BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   the white monoplane (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/84629-white-monoplane.html)

eros 25 marzo 08 15:36

the white monoplane
 
2 Allegato/i
The White Monoplane
ecco la fonte della prossima creatura: un monoplano anni '10 da costruire in casa, canard, elica post, motore da moto 20-30 hp.
questo è il progetto ad elastico, a.a. 33cm....lo so che ho stufato co' 'sti cosetti ma pioveva....

lapo92 25 marzo 08 15:39

come fai a piegare i listelli-centina cosi uguali????e bene!!!

bellino.
Ma con il motore da moto dopo ci voli tu?:lol:

eros 25 marzo 08 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 862956)
come fai a piegare i listelli-centina cosi uguali????e bene!!!

bellino.
Ma con il motore da moto dopo ci voli tu?:lol:

sta' zitto che allegato c'è pure il progetto originale 1:1...un pensierino ce lo stavo affando!!!!! ad averci il posto....
per le centine è ancora più semplice: fai una dima di compensatino o plastica e le tagli una ad una dal balsa. persi quei 3 minuti a fare la dima, le centine si fanno in 20 secondi, tutte uguali e leggerissime!
voglio provare questo sistema per fare anche centine più grandi vuote (in pratica con un listello dritto sotto per chiudere la centina) e con il longherone che ci passa dentro....chissà.

lapo92 25 marzo 08 16:45

ah beh cosi si:lol:
no avevo capito che erano listelli piegati:D:D
okok....
per la seconda idea del longherone al centro e il listello sotto è un'idea furba...diventa leggerissimo:wink:

eros 02 aprile 08 09:47

1 Allegato/i
finito e collaudato domenica: sembra avere seri problemi di sostentamento visto che la bella planata è stata fatta ad elastico carico! ora ho aumentato notevolmente l'incidenza del piano anteriore nella speranza di fargli tenere alto il muso....sperem....
allego anche video planata e video caxxata!
YouTube - white monoplane
YouTube - white monoplane 2

claudio476 02 aprile 08 10:28

Citazione:

Originalmente inviato da eros (Messaggio 874209)


ciao, il primo link non va!

...dal secondo sembra che il modello sia più dell'idea di andare all'indietro che nel senso di marcia corretto, 2 ipotesi: vento "forte" o piano canard troppo inclinato?

eros 02 aprile 08 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da claudio476 (Messaggio 874255)
ciao, il primo link non va!

...dal secondo sembra che il modello sia più dell'idea di andare all'indietro che nel senso di marcia corretto, 2 ipotesi: vento "forte" o piano canard troppo inclinato?

strano....a me si apre....
il secondo abbiamo caricato l'elastico a rovescio! non si sente l'audio?

claudio476 04 aprile 08 09:30

Citazione:

Originalmente inviato da eros (Messaggio 874288)
strano....a me si apre....
il secondo abbiamo caricato l'elastico a rovescio! non si sente l'audio?

ah ecco che era.. :wink: in ufficio ho quasi sempre l'audio disattivato! :fiu:

ermete 04 aprile 08 15:08

Bisogna considerare che il progetto non mi sembra un mostro di efficienza, ma a me sembra centrato bene, lascerei stare l'incidenza del piano anteriore, ciò che manca è la potenza.

eros 07 aprile 08 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da ermete (Messaggio 878237)
Bisogna considerare che il progetto non mi sembra un mostro di efficienza, ma a me sembra centrato bene, lascerei stare l'incidenza del piano anteriore, ciò che manca è la potenza.

ho già preperato le matasse più "pesanti" e qualche spessore di balsa: come cala il vento torno alla carica! la sperimentazione è solo rimandata.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002