BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   come lo riparo questo??? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/76897-come-lo-riparo-questo.html)

mekfly 13 gennaio 08 19:09

come lo riparo questo???
 
ciao, questa è...era l'ala di un minimag che un amico mi ha dato e vorrei tirarci fuori qualcosa...

primo problema: presenta qualche botta, ma quella in foto è la peggiore.
come e con cosa si ripara una cosa del genere?

la butto lì, ma non l'ho mai usata quindi se non ho detto uno sfondone vorrei sapere come sia usa...poliuretanica???

grazie e ciao.

alexpel69 13 gennaio 08 19:45

Prendi un cutter e fai un taglio bello netto ( a forma di trapezio ) poi taglia un pezzo di polistirolo ( ottimo quello degli imballaggi ) e lo incolli con poliuretanica o anche UHU POR.
Se lo incolli con la poliuretanica una bella nastrata con nastro da corrozzieri e non mettercene troppa.
Una bella scartavetrata e via.
Alessandro

Citazione:

Originalmente inviato da mekfly
ciao, questa è...era l'ala di un minimag che un amico mi ha dato e vorrei tirarci fuori qualcosa...

primo problema: presenta qualche botta, ma quella in foto è la peggiore.
come e con cosa si ripara una cosa del genere?

la butto lì, ma non l'ho mai usata quindi se non ho detto uno sfondone vorrei sapere come sia usa...poliuretanica???

grazie e ciao.


mekfly 14 gennaio 08 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da alexpel69
Prendi un cutter e fai un taglio bello netto ( a forma di trapezio ) poi taglia un pezzo di polistirolo ( ottimo quello degli imballaggi ) e lo incolli con poliuretanica o anche UHU POR.
Se lo incolli con la poliuretanica una bella nastrata con nastro da corrozzieri e non mettercene troppa.
Una bella scartavetrata e via.
Alessandro

grazie alessandro, credo che farò così!

ciao.

alexpel69 14 gennaio 08 18:56

Prego!
Facci vedere il lavoro finito!
Alessandro

ù
Citazione:

Originalmente inviato da mekfly
grazie alessandro, credo che farò così!

ciao.


mekfly 14 gennaio 08 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da alexpel69
Prego!
Facci vedere il lavoro finito!
Alessandro

ù


sarà fatto!:D

Simbor® 14 gennaio 08 19:38

Ma è Elapor il materiale dell'ala ?????
Presumo di si, visto che è il minimag...o mi sbaglio ????

paologiusy 14 gennaio 08 20:25

Quoto alexpel ma aggiungo: il pezzo sostitutivo va pareggiato prima di incollarlo, almeno con il cutter, altrimenti la poliuretanica gonfia e riempie il gradino tra vecchio e nuovo e dopo fai fatica a carteggiare. Se invece lo pareggi prima, col nastro da carrozziere blocchi il rigonfiamento e non carteggi più.

mekfly 14 gennaio 08 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da Simbor®
Ma è Elapor il materiale dell'ala ?????
Presumo di si, visto che è il minimag...o mi sbaglio ????

ciao, si è elapor..

mekfly 14 gennaio 08 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy
Quoto alexpel ma aggiungo: il pezzo sostitutivo va pareggiato prima di incollarlo, almeno con il cutter, altrimenti la poliuretanica gonfia e riempie il gradino tra vecchio e nuovo e dopo fai fatica a carteggiare. Se invece lo pareggi prima, col nastro da carrozziere blocchi il rigonfiamento e non carteggi più.


non pensavo di usare la poliuretanica, ma semplice uhu o simili...non va bene?
la scarterei proprio per il motivo che hai detto, comunque cercherò di limarlo il più possibile prima di incollarlo, poi incollo e carteggio fino a pareggiare.

Simbor® 14 gennaio 08 21:17

Ok...quindi Alex, ci confermi che il tutto si può fare con la poliuretanica???

Citazione:

Originalmente inviato da alexpel69
Prendi un cutter e fai un taglio bello netto ( a forma di trapezio ) poi taglia un pezzo di polistirolo ( ottimo quello degli imballaggi ) e lo incolli con poliuretanica o anche UHU POR.
Se lo incolli con la poliuretanica una bella nastrata con nastro da corrozzieri e non mettercene troppa.
Una bella scartavetrata e via.
Alessandro



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002