BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   volo LENTISSIMO (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/84721-volo-lentissimo.html)

indianajones2 26 marzo 08 12:11

volo LENTISSIMO
 
Ciao a tutti , sono un super novizio. Avrei bisogno di un paio di consigli per fare un "mezzo volante" idoneo per fare foto aeree .

il progettoè ancora teorico e i primi quesiti sono :

1-che tipo di mezzo devo progettare/comprare perchè sia in grado di atterrare e decollare in pochissimo spazio, in modo di usarlo non solo nelle apposite aviosuperfici per modellisti ( aeroclub ecc . )?

2- come orientarsi per fare/comprare un modello che possa volare il più lento possibile ? tenete presente che avrà addosso un carico di almeno 250 grammi per via della macchina fotografica

grazie

Danyele 26 marzo 08 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da indianajones2 (Messaggio 864239)
Ciao a tutti , sono un super novizio. Avrei bisogno di un paio di consigli per fare un "mezzo volante" idoneo per fare foto aeree .

il progettoè ancora teorico e i primi quesiti sono :

1-che tipo di mezzo devo progettare/comprare perchè sia in grado di atterrare e decollare in pochissimo spazio, in modo di usarlo non solo nelle apposite aviosuperfici per modellisti ( aeroclub ecc . )?

2- come orientarsi per fare/comprare un modello che possa volare il più lento possibile ? tenete presente che avrà addosso un carico di almeno 250 grammi per via della macchina fotografica

grazie

Potresti optare più per un elicottero che per un aereo...

luca.masali 26 marzo 08 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da indianajones2 (Messaggio 864239)
Ciao a tutti , sono un super novizio. Avrei bisogno di un paio di consigli per fare un "mezzo volante" idoneo per fare foto aeree .