BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Idea malsana.... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/80027-idea-malsana.html)

fabio46 11 febbraio 08 14:28

Idea malsana....

Ciao a tutti. Questa mattina mi è balenata un'idea... ho un avistar che pensavo di dar via xchè ormai non lo utilizzo più, pensavo di prendere un aereo ad ala bassa tipo un jupiter o cose simili.

Ma visto che a vendere un avistar non conviene xchè non si prende molto.... (beh... se qualcuno lo vuole mi faccia sapere :)) ... pensavo: xchè non modificarlo e farlo diventare un ala bassa???

Qualcuno mai ci ha pensato... o lo ha addirittura fatto?? Secondo voi ci sono controindicazioni nel fare una cosa del genere??

Se avete idee... fatemi sapere.

Ciaoooooo

josseff 11 febbraio 08 16:41

si può fare, si può fare...
l'ho visto, al campo da me l'hanno fatto, l'aereo vola bene, ma alla fine, vola in maniera quasi identica all'avistar originale.

ziopino 11 febbraio 08 17:28

[quote=fabio46;802447]Ciao a tutti. Questa mattina mi è balenata un'idea... ho un avistar che pensavo di dar via xchè ormai non lo utilizzo più, pensavo di prendere un aereo ad ala bassa tipo un jupiter o cose simili.

Ma visto che a vendere un avistar non conviene xchè non si prende molto.... (beh... se qualcuno lo vuole mi faccia sapere :)) ... pensavo: xchè non modificarlo e farlo diventare un ala bassa???

Qualcuno mai ci ha pensato... o lo ha addirittura fatto?? Secondo voi ci sono controindicazioni nel fare una cosa del genere??

Nessuna controindicazione, se curi un pò l'estetica e riproduci la struttura di collegamento dell'ala alla fuso. Ovviamente dovrai verificare il comportamento in volo ed eventualmente bilanciarlo. Buoni voli.

fabio46 11 febbraio 08 20:14

[QUOTE=ziopino;802763]
Citazione:

Originalmente inviato da fabio46 (Messaggio 802447)
Ciao a tutti. Questa mattina mi è balenata un'idea... ho un avistar che pensavo di dar via xchè ormai non lo utilizzo più, pensavo di prendere un aereo ad ala bassa tipo un jupiter o cose simili.

Nessuna controindicazione, se curi un pò l'estetica e riproduci la struttura di collegamento dell'ala alla fuso. Ovviamente dovrai verificare il comportamento in volo ed eventualmente bilanciarlo. Buoni voli.

L'unico dubbio che ho è sul profilo alare.... può andar bene lo stesso quello di un avistar ad ala alta su un "avistar ad ala bassa"???? :P

josseff 11 febbraio 08 22:08

nessuna contorindicazione... solo che io personalmente non vedo il vantaggio, alla fine volerà in maniera quasi uguale, non credo che otterrai prestazioni accattivanti

fabio46 11 febbraio 08 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da josseff (Messaggio 803254)
nessuna contorindicazione... solo che io personalmente non vedo il vantaggio, alla fine volerà in maniera quasi uguale, non credo che otterrai prestazioni accattivanti

Si forse hai ragione ma ora ti farò una domanda da ignorante (e lo sono te lo garantisco!!!! :P).... quante cose in meno potrei fare rispetto ad un aereo nato con ala bassa tipo uno jupiter??
Lo chiedo, e penso si sia capito, xchè non ho ancora avuto un ala bassa vero e proprio....

xitus 11 febbraio 08 23:56

Se vuoi un comportamento più neutro per fare qualche acrobazia, invece di abbassare l'ala secondo me sarebbe più efficace togliere il diedro alare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002