![]() |
Idea malsana.... Ciao a tutti. Questa mattina mi è balenata un'idea... ho un avistar che pensavo di dar via xchè ormai non lo utilizzo più, pensavo di prendere un aereo ad ala bassa tipo un jupiter o cose simili. Ma visto che a vendere un avistar non conviene xchè non si prende molto.... (beh... se qualcuno lo vuole mi faccia sapere :)) ... pensavo: xchè non modificarlo e farlo diventare un ala bassa??? Qualcuno mai ci ha pensato... o lo ha addirittura fatto?? Secondo voi ci sono controindicazioni nel fare una cosa del genere?? Se avete idee... fatemi sapere. Ciaoooooo |
si può fare, si può fare... l'ho visto, al campo da me l'hanno fatto, l'aereo vola bene, ma alla fine, vola in maniera quasi identica all'avistar originale. |
[quote=fabio46;802447]Ciao a tutti. Questa mattina mi è balenata un'idea... ho un avistar che pensavo di dar via xchè ormai non lo utilizzo più, pensavo di prendere un aereo ad ala bassa tipo un jupiter o cose simili. Ma visto che a vendere un avistar non conviene xchè non si prende molto.... (beh... se qualcuno lo vuole mi faccia sapere :)) ... pensavo: xchè non modificarlo e farlo diventare un ala bassa??? Qualcuno mai ci ha pensato... o lo ha addirittura fatto?? Secondo voi ci sono controindicazioni nel fare una cosa del genere?? Se avete idee... fatemi sapere. Nessuna controindicazione, se curi un pò l'estetica e riproduci la struttura di collegamento dell'ala alla fuso. Ovviamente dovrai verificare il comportamento in volo ed eventualmente bilanciarlo. Buoni voli. |
[QUOTE=ziopino;802763] Citazione:
L'unico dubbio che ho è sul profilo alare.... può andar bene lo stesso quello di un avistar ad ala alta su un "avistar ad ala bassa"???? :P |
nessuna contorindicazione... solo che io personalmente non vedo il vantaggio, alla fine volerà in maniera quasi uguale, non credo che otterrai prestazioni accattivanti |
Citazione:
Lo chiedo, e penso si sia capito, xchè non ho ancora avuto un ala bassa vero e proprio.... |
Se vuoi un comportamento più neutro per fare qualche acrobazia, invece di abbassare l'ala secondo me sarebbe più efficace togliere il diedro alare... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002