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Vecchio 26 gennaio 08, 14:37   #1 (permalink)  Top
Blue-Ray
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Olympic Oscar ancora da terminare...

E da un pò che ho in sospeso l'aereo suddetto, vorrei un consiglio da voi esperti sui servi da utilizzare.
L'aereo da progetto non prevedeva gli alettoni che ho costruito, la domanda è questa:
Quali servi utilizzare per alettoni, direzionale, elevatore e gas?
avevo pensato a 5 Hitec HS 81, secondo voi possono andare?

Apertura alare: 115.5 cm.
lunghezza: 79 cm.
sup. alare 20.3 dmq
peso stimato dal costruttore 790 gr.

Grazie!
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Vecchio 26 gennaio 08, 15:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da Blue-Ray
E da un pò che ho in sospeso l'aereo suddetto, vorrei un consiglio da voi esperti sui servi da utilizzare.
L'aereo da progetto non prevedeva gli alettoni che ho costruito, la domanda è questa:
Quali servi utilizzare per alettoni, direzionale, elevatore e gas?
avevo pensato a 5 Hitec HS 81, secondo voi possono andare?

Apertura alare: 115.5 cm.
lunghezza: 79 cm.
sup. alare 20.3 dmq
peso stimato dal costruttore 790 gr.

Grazie!
sono più che sufficenti! Anzi su quel peso lì potrenbber oandre bene anche dei micorservi, magari anche GWS da 13gr che hanno i gommini antivibranti (è a scoppio vero?). Se è elettrico invece dacci di HS65-56, sono ottimi anche su modelli più grandi
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 15:11   #3 (permalink)  Top
Blue-Ray
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Grazie per la risposta!Si è un modello a scoppio, lo vorrei motorizzare con un OS 10 LA da 1.86 c.c. che rientra nei parametri che il costruttore prevede per il modelletto (fino a 2 c.c.).
Allora utilizzo gli Hitec perchè già ne possiedo 3!
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Vecchio 26 gennaio 08, 16:15   #4 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta!Si è un modello a scoppio, lo vorrei motorizzare con un OS 10 LA da 1.86 c.c. che rientra nei parametri che il costruttore prevede per il modelletto (fino a 2 c.c.).
Allora utilizzo gli Hitec perchè già ne possiedo 3!
piazzaci i due GWS su direzionale e motore, risparmare peso non fà mai male come motore ti cosigliere uno 0.15, è più grosso ma su queste cilindrate anche mezzo cc in più fà una bella differenza sul piano della regolarità... non aspettarti di avere dei passaggi min-max sempre perfetti.
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Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 16:42   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Limbox
 
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Residenza: Rimini
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Invia un messaggio via MSN a Limbox
Da noi volava uno con l'oscar, motorizzato OS 25 FX, modificate le ali e ricavati gli alettoni, volava magnificamente.... ora non vola più perchè non vola più il suo proprietario causa motivi di studio ma il modello è ancora intergro ovunque egli lo tenga..
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
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Vecchio 26 gennaio 08, 17:21   #6 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Quello che hai costruito è l'Oscar junior, ho volato per diversi anni con il suo fratello maggiore con ap.alare da 150 cm ed alettoni, era veramente un piacere , volo rilassante.
Ora lo ha Iraciddu e spero che ci abbia volato, avendo da anni abbandonato lo scoppio.
In ogni caso ottimo aereo, adattissimo per fare " scuola" sia per la costruzione che per il pilotaggio.
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"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
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