BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   tiranteria timoni sdoppiati a due (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/70974-tiranteria-timoni-sdoppiati-due.html)

nuvolari 13 novembre 07 20:18

tiranteria timoni sdoppiati a due
 
potete cortesemente postare dei commenti possibilmente con foto sulle varie tecniche di collegamento dei timoni di quota quando sono 2 aste
grazie in anticipo

telemaster 13 novembre 07 22:19

Cioè???

nuvolari 13 novembre 07 22:55

aste comando
 
ai presente il timone di quota quando e a due pezzi ,ci vanno due aste collegate insieme al servo?

telemaster 14 novembre 07 09:13

non è detto. Puoi anche collegare i due semipiani tramite una U in acciaio, così basta un asta unica dal servo. Oppure puoi usare un asta unica proveniente dal servo che poi alla fine ha due barrette d'acciaio da 2mm che permettono il movimento dell'equilibratore. Oppure ancora meglio, puoi montare un servo per ogni semiequilibratore e miscelarli insieme. Questo è utile, poichè hai la ridondanza dei sistemi (se si rompe un servo, puoi salvare l'aereo perchè hai ancora il controllo su un semistabilizzatore).
no ho foto per ora perchè non sono a casa, se riesco le faccio piu' tardi.ciao!!

gattodistrada 14 novembre 07 09:21

usiamo anche un po' di fantasia e della sana inventiva... :D
senza offesa ma se cerchi in google o anche qui, son sicuro che trovi molto su questo tipo di comandi, e poi in Aeromodellismo non c'e nulla di definitivo!! tutti i sistemi possono andar bene, basta che i comandi non abbiano giochi, i movimenti siano fluidi e senza attriti, non flettano, poi se usi una due o tre aste non e' un problema, volendo puoi anche fare due comandi pull/pull in andata/ritorno per parte mobile,
il ferro a U secondo me ha dei difettini, e facile che possa torcersi (sotto sforzo una parte mobile si muove piu dell'altra), lo sforzo potrebbe anche far uscire l'acciaio dalla sede rompendola, comunque poi dipende sempre su quale modello viene fatta...

Ehstìkatzi 14 novembre 07 09:24

Citazione:

Originalmente inviato da nuvolari
ai presente il timone di quota quando e a due pezzi ,ci vanno due aste collegate insieme al servo?


guarda qui

francolvr 14 novembre 07 09:35

Beh non e' il massimo specialmente pensando ad eventuali aggiustamenti futuri o anche solo alla impossibilita', o estrema difficolta', di accedere al sistema una volta incollato il timone ed i semipiani.
Poi uno puo' adottare il sistema che preferisce, ma come accennava Gattodistrada della sana inventiva e spirito d'iniziativa non guastano.:wink:


Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 07:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002