BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   diedro negativo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/5826-diedro-negativo.html)

faryska 08 marzo 05 21:31

2 Allegato/i
sto facendo una sorta di jet militare in depron è mi sono accorto che mi sta venendo fuori un diedro negativo.

cosa mi consigliate di fare, continuo così o cerco di variare il diedro?

Wilcomir 08 marzo 05 22:13

beh, il diedro negativo viene usato negli aerei molto grossi per aiutare la virata.
penso che su un modello sia eccessivo. se continui il modello sarà mooooooooooolto nervoso

FrancoC. 08 marzo 05 23:05

Citazione:

Originally posted by faryska@08 marzo 2005, 20:31
sto facendo una sorta di jet militare in depron è mi sono accorto che mi sta venendo fuori un diedro negativo.

cosa mi consigliate di fare, continuo così o cerco di variare il diedro?

L'ala, in pianta, ha la freccia positiva? Di quanto?
La freccia positiva ha un discreto effetto diedro, che potrebbe bilanciare il diedro negativo.

faryska 08 marzo 05 23:18

Citazione:

Originally posted by FrancoC.@08 marzo 2005, 22:05
La freccia positiva ha un discreto effetto diedro, che potrebbe bilanciare il diedro negativo.

16 gradi, non so se basti.

ma con il diedro negativo che mi ritrovo risulterebbe molto ingovernabile?
perchè il volo nervoso mi piace, ma quelli isterico mica tanto!!!! :lol:

FrancoC. 09 marzo 05 00:49

Secondo me, con 16° di freccia e dal diedro che vedo in foto, più o meno è come se tu avessi l'ala 'piana'.
E poi, vuoi mettere......così è più aggressivo.......con l'ala tipo "falchetto in picchiata"!

CantZ506 09 marzo 05 01:01

... e quando fai delle belle tirate, le ali si raddrizzano, soprattutto se non metti longheroni! :D

lospietato 09 marzo 05 03:40

Citazione:

Originally posted by CantZ506@09 marzo 2005, 00:01
... e quando fai delle belle tirate, le ali si raddrizzano, soprattutto se non metti longheroni! :D

.... :lol: :lol: :lol: ....
a proposito mi confermate che "l'anedro = diedro negativo" ???

Ajò :rolleyes:

mephisto 09 marzo 05 05:47

Secondo me viste le condizioni al contorno e le foto, quel diedro non lo sentirai nemmeno.... e per dessert puoi provare il volo rovescio raso terra sfiorando la pista.

Ciao

faryska 09 marzo 05 08:28

bene bene figliuoli!!!

Allora si procede con il diedro negativo!!! se tutto va bene oggi effettuo il collaudo, ma se si schianta vi spezzo le braccine!! :lol: :lol:

fai4602 09 marzo 05 09:59

Citazione:

Originally posted by FrancoC.@08 marzo 2005, 22:05

Se non ricordo male 2,5° di freccia misurati sulla focale corrispondono a di diedro positivo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002