![]() |
2 Allegato/i sto facendo una sorta di jet militare in depron è mi sono accorto che mi sta venendo fuori un diedro negativo. cosa mi consigliate di fare, continuo così o cerco di variare il diedro? |
beh, il diedro negativo viene usato negli aerei molto grossi per aiutare la virata. penso che su un modello sia eccessivo. se continui il modello sarà mooooooooooolto nervoso |
Citazione:
La freccia positiva ha un discreto effetto diedro, che potrebbe bilanciare il diedro negativo. |
Citazione:
16 gradi, non so se basti. ma con il diedro negativo che mi ritrovo risulterebbe molto ingovernabile? perchè il volo nervoso mi piace, ma quelli isterico mica tanto!!!! :lol: |
Secondo me, con 16° di freccia e dal diedro che vedo in foto, più o meno è come se tu avessi l'ala 'piana'. E poi, vuoi mettere......così è più aggressivo.......con l'ala tipo "falchetto in picchiata"! |
... e quando fai delle belle tirate, le ali si raddrizzano, soprattutto se non metti longheroni! :D |
Citazione:
.... :lol: :lol: :lol: .... a proposito mi confermate che "l'anedro = diedro negativo" ??? Ajò :rolleyes: |
Secondo me viste le condizioni al contorno e le foto, quel diedro non lo sentirai nemmeno.... e per dessert puoi provare il volo rovescio raso terra sfiorando la pista. Ciao |
bene bene figliuoli!!! Allora si procede con il diedro negativo!!! se tutto va bene oggi effettuo il collaudo, ma se si schianta vi spezzo le braccine!! :lol: :lol: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002