Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 08, 18:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 102
Cool quale materiale occorre?

Ciao a tutti sono un appassionato di combat,
infatti mi sto cimentando per la prima volta nella costruzione di un mig3 in deprom e ali in polistirolo.
Allego foto del mio mig3 per un vostro giudizio di come sta' andando la costruzione.( non utilizzo scatole di montaggio) tutti i pezzi sono stati realizzati con il talio a fili a caldo.(aiutato da mia moglie)
La domanda che vi pongo e': Una volta terminato vorrei verniciarlo!, quali sono le tecniche? cosa devo fare per rendere il modello piu' robusto?
devo usare la carta modello per il rivestimento? che vernici devo usare per farlo diventare lucido?
aspetto fortemente tante risposte.
un amico massimo.

un saluto e' buon volo a tutti!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di massimo1 : 13 febbraio 08 alle ore 22:54
massimo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 18:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magicmax87
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
ciao,
anch'io al più presto mi cimenterò nella costruzione del mio combat.....
indagando in giro un pò ti dico come io procederò...
dopo aver tagliato tutto il mio aereo col filo caldo dalla lastra di polistirene estruso, procederò alla ricopertura come indicato più e più volte ,con la mistura acqua colla vinilica(rispettivamente dal 40 al 50% di acqua e 50 60 % di colla) e carta da pacchi leggera.
Poi colori con le bombolette di vernice acrilica.....ma una cosa leggera...su questi modelli 30g sono vitali
Ciao
Massimiliano
__________________
Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18
magicmax87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 19:28   #3 (permalink)  Top
UserPlus