BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   KFir in depron. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/70458-kfir-depron.html)

heli_310 09 novembre 07 10:07

KFir in depron.
 
3 Allegato/i
ciao ragazzi vi posto alcune foto del mio nuovo jet, e con l'occasione ne approfitto per chiedervi alcune info.
come posso fare per rivestire tutto il modello per renderlo compatto e verniciabile? posso spennellarlo con acqua e vinavil per poi ricoprirlo con carta velina?
al modello mancano i canard, il raccordo della cappottina con il piano di coda, e poi come potete notare mi sono inventato quel "coperchio" per accedere al vano interno completamente vuoto, così da permettere qualsiasi tipo di manutenzione! vi è piaciuta come idea...tenete conto che io sono un elicotterista, ma il mio primo amore è il caccia!

pierrecruset 09 novembre 07 10:31

Complimenti!
Molto bello!
Hai qualche info in più, dimensioni, peso, metodo di costruzione e come conti di motorizzarlo.
Magari un progettino.....se ci fosse....
Ciao

heli_310 09 novembre 07 12:49

il progetto è quello di parkjet, solo che ho apportato quella modifica del "coperchio" che a mio parere è utilissima!!!
Nudo peserà sui 200g, le dimensioni sono quelle originali del progetto ovvero lunghezza cirac90cm, come uguale è il metodo di costruzione utilizzato da parkjet.
per la motorizzazione, essendo un elicotterista, utilizzerò un align 430 con un regolatore da almeno 40A, con un'elica 4,7 4,7..

AntonioF104 09 novembre 07 13:54

Ciao complimenti per il "Leoncino"..molto bello
Per la ricopertura, puoi usare anche la carta "modelli" quella per sarti...più leggera della 80g ma molto resistente...ovviamente fai prima una prova su altri pezzi..non vorrei che ti trovi poi male con questo sistema..certo è che dovrai farlo a "pezze" altrimenti ti fa le grinze.
ciaoo

heli_310 12 novembre 07 11:01

grazie... ovviamente devo spennellare il modello con colla vinilica prima e\o dopo l'applicazione della carta vero?

AntonioF104 12 novembre 07 11:15

si prima e dopo..io uso anche ammorbidire la carta passandoci sopra dell'acqua con un pennella da entrambe le facciate.
Ripeto, visto le linee abbastanza sinuose del Kfir, fai prima una prova..se poi ti soddisfa il risultato allora ricopri il modello.
Ciaooo

2M86 12 novembre 07 11:38

Ciao, complimenti per la realizzazione!!! :wink:

staudacher300 12 novembre 07 12:00

Carinissimo complimenti, ma una bella ventolina?:)

heli_310 12 novembre 07 14:02

sarebbe ottimale una ventolina, solo che poi dovrebbe decollare da una pista quindi ci vogliono i carrelli ma nn sono stati previsti!
invece per la pittura cosa dovrei utilizzare?

heli_310 12 novembre 07 14:05

grazie, con una ventolina sarebbe più realistico ma nn ho previsto i carrelli per il decollo da pista!
per la pittura cosa dovrei usare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002