Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 08, 09:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di qbert
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Hydrofoam con Google Sketchup

Ho scoperto questo simpatico CAD in questi giorni e volevo segnalarlo a chi non lo conoscesse.

Mi sembra di una semplicità disarmante!


Questi sono i primi risultati di un progettino che ho in mente.... un Hydrofoam ottenuto in polionda tramite piegatura...
Icone allegate
Hydrofoam con Google Sketchup-g1.jpg   Hydrofoam con Google Sketchup-g2.jpg   Hydrofoam con Google Sketchup-g4.jpg   Hydrofoam con Google Sketchup-g5.jpg  

Ultima modifica di qbert : 12 marzo 08 alle ore 09:40
qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 10:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da qbert Visualizza messaggio
Ho scoperto questo simpatico CAD in questi giorni e volevo segnalarlo a chi non lo conoscesse.

Mi sembra di una semplicità disarmante!


Questi sono i primi risultati di un progettino che ho in mente.... un Hydrofoam ottenuto in polionda tramite piegatura...
Ok carino ma per stampare com'è?
Puoi salvare in dwg o dxf e plotterarlo?
Sembra che la versione gratuita possa salvare solo x Googleearth o galleria immagini3D.
aspetto notizie!
Ciao
Rusty
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 10:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di qbert
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da rustyco Visualizza messaggio
Ok carino ma per stampare com'è?
Puoi salvare in dwg o dxf e plotterarlo?
Sembra che la versione gratuita possa salvare solo x Googleearth o galleria immagini3D.
aspetto notizie!
Ciao
Rusty

Dunque, la stampa è quella classica di tutti i programmi Windows. L'esportazione effettivamente è possibile solo con la versione PRO. Ho scaricato ieri la versione di prova (8 ore!) proprio per provare la compatibilità con altri programmi e devo dire che i risultati sono scadenti. Puoi esportare in DWG/DXF, wrml e pochi altri. Ho provato ad importare questi file in Solidworks ma sono praticamente inutilizzabili.

Però ti assicuro che non conosco altri CAD efficienti come questo! Conosco abbastanza bene Solidworks, ProE, SolidEdge e Catia, oltre che sw di grafica come 3Dmax, rhino, cinema4d... insomma, non c'è paragone! Secondo me il suo forte è proprio la logica 3D su cui si basa. Ma devi provarlo per capire cosa intendo!
qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 10:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da qbert Visualizza messaggio
Dunque, la stampa è quella classica di tutti i programmi Windows. L'esportazione effettivamente è possibile solo con la versione PRO. Ho scaricato ieri la versione di prova (8 ore!) proprio per provare la compatibilità con altri programmi e devo dire che i risultati sono scadenti. Puoi esportare in DWG/DXF, wrml e pochi altri. Ho provato ad importare questi file in Solidworks ma sono praticamente inutilizzabili.

Però ti assicuro che non conosco altri CAD efficienti come questo! Conosco abbastanza bene Solidworks, ProE, SolidEdge e Catia, oltre che sw di grafica come 3Dmax, rhino, cinema4d... insomma, non c'è paragone! Secondo me il suo forte è proprio la logica 3D su cui si basa. Ma devi provarlo per capire cosa intendo!
Rimanendo terra-terra (più in alto non vado in questo campo!!) posso stamparlo il progetto? E in che formato massimo?
Le 8 ore a cosa sono riferite? Al download o alla validità?
Grazie ancora e ciao!
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 12:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di qbert
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da rustyco Visualizza messaggio
Rimanendo terra-terra (più in alto non vado in questo campo!!) posso stamparlo il progetto? E in che formato massimo?
Le 8 ore a cosa sono riferite? Al download o alla validità?
Grazie ancora e ciao!
Puoi stamparlo? Certo con le configurazioni permesse dal driver di stampa.

Le 8 ore sono il periodo di prova!

Intanto sto valutando un metodo alternativo per l'esportazione

c'è un sw open source (Blender) che importa il formato kmz. Da lì ci puoi lavorare o esportarlo in tutti i formati 3D. Sembra promettere bene.... ti dirò.
qbert non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa si può fare con Google Earth? llavezzaro Aeromodellismo 2 01 gennaio 06 19:35
HYDROFOAM! carloefrem Aeromodellismo 11 05 settembre 05 19:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002