Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 07, 22:34   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Eccomi qua ancora a rompervi le scatole col mio modellino.

Le foto della ricopertura fatta con carta modelspan leggera. Incollata con vinavill al 50% mescolato da acqua e, dopo asciugatura, passato il tendicarta. Vecchio metodo ma sempre valido.

Ultima modifica di albyone : 31 maggio 08 alle ore 19:25
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 15:18   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536

Bello bello!!

Ho iniziato a tagliare i pezzi magari se riesco questa sera posto qualche foto anche se non è niente di nuovo....
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 15:20   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
Le ali iniziano a prendere forma!!..aveva ragione costruire questi piccoli aerei può essere istruttivo...
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 07, 23:25   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ehi! Ehi! chi è " aveva"??? Non lo conosco!!!

Ma dai... mica ti vergognerai a dare del tu! Va bene il rispetto ma qui siamo un po' in famiglia.
Quindi un nuovo Heron sta nascendo? A quando le foto?.
Ora metto le ultime che ho fatto di Wren. Mancano le decal e poi è pronto. Il peso, con la zavorra neccessaria, è 38-40 grammi, a seconda del tipo di lancio che si effettua.
Se riesco domani lo collaudo (anche senza decal).

Albyone

Ultima modifica di albyone : 31 maggio 08 alle ore 19:25
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 12:06   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
ok ti do del tu...
Allora il modello prende forma...e sembra che non sia cosi male..per le foto le volevo postare ma non ho la macchina fotografica....l'ho lasciata a casa (sono studente fuorisede) vediamo se in qualche modo riesco a farle...ho già pensato a delle modifiche...visto che non deve volare volevo ricoprire le ali con la balsa da un millimetro e provare a costruire l'interno dell'abitacolo...vedremo...
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 19:18   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Lavoro lillipuzziano....viste le dimnsioni dello stesso....coraggo.

Oggi ho fatto volare Wren.. E' stata una goduria.
Ci siamo alternati io e mio figlio al traino con filo di nylon. Il modello prende bene quota e poi plana dolcemente per diversi secondi. Bilanciato pesa 35 grammi. Non c'era un filo di vento per cui le cose sono andate bene. C'era mio figlio tutto "gasato" !!! E dire che non è piccolino visto che ha 21 anni, quindi da questo si può notare che cose semplici sono capaci di dare grandi soddisfazioni ed emozioni. .
Unico inconveniente...non sono riuscito a filmare, per mio errore..

L'importante è esersi divertiti. Sicuramente ripeteremo l'esperimento....che fa bene per perdere quei chiletti di troppo che il radiocomando ti fa prendere....

Appena ho preparato le decal vi posto le foto definitive.

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 18:34   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
Il modello prende sempre più forma...anche se nella mia testa nascono altre modifiche per farne un modello da "esposizione" e non per il volo (mi piangerebbe il cuore se si dovesse distruggersi al primo volo) appena posso posto le foto...
Mi chiedevo, qualcuno sa dove posso trovare qualche dritta per realizzare l'abitacolo?...e non avendo la carta adatta per stampare le decal quale carta posso usare in sostituzione?..e ancora, è da "stupidi" realizzare le pannellature, come nei modelli statici, in questo modello? naturalmente ricoprendolo tutto di balsa...
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 18:50   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ciao Mosfet.
Posto le ultime foto fatte, finalmente con le decal. La carta la trovi in vari negozi e te la spediscono a casa se vuoi. Usare le varie carte adesive su questi modelli non è molto bello perchè hanno sempre un certo spessore. Cosa intendi come "pannellature da ricoprire poi in balsa"?

Ecco le foto

Ultima modifica di albyone : 31 maggio 08 alle ore 19:25
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 19:15   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
Bello!!!....quando ho tempo(lezione università) mi faccio un giro nei negozi di modellismo qui a catania e vedo se trovo questa carta.
Quando da "piccolo" compravo i modellini statici in plastica questi avevano sempre sempre stampate le forme dei pannelli che costituiscono il modello, adesso pensavo che se ricopro il modello interamente in balsa tagliando la balsa a "rettangoli" quando le unisco restano quelle piccolo giunzioni che "simulano" le pannellature in modo da rendere il modello (si spera) più reale, poi in fase di colorazione queste si evidenziavano andando a colorarle con un colore un pò più scuro. Mi sono spiegato?
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 00:04   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
Be ecco le foto dell'Heron che sto costruendo...è il primo modello siate buoni!!...naturalmente ancora devo finire di rivestirlo...l'uni non mi lascia tanto tempo..
Icone allegate
WREN della Frog-ala_1.jpg   WREN della Frog-ala2.jpg   WREN della Frog-mod_1.jpg   WREN della Frog-mod_2.jpg  
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria da 12V con lipo al posto della classica 12V piombo della macchina .:LoZar:. Batterie e Caricabatterie 19 21 ottobre 13 20:45
Come funziona Il carichino della Walkera? o della ESKY? Ricky MHR Batterie e Caricabatterie 22 02 aprile 09 12:58
cp2 della e sky bono003 Elimodellismo Principianti 1 18 maggio 06 20:17
cerco dvd della ts4n bmw della hachette andreawind Automodellismo 6 19 ottobre 05 00:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002