Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 07, 11:14   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
diavolo tentatore!!! mi sono innamorato del linnet!!!
ho appena finito il tomboy del '50, rc, con diesel da 0,6cc, ora finisco un combat elettrico in polistirolo e poi mi disintossico con il linnet.
complimentoni!
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 11:53   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
dimenticavo, per la difficile reperibilità degli elastici stò usando con successo il collo dei guanti di lattice usa e getta tipo medico.
sul biplanetto dell'avatar ho eliminato la violenta cabrata che dava alla partenza, essendo molto più dolce dell'elastico giallino gentilmente donatomi dal sagnotti.
nel mio ce ne vanno 2 annodati tra loro per arrivare alla lunghezza giusta....se mi sentono i puristi con cui faccio le garette di "scale" mi danno fuoco, ma per il mio modo di vedere il "gioco" vanno più che bene!!!
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 22:07   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ecco il diavolo tentatore...

Il Linnet assomiglia un po' all'heron. E' bello anche quello. Io li trovo tutti belli, hanno un fascino particolare.
Io perl'elastico mi sono arrangiato utilizzando quelli che si trovano con i modellini della quercetti.....piuttosto orribili e incapaci di volare, ma almeno l'elastico si puoò usare, così come l'elica. In Inghilterra c'è il negozio SAM che vende ancora gli elastici di varie lunghezze e dimensioni.....se proprio si vuole...

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 22:43   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
ciao Albyone, ma che ne dici del modellino?...
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 22:48   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Dico che sta venendo bene. Pian piano che prende forma si prende gusto!!!
Mi sembra solo che l'ala debba avere un leggero diedro. Adesso vai con calma perchè comincia la fase più delicata....ma tu dovresti essere abituato visto che arrivi dallo statico

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 23:01   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
Be lo statico l'ho fatto un paio di anni fa, ma per poco, non ho molta esperienza, be alla fine anche questo sarà un modello statico non lo faccio volare lo sto costruendo cosi per vedere come si lavora la balsa, e perché mi piace giocare a costruire modellini dopo vorrei iniziare la costruzione di un modellino per volare, e sto pensando se farlo in balsa o depron o altro...non vorrei mettere mesi a costruire un modello in balsa e poi schiantarlo al primo volo...per adesso sto ricoprendo l'ala di balsa...vediamo come viene...a presto..
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 13:02   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet
Be lo statico l'ho fatto un paio di anni fa, ma per poco, non ho molta esperienza, be alla fine anche questo sarà un modello statico non lo faccio volare lo sto costruendo cosi per vedere come si lavora la balsa, e perché mi piace giocare a costruire modellini dopo vorrei iniziare la costruzione di un modellino per volare, e sto pensando se farlo in balsa o depron o altro...non vorrei mettere mesi a costruire un modello in balsa e poi schiantarlo al primo volo...per adesso sto ricoprendo l'ala di balsa...vediamo come viene...a presto..
i modelli sono fatti per farli volare, lo statico è un'altra cosa. costruisci leggero, fallo volare e quando si rompe sotto un altro! devi prendere il costruire come un piacere....e poi vederlo volare sarà un piacere ancora più grande!
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 21:29   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
Si lo so...su questo hai pienamente ragione ma quel modellino lo sto ancora costruendo solo per prendere dimestichezza con la lavorazione della balsa e capire quelli che sono gli sbagli che si fanno. Quindi non mi va proprio di distruggerlo ma è una eccezione...dalla prossima volta o vola o vola!!
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria da 12V con lipo al posto della classica 12V piombo della macchina .:LoZar:. Batterie e Caricabatterie 19 21 ottobre 13 20:45
Come funziona Il carichino della Walkera? o della ESKY? Ricky MHR Batterie e Caricabatterie 22 02 aprile 09 12:58
cp2 della e sky bono003 Elimodellismo Principianti 1 18 maggio 06 20:17
cerco dvd della ts4n bmw della hachette andreawind Automodellismo 6 19 ottobre 05 00:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002