BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Ruote self made (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/61965-ruote-self-made.html)

Lillo 07 agosto 07 15:07

Ruote self made
 
E' da mezzora che mi sto scervellando per individuare il posto dove procurarmi una lastra di gomma nera tipo quella usata nelle ruote leggere Robbe.

Ho acquistato una coppia di ruote da 5cm di diametro ma mi sembrano troppo secche per il mio modello.Li vorrei un poco più spessi e ci farei anche i cerchioni termoformati ovviamente :P


Idee? insulti? peti?

rafpigna 07 agosto 07 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da Lillo
Idee? insulti? peti?

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :lol: :icon_rofl
scusa ma non ho resistito....


dico una stupidaggine: usare quell'isolante che usano gli idraulici per avvolgere i tubi? quello nero insomma.... non ricordo il nome.. io lo uso per avvolgerci le riceventi :lol:

Lillo 07 agosto 07 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :lol: :icon_rofl

Ok! Restano: idee ed insulti

avanti il prossimo! :lol:

rafpigna 07 agosto 07 15:11

ma comprarle no? :unsure:

le ruote se sono fatte "male" in decollo o in atterraggio possono letteralmente "esplodere" e rompere il modello (capitato al mio campo con un modello da 3kg in in decollo, gli è "esplosa" una ruota in gomma ed ha rotto mezzo modello dal muso al be)

Lillo 07 agosto 07 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :lol: :icon_rofl
scusa ma non ho resistito....


dico una stupidaggine: usare quell'isolante che usano gli idraulici per avvolgere i tubi? quello nero insomma.... non ricordo il nome.. io lo uso per avvolgerci le riceventi :lol:


Forse alludi ai tubi di guarnizioni in gomma-spugna che si vendono metro? Troppo sottili. Cerco qualcosa in lastra e spessa.

Lillo 07 agosto 07 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
ma comprarle no? :unsure:

le ruote se sono fatte "male" in decollo o in atterraggio possono letteralmente "esplodere" e rompere il modello (capitato al mio campo con un modello da 3kg in in decollo, gli è "esplosa" una ruota in gomma ed ha rotto mezzo modello dal muso al be)

Raffaè le ho già comprate (6€ e passa) ma sono secche. Ci vorrebbero de panza...

claudio476 07 agosto 07 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da Lillo
Raffaè le ho già comprate (6€ e passa) ma sono secche. Ci vorrebbero de panza...

ma una volta non c'era un articolo sull'autocostruzione di ruote?

rafpigna 07 agosto 07 15:16

comprane altre! :lol:

losisi 07 agosto 07 15:19

quando correvo con gli automodelli 1/8 pista mi facevo le gomme da solo ricavandole appunto da lastra come stai cercando ma riuscivo a trovare solo quella di durezza 25-30 o 35 shore.

ho provato a farci anche io le ruote per gli aerei ma vengono troppo morbide....ci vorrebbe un 45-50 shore di durezza...

da scartare decisamente il rivestimento isolante dei tubi, avrà sì e no 15 shore.....

paologiusy 07 agosto 07 15:21

Lillo, hai presente quel materiale di cui son fatti quei quadrati 30 x 30 cm circa con le lettere tutti colorati da comporre a mò di puzzle ? Li uso in camera dei bambini per ammortizzare le inevitabili cadute.

Beh, una volta alla Decathlon ho visto lo stesso materiale in tappetini per palestra, ma molto più spesso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002