|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 settembre 07, 14:33 | #1 (permalink) Top |
User | Elica per motore in pinna.
Siccome sto realizzando il Wildtrainer della sezione "progetti" mi chiedevo se l'elica 6x3 montata in pinna sullo speed 400 è normale o serve il tipo "spingente" o "traente" ... insomma l'altra!!! Oppure per il lento volo del mezzo è indifferente???
|
25 settembre 07, 15:56 | #3 (permalink) Top |
User |
credo che ti stia sbagliando sbronzolo... se monti l'elica come dii te e il motore rivolto verso la coda, è come se montassi un'ala al contrario (BE indietro Bu avanti), perciò diventa un ventilatore, non un'elica fermatemi se sbaglio.... non so ora, ma credo che le eliche spingenti siano fatte apoposta, e non lo diventino...
__________________ |
25 settembre 07, 16:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
Se il motore è rivolto verso la coda e hai una normale elica, la devi montare con la scritta (la parte che normalmente monti verso il "fuori", se la metti traente e frontalmente al tuo modello) rivolta verso il motore e quindi verso il muso del tuo modello. E' ovvio che devi invertire il senso di rotazione del motore. Fidati funziona così il mio tuttala ha il motore in pinna e vola da dio con il suo speed e la 6x3 montati come ti ho detto io.... Ciao. |
25 settembre 07, 16:27 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 settembre 07, 19:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007 Residenza: Massa (MS)
|
per essere sicuri di montare l'elica nel verso giusto dovete guardare la concavità delle pale...se l'elica è spingente deve avere la concavità verso la coda dell'aereo e di conseguenza la convessità verso la punta..in pratica è come montarla in punta ma ruotarla di 180 gradi.... |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |