Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 07, 11:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
spadstick in polionda

completato e collaudato il mio nuovo polionda e ferramenta varia alias il PAPARONE
derivato dall'andnow
http://www.flyelectric.ukgateway.net/indoor.htm#andnow
in scala 1,5/1 rigorosamente autocostruito con materiali di fortuna (fusoliera in legno,ala e piani di coda in polionda rispettivamente da 2,5 e 5 mm, carrello in alluminio, supporto motore da tagliere in plastica, viti bulloni fascette di plastica e cannucce di cocacola ), vola ed anche bene. apertura alare sui 90cm x 70cm di lunghezza (o giù di lì), motore magnum 2,5 elica 8x4 per un peso in odv al di sotto di 1200gr.
ecco alcune foto del gioiellino frutto di lunghi e approfonditi studi in ingegneria ferramentosa ed arrangiatoria...........
Icone allegate
spadstick in polionda-imgp3200m.jpg   spadstick in polionda-imgp3201m.jpg   spadstick in polionda-imgp3202m.jpg   spadstick in polionda-imgp3203m.jpg   spadstick in polionda-imgp3204m.jpg  

cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 11:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
altre foto......
Icone allegate
spadstick in polionda-imgp3205mo.jpg   spadstick in polionda-imgp3206mo.jpg  
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 13:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Primo primooooooooooooooooo!!!

Bel modello, uno dei più semplici in assoluto.

La fuso in che legno è?
Impressioni di volo?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 14:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
allora la fuso è in....penso abete, stick da 1mt preso al brico, uno spezzone che girava per casa. le impressioni sono buonissime, stabile vira bene anche senza direzionale (il suo servo mi ha abbandonato per fortuna prima di lanciarlo ma lo cambierò perchè in partenza e atterraggio è fondamentale) abbastanza veloce e atterra facile facile anche se pesa quasi 1200gr. col 2,5 si bilancia facilmente con la batteria (ho usato una 5 celle nicd 700mah per avere un pò più di tiro con i servi da 9gr che hanno retto benissimo. la struttura è solidissima, l'ala nonostante abbia solo un longheroncino in polionda da 5mm (per non appesantirla troppo) ed una chiusura laterale in epp è ok.
e.......................... siamo a 4
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 14:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila1
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 246
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
SEI TERRIBILE!!!!
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 01:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
essì mò io sono terribile......................
che ci posso fare se il legno la plastica ed il ferro vogliono volare pure loro???????
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 10:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da cantone11
allora la fuso è in....penso abete, stick da 1mt preso al brico, uno spezzone che girava per casa. le impressioni sono buonissime, stabile vira bene anche senza direzionale (il suo servo mi ha abbandonato per fortuna prima di lanciarlo ma lo cambierò perchè in partenza e atterraggio è fondamentale) abbastanza veloce e atterra facile facile anche se pesa quasi 1200gr. col 2,5 si bilancia facilmente con la batteria (ho usato una 5 celle nicd 700mah per avere un pò più di tiro con i servi da 9gr che hanno retto benissimo. la struttura è solidissima, l'ala nonostante abbia solo un longheroncino in polionda da 5mm (per non appesantirla troppo) ed una chiusura laterale in epp è ok.
e.......................... siamo a 4
Ciao cantone11 !!
Anche il servo agli alettoni è un micro?
Come ti è sembrato il modello in quanto a velocità?


PS: non c'è quattro senza cinque
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 18:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
hola criptico
si anche sugli alettoni c'è un micro da 9gr, ho montato una batteria a 5 celle per avere il tiro massimo (1,6kg) e si sono comportati egregiamente. il modello monta una 8x4 quindi con poco passo ma va abbastanza veloce, certo non è il thun col 4cc ma si difende benino, è pur sempre un trainer ma è divertentissimo, tieni presente che pesa in odv quasi 1200gr. oggi gli avevo montato un carrellino più efficiente quindi è partito bene (fino ad ora era sempre partito a lancio a mano) da terra ma il vento in partenza me lo ha scaraventato giù subito.........carrello rotto, per fortuna solo quello quindi danno minimo. oggi giornata sfortunata anche col thun, 1 volo perfetto 3 con spegnimento motore in volo e 1 miscela finita in volo
santa polionda avrei rotto 5 modelli se erano in balsa
ciaoo
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 19:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
il paparone continua a stupirmi........................
carburato a dovere e risolti dei piccoli problemini (devo solo mettere a posto il carrello perchè non ne vuol sapere di andare diritto) va una bomba.
abbastanza veloce, preciso nei movimenti e guidabilissimo. parte a razzo anche lanciato a mano (1,2kg di peso corporeo ahahahah). precedentemente avevo detto di averci montato un magnum 15 ma invece va come se avesse un ossaitoyamada 333
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Questo polionda andrefly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 03 gennaio 12 11:10
fastcat in polionda cantone11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 67 23 dicembre 11 18:33
spitfire in polionda cantone11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 256 05 gennaio 09 11:31
polionda ←simø→ Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 22 04 dicembre 07 22:36
Spessore del polionda Torquemada Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 19 agosto 07 01:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002