21 aprile 05, 15:30 | #21 (permalink) Top |
User |
La celluloide io parecchi anni fa' la reperivo dai parabrezza per motorini, cioe' quei paravento obrobriosi che venivano montati su biciclette e motorini per proteggersi ( si fa per dire) dal vento. la parte centrale trasparente era di celluloide. questa poi tagliata e messa in fusione con l'acetone si scioglieva ottenendo un ottimo collante e se maggiomente diluito un ottimo tendicarta. attenzione pero' dopo averlo usato.... per il forte odore e gas meglio abbandonare l'ambiente. Bei tempi, ... pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
21 aprile 05, 15:30 | #22 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E' evidente che non hai mai dato di tendicarta in bagno.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 aprile 05, 15:32 | #23 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
E a distanza di cinquant'anni me ne è rimasta ancora un pochino.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
21 aprile 05, 15:33 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma avevo papa' come complice e quindi ... 2 a 1 per noi. Ciao
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
21 aprile 05, 15:40 | #25 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Qualcuno tempo fa parlava di una UHU Creative(se non ricordo male); oggi ho fatto un salto al Brico, ma non l'ho trovata, come pure non ho trovato nessuna colla alifatica, almeno, non c'era nessuna indicazione. Quelle che dichiaravano il tipo di colla erano solo viniliche o CA o poliuretaniche. In quando alla celluloide (non cellulosa, che dovrebbe essere un'altra cosa), dove potrebbe trovarsi ai giorni nostri?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
21 aprile 05, 16:05 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2005
| Citazione:
Non lo sò lo comprata nel negozio di modellismo e poi l'ho tenuta in casa......non è così fredda..... bo? 10 min sarebbe stata perfetta! | |
21 aprile 05, 16:10 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spesso l'acetone lo chiedono a me.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
21 aprile 05, 17:59 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
n° 3 UHU creative 1° Colla creativa x mosaico,da combinare con malte e riempifughe adatte x marmo,pietre,ceramica evetro. 2° Lacca adesiva x decoupage, incolla e rifinisce nello stesso tempo effetto brillante. trasparente quando e' asciutta.Senza solventi adatta su carta e per indurire i tessuti 3° Colla a caldo in stich ecc...... ciao Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
21 aprile 05, 18:32 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
con google: colla alifatica oppure aliphatic glue http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/produc...cat2=Alifatiche http://www.elleemmeshop.com/model1/collanti/SF9020.jpg http://www.razzimodellismo.org/tecni...ione/colle.asp http://www.mantuamodel.com/mantuamodel1/colle.htm http://www.modelfixings.co.uk/adhesives.htm
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |