Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 10, 14:38   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheRemu
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: Venegono Sup. (VA)
Messaggi: 138
Qualche nuova?

Qualche nuova su questo progetto?
E' stato portato a termine? volato?
TheRemu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 19:06   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 167
avanzamento ss4

Citazione:
Originalmente inviato da TheRemu Visualizza messaggio
Qualche nuova su questo progetto?
E' stato portato a termine? volato?
Al momento il progetto è fermo (lucido elaborato da fotocopia del disegno originale originale pronto, bisogna iniziare a ricavare le sezioni) per due motivi:
1- per il momento è troppo pretenzioso da parte mia cimentarmi in un progetto del genere, riconosco i miei grossi limiti
2- ho problemi famigliari che mi limitano non poco.

Comunque non mollo e appena posso penso al modello, nel frattempo ho affrontato il mio primo modello totalmente costruito da me, naturalmente canard che puoi trovare in questa sezione sotto la voce polycanard che ha già volato con discreto successo nonostante qualche problemino.

L'SS4 LO FARO' DI QUESTO NE SONO CERTO, E'UN SOGNO CHE REALIZZERO'!!!!!
hmfc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 19:22   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheRemu
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: Venegono Sup. (VA)
Messaggi: 138
Ok allora se hai i disegni originali forse mi puoi dipanare un dubbio...almeno uno per ora....lo sto valutando come candidato per una prossima realizzazione quindi potrebbero sorgermi altri dubbi.

I trittici che ho trovato su internet riportano sul muso i canard che paiono "biplani" non sono però riuscito a capire se uno dei due funge da parte mobile e l'altro da parte fissa o entrambi sono composti da una parte mobile e una fissa...sai chiarirmi questo dubbio?

GRAZIE!!!
TheRemu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 20:49   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da TheRemu Visualizza messaggio
Ok allora se hai i disegni originali forse mi puoi dipanare un dubbio...almeno uno per ora....lo sto valutando come candidato per una prossima realizzazione quindi potrebbero sorgermi altri dubbi.

I trittici che ho trovato su internet riportano sul muso i canard che paiono "biplani" non sono però riuscito a capire se uno dei due funge da parte mobile e l'altro da parte fissa o entrambi sono composti da una parte mobile e una fissa...sai chiarirmi questo dubbio?

GRAZIE!!!
Sulla parte anteriore c'è un piano fisso che ha una inclinazione di 4 gradi sull'SS4 (mentre sulla versione caccia SS4-C solo a livello di disegno è di 3 gradi) e poco più sotto a fessura (incernierata alla parte fissa) c'è un pianetto profilato con inclinazione 0 gradi che funge da parte mobile.
hmfc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 21:01   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheRemu
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: Venegono Sup. (VA)
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da hmfc65 Visualizza messaggio
Sulla parte anteriore c'è un piano fisso che ha una inclinazione di 4 gradi sull'SS4 (mentre sulla versione caccia SS4-C solo a livello di disegno è di 3 gradi) e poco più sotto a fessura (incernierata alla parte fissa) c'è un pianetto profilato con inclinazione 0 gradi che funge da parte mobile.
Grazie!!!!

Sei stato molto molto disponibile!!! E direi fondamentale!!! Ma tu hai sotto mano qualche link che lo descriva decentemente? Su internet faccio grande fatica a trovare qualcosa....

Se riesco vorrei farne un disegno 3D quindi se viene bene ne trarrei un progetto che ovviamente metterò a disposizione.

Grazie ancora!!
CIAO!!!
TheRemu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 21:02   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 167
disegni

Citazione:
Originalmente inviato da TheRemu Visualizza messaggio
Grazie!!!!

Sei stato molto molto disponibile!!! E direi fondamentale!!! Ma tu hai sotto mano qualche link che lo descriva decentemente? Su internet faccio grande fatica a trovare qualcosa....

Se riesco vorrei farne un disegno 3D quindi se viene bene ne trarrei un progetto che ovviamente metterò a disposizione.

Grazie ancora!!
CIAO!!!
Su internet trovi più o meno sempre quelle cose.

Appena posso provo a scaricare con scanner quello che ho e lo metto a disposizione.
hmfc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 21, 15:36   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
Smile Ss4

Ciao a Tutti
Alla mia età mi sono innamorato, direi perdutamente, dell'SS4.
Anche se non ho ancora deciso di andare verso il prototipo o verso il caccia.
Del prototipo ci sono più informazioni, trittici e foto che ho scaricato da internet.
Del Caccia ho solo trovato un trittico russo (credo) ben fatto, ma niente di più.
Ho trovato su un libro foto dei carrelli del prototipo
La mia intenzione è farne una riproduzione in scala 1:6 o 1:6.5 per mantenere una dimensione gestibile nello spazio a mia disposizione.
Sono quindi a caccia di tutte le informazioni, anche di tecnica dato che l'aereo è piuttosto sofisticato aerodinamicamente. Anzi per dirla tutta è estremamente raffinato.

Quindi ogni informazione è bene accetta.

Ovviamente posso condividere con chi fosse interessato le informazioni (poche per fare una buona riproduzione) in mio possesso.
Per il momento grazie.
Patrizio
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda su proggetto extra 300 gianly87 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 22 07 settembre 08 11:18
cercasi proggetto indoor Avistar Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 17 maggio 07 23:00
proggetto piperozzo? superillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 09 maggio 06 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002