BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Cerco progetto per Boeing Stearm PT-17 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/86505-cerco-progetto-per-boeing-stearm-pt-17-a.html)

Makbek 11 aprile 08 10:06

Cerco progetto per Boeing Stearm PT-17
 
Ciao,

ho trovato dei trittici da cui dovrei creare un progetto vettoriale ma, al momento, ho più voglia di mettere le mani sul legno che sul mouse, quindi, come da oggetto, vi chiedo un aiuto per reperire un progetto di costruzione (ardinate, centine, etc) ...

Lo so ... sto chiedendo molto ... ma ci provo e confido nell'immenso archivo di progetti della comunità :P

Grazie ciao
Mak

nicogaglia 11 aprile 08 10:14

ciao...
ti allego alcune sagome che si trovano anche sul forum della deagostini, del super stearman che è stato fatto in una delle raccolte.

gattodistrada 11 aprile 08 10:21

devo guardare nella mia lista cos'ho.. sullo stearman.. ma non credo di averlo..

Harley 11 aprile 08 10:58

Slurp...slurp...
Spero vivamente che venga fuori qualcosa:P

nicogaglia 11 aprile 08 11:02

mancano le ali... e una vista d'insieme, ma è di semplice realizzazione dato che le centine sono tutte uguali, basta scegliere il profilo e la costruzione è la classica costruzione centinata, con longheroni, d-box ecc.
per quanto riguarda la fusoliera, basta unire i pezzi di cui c'è la sagoma con dei listelli... lo stearman ha una struttura costruttiva molto classica... bello!

alla fine viene un pò pesantuccio... ma con un 8,5cc ha un volo molto realistico.

Ehstìkatzi 11 aprile 08 11:13

Disegni costruttivi
 
Ziroli ha i disegni per due misure......grandi.

Nick Ziroli Plans: On-Line Catalog

RuPa 11 aprile 08 11:53

Sul mio pc ne ho di due misure (disegni scansionati ad alta definizione)

Il primo che era presente su una rivista francese (Modelle Magazine) con apertura alare di circa 123cm, l'altro che ti allego in bassissima risoluzione (per ovvi motivi di copyright e spazio) é quello di Ziroli da 195cm di Aa


ciao
Ruggero"

Harley 11 aprile 08 13:10

Azz...Rupa come al solito pronto e fornito.
Ma cosa si dovrebbe fare per avere le immagini a risoluzione maggiore? Anche solo quelle per il modello piccolo
ciao e grazie

P.S. Credo di aver interpretato il pensiero di MakBek, visto che probabilmente gli darò anche una mano nel taglio/costruzione:wink:

Makbek 11 aprile 08 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da RuPa (Messaggio 888972)
Sul mio pc ne ho di due misure (disegni scansionati ad alta definizione)

Il primo che era presente su una rivista francese (Modelle Magazine) con apertura alare di circa 123cm, l'altro che ti allego in bassissima risoluzione (per ovvi motivi di copyright e spazio) é quello di Ziroli da 195cm di Aa


ciao
Ruggero"

Fantastico!!! :yeah:


In una botta sola ho trovato un ottimo progetto e un compagno per costruirlo ... :rolleyes: ...

Rupa ti devo una birra :cheers:

Ad Harley la birra gliela offro se si comporta bene :icon_rofl :ubriachi:

Grazie infinite a tutti coloro che mi hanno dedicato del tempo ... ciao
Mak


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002