BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   si trovano calamite per il vano batterie?? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/75503-si-trovano-calamite-per-il-vano-batterie.html)

mekfly 01 gennaio 08 22:12

si trovano calamite per il vano batterie??

ciao, spero di postare nella sezione giusta....

stavo cercando dei magneti abbastanza piccoli e piatti da poter usare per chiudere il vano batterie, in ferramenta ne trovo, ma solo grossotti...avete qualche idea?
ciao.

Nobody 01 gennaio 08 22:19

Calamite...

Citazione:

Originalmente inviato da mekfly

stavo cercando dei magneti abbastanza piccoli e piatti da poter usare per chiudere il vano batterie, in ferramenta ne trovo, ma solo grossotti...avete qualche idea?
ciao.

Io le trovo nei "ferramenta" per l'industria del mobile!!! C'è ne sono di tante misure forme e grandezze!!!

PAPERASTRO 01 gennaio 08 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da Nobody
Io le trovo nei "ferramenta" per l'industria del mobile!!! C'è ne sono di tante misure forme e grandezze!!!

io trovo in ferramenta quelle morbide che si possono tagliare

mekfly 01 gennaio 08 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da PAPERASTRO
io trovo in ferramenta quelle morbide che si possono tagliare

bello...dovrò farmi un giro di ferramenta, per adesso non ne ho trovate.
hanno uno scopo specifico?
prezzo??

comunque grazie, cercherò.

Lillo 02 gennaio 08 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da mekfly

ciao.

Qui trovi magneti per tutti i gusti.

Alpino 02 gennaio 08 00:56

Comprati i GEOMAG quei cazzilli calamitati per fare le costruzioni

foam 02 gennaio 08 08:10

strano che nessuno ti abbia già suggerito i magneti ricavabili dai lettori CD guasti.
fai un salto in discarica o da un riparatore pc, ti fai dare 2-3 masterizzatori, li smonti e vicino alle lenti trovi 2 magneti al neodimio che fanno al caso tuo.
inoltre, come probabilmente saprai, il motorino che fa girare il cd è un brushless utilizzabile per i nostri scopi.
ciao

gattodistrada 02 gennaio 08 08:26

altri magneti al neodimio li trovi negl'hard-disk sono nella zona della testina, oppure li ricavi dal motore brushless dei CD rom o Hard-Disk e dal lettore ottico come gia suggerito, spero lo sportello batterie non debba anche sostenere il peso delle batterie.... altrimenti non penso resista a lungo... prima o poi si potrebbe aprire. :D :D :D :fiu:

mekfly 02 gennaio 08 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada
altri magneti al neodimio li trovi negl'hard-disk sono nella zona della testina, oppure li ricavi dal motore brushless dei CD rom o Hard-Disk e dal lettore ottico come gia suggerito, spero lo sportello batterie non debba anche sostenere il peso delle batterie.... altrimenti non penso resista a lungo... prima o poi si potrebbe aprire. :D :D :D :fiu:

grazie a tutti...no no, niente peso, è solo per chiudere lo sportello.

ciao.

santuz 02 gennaio 08 16:05

io per la macchinina della pista avevo usato una batteria morbida ma abbastanza potente ricevata da quegli affari che si mettono sugli sportelli dei mobili per tenerli chiusi, si comprano in ferramenta, a casa elimi l'involucro in plastica e prelevi un magnete morbido e abbastanza piatto, inoltre puoi usare anche la piattina in metallo per la cappottina

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002