BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   help!! hacker a20 50s (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/71797-help-hacker-a20-50s.html)

faso.a 22 novembre 07 14:09

help!! hacker a20 50s

ciao a tutti!! gentilmente vorrei qualche consiglio sul mio hacker a20 50s...l'ho montato su un tiburon bipe e il peso complessivo del modello è di 232 grammi senza la batteria come batteria ho in casa una lipotech da 2 celle dal peso di 44 grammi facendo qualche test ho notato k con un'elica da 9x3.8 fa una gran fatica a fare hovering. ora la mia domanda è: mi conviene rimanere con lo stesso peso e richiare un'elica da 10x3.8 oppure appesantirlo un pò con un pacco batteria da 3 celle? puntualizzo che il modello è stato fatto per il volo indorr...

Niccolò92 24 novembre 07 01:39

Ciao,
io ho quel motore sul Vortex bipe che pesa circa 200g con batterie a 2 celle e regolatore a 8A con elica 10x4,7 GWS e va molto bene:) ... secondo me è il tuo modello che forse pesa un pò troppo per quel motore, sopratutto le batterie sono un pò pesotte:rolleyes: (quanti mha??), con le flight power risparmieresti circa 15g solo con le batterie... e di regolatore che cosa hai?? quanti A??

Ciao:)

faso.a 24 novembre 07 16:14

come elettronica monto una ricevente hitec da 7 grammi, 4 servi hitec hs55, motore lo sai già e il regolatore è un jeti 8 advance...appena riesco provo a prendere la 10x 3.8 e la 10x4.7...e faccio un pò di prove per vedere se scalda...anche secondo me la batteria è una bufala...per fortuna non è mia...è una lipotech da 540mA/h cosa mi dici?

Niccolò92 24 novembre 07 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da faso.a
come elettronica monto una ricevente hitec da 7 grammi, 4 servi hitec hs55, motore lo sai già e il regolatore è un jeti 8 advance...appena riesco provo a prendere la 10x 3.8 e la 10x4.7...e faccio un pò di prove per vedere se scalda...anche secondo me la batteria è una bufala...per fortuna non è mia...è una lipotech da 540mA/h cosa mi dici?

quindi la differenza sta nelle batterie (io ho delle J.tronik da 450mha e pesano 30g) e un servo in più, perche ne ho 3 di servi....
secondo me con l' elica un pò più grossa e magari prendendo delle altre batterie più leggere anche con meno mha (io con 450 ci volo 5\6 minuti) ti troverai meglio!

Ciao:)

faso.a 26 novembre 07 18:47

ok...grazie mille intanto...ti aggiungo all'elenco contatti su messenger k non si sa mai...

faso.a 26 novembre 07 19:06

k poi ora k ci penso...sono stato oco anke io<_< ...cavoli non ho pensato k per l'indoor anke se mi evitavo le strisce di carbonio sul bordo di entrata su entrambe le alici risparmiavo un 15 grammi ad ala tra carbonio e colla:shutup: ...cmq provo con un'èlica più grande e se non va rifaccio il modello...sto giro peò un monoplano e risparmio peso anke sull'impossibile...cmq ti ho aggiunto ora a messenger...il mio contatto è superfaso90@hotmail.it

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002