BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Poliuretanica Trasparente (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/8521-poliuretanica-trasparente.html)

vmax 27 maggio 05 09:43

ho costruito un modello in depron da 1.10 a.a. e per mancanza di motore elettrico è stato installato un mmv 2,5 cc...il problema come già detto in precedenti msg è quello di isolare il depron affinchè non si imbratti con la miscela....non riesco a reperire tale prodotto, cosa potrei usare in alternativa ?

ho trovato una vernice trasparente all'acqua acrilica....potrebbe andare bene ?

per quanto riguarda la poliuretanica, caso in cui la dovessi trovare, come va diluita ?

vi ringrazio... :(

DoC 27 maggio 05 09:48

Citazione:

Originally posted by vmax@27 maggio 2005, 09:35
ho costruito un modello in depron da 1.10 a.a. e per mancanza di motore elettrico è stato installato un mmv 2,5 cc...il problema come già detto in precedenti msg è quello di isolare il depron affinchè non si imbratti con la miscela....non riesco a reperire tale prodotto, cosa potrei usare in alternativa ?

ho trovato una vernice trasparente all'acqua acrilica....potrebbe andare bene ?

per quanto riguarda la poliuretanica, caso in cui la trovvassi, come va diluita ?

vi ringrazio... :(

Ammesso che tu trovi la poliuretanica o poliacrilica che sia (prova nei grossi negozi che vendono vernici per auto o pavimenti) dubito che il depron gradisca i solventi contenuti nelle vernici.
Io ricoprirei tutto il depron con carta velina e vinavil che tra l'altro irrobustisce e poi cercherei dell'antimiscela da un negozio di modellismo.

vmax 27 maggio 05 09:50

ne sapete una più del diavolo.....scusami la velina qual'è ....devo coprarla in cartolibreria ?


oggi e venerdì...il modello giace sul tavolo bello pronto e non riesco a rivestirlo.....lo avevo fatto cona adesivo trasparente per imballaggio ma al campo mi hanno detto di evitare perchè sarebbe diventato una schifezza.... :(

l'unico negozio di modellismo che abbiamo in città fa anche pena....non ha nulla ed ogni volta mi ripete ...mica posso avere tutto ci vorrebbero un sacco di soldi....allora perchè non chiude ?

DoC 27 maggio 05 09:54

Citazione:

Originally posted by vmax@27 maggio 2005, 09:42
ne sapete una più del diavolo.....scusami la velina qual'è ....devo coprarla in cartolibreria ?

Premesso che è una cosa che non ho mai fatto perché gli schiumini e schiumazzi non me gustano....
Puoi usare a seconda del peso che puoi aggiungere e della resistenza aggiunta voluta, o carta velina comune da cartolaio o carta da pacchi più pesante, quella marrone. Il vinavil va diluito; il procedimento preciso non te lo so dire perché come ripeto non lo ho mai provato. Prova a cercare nel forum nei vecchi messaggi, se ne era parlato.

vmax 27 maggio 05 09:56

Ti ringrazio.... :( ma passa veramente la voglia.....già inizio a guardare modelli su Jonathan e mi viene voglia di coprarlo e levarmi ogni pensiero... :rolleyes:

DoC 27 maggio 05 09:56

Citazione:

Originally posted by vmax@27 maggio 2005, 09:42

l'unico negozio di modellismo che abbiamo in città fa anche pena....non ha nulla ed ogni volta mi ripete ...mica posso avere tutto ci vorrebbero un sacco di soldi....allora perchè non chiude ?

Se compri on-line finisce che risparmi pure, visto che i commercianti locali non sono molto economici; se fai una bella lista della spesa magari con amici le spese di spedizione vengono ammortizzate moooolto facilmente.

vmax 27 maggio 05 09:59

1 Allegato/i
ho già un ordine ...vediamo cerco questa antimiscela..... :blink:


trovata...

DoC 27 maggio 05 10:01

Citazione:

Originally posted by vmax@27 maggio 2005, 09:48
Ti ringrazio.... :( ma passa veramente la voglia.....già inizio a guardare modelli su Jonathan e mi viene voglia di coprarlo e levarmi ogni pensiero... :rolleyes:

Ecco per il procedimento, spulcia un po' i messaggi:
http://www.baronerosso.it/forum/index.php...navil+%2Bpacchi

vmax 27 maggio 05 10:08

ok ho capito.....praticamente potrei spruzzare poi il modello con normale vernice sprai ..... basta non appesantire troppo......

DoC 27 maggio 05 10:08

Citazione:

Originally posted by vmax@27 maggio 2005, 09:51
ho già un ordine ...vediamo cerco questa antimiscela..... :blink:
trovata...

Può darsi che il depron la regga direttamente senza dover rivestire, ci vorrebbe qualcuno che la ha provata.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002