cambiare la firma ? :rolleyes:^_^

Entropia 22 aprile 08 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 908103)
purtroppo ho solo questo.

P.S.
non potresti cambiare la firma ? :rolleyes:^_^

Va benissimo, è pur sempre meglio di nulla :)
Secondo te le proporzioni (volumi di coda) vanno bene così? Per quella stazza intendo... Se non sbaglio ha la fuso un po' corta... è solo un'impressione?

P.S.: Se sarò soddisfatto della costruzione, cambierò la firma :)

Ehstìkatzi 22 aprile 08 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da Entropia (Messaggio 908162)
Va benissimo, è pur sempre meglio di nulla :)
Secondo te le proporzioni (volumi di coda) vanno bene così? Per quella stazza intendo... Se non sbaglio ha la fuso un po' corta... è solo un'impressione?

P.S.: Se sarò soddisfatto della costruzione, cambierò la firma :)


ora come ora vanno di moda i grandi allungamenti,però ricordo che i primi FunFly,progenitori dell'acrobazia 3D avevano bracci di leva cortissimi.
( vedi il Quock che trovi sul sito Gruppo Aeromodellistico Cremonese ).
Ho scoperto la scorsa settimana un nuovo acro tedesco 1:1,nuovo per modo di dire perchè proprio oggi mi hanno detto di aver visto una versione maxi,si chiama Xtreme3000 ed ha un braccio di leva ancora più corto di quello dello Yak.
Ebbene questo aereo ha già vinto un Campionato ,non so se europeo o mondiale.
Ecco ,per evitare di fare i soliti modelli,per una volta lo Yak lo farei in scala.

Ciao

alex_goku2 23 aprile 08 14:57

5 Allegato/i
Si infatti, io l'ho usato per ricavare il mio mini da 1 m di A.A. ma il timone era nettamente insufficiente per le manovre e ho dovuto aumentarlo.
La fuso poi è proprio corta se la paragoni ad altri yak 54, ti invio un pò di foto prese dalla rete che ho usato per ricavare il mio trittico.
Le ultime due foto sono invece il mio modello tutto polistirene tagliato cnc.
Se cerchi su RCGroups.com: The ABCs of Radio Control - Aircraft, Boats, and Cars! trovi cmq una marea di progetti di yak 54 da 1.25 m di A.A. elettrici
Alex


Citazione:

Originalmente inviato da Entropia (Messaggio 908162)
Va benissimo, è pur sempre meglio di nulla :)
Secondo te le proporzioni (volumi di coda) vanno bene così? Per quella stazza intendo... Se non sbaglio ha la fuso un po' corta... è solo un'impressione?

P.S.: Se sarò soddisfatto della costruzione, cambierò la firma :)


josseff 24 aprile 08 10:55

che parole usi per cercare su rcgroups... io non trovo nulla...

Entropia 24 aprile 08 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da josseff (Messaggio 911513)
che parole usi per cercare su rcgroups... io non trovo nulla...

Bravo, nemmeno io...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002