Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 07, 09:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Qualcuno ha costruito questi?

Sono in procinto di iniziare la costruzione del "Top Flite Douglas DC-3 Twin" (vedi http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...I=LXHU97&P=ML).
Sono anche a metà strada nella costruzione del "Tiger Rag" (vedi fondo pagina http://www.rc-plans.eu/pagina%20principale/index1.htm.
Qualcuno ha già affrontato tali esperienze? Consigli e dritte mi sarebbero di grande aiuto.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 07:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
mhhh, no.
almeno io no
però quelli sono progetti un pò vecchiotti e bruttolini
il tiger rag non lo vedo tra quelli.
ah il tuo link porta solo alla main, non direttamente al modello.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 14 giugno 07 alle ore 07:17
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 11:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da riant
Sono in procinto di iniziare la costruzione del "Top Flite Douglas DC-3 Twin" (vedi http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin/wti0001p?&I=LXHU97&P=ML).
Sono anche a metà strada nella costruzione del "Tiger Rag" (vedi fondo pagina http://www.rc-plans.eu/pagina%20principale/index1.htm.
Qualcuno ha già affrontato tali esperienze? Consigli e dritte mi sarebbero di grande aiuto.
Molto bello il DC-3. Da quello che si intravede nelle poche foto sul link deduco che sarà necessario non poco impegno per ultimarlo!

Se hai tempo posta qualche foto dei progressi, c'è sempre qualcosa da imparare in queste realizzazioni

Non ti aspettare molti 'consigli e dritte', ultimamente il legno è latitante e lo starnazzamento di manipolatori di vassoi più o meno curvati impera <_<
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 11:58   #4 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Molto bello il DC-3. Da quello che si intravede nelle poche foto sul link deduco che sarà necessario non poco impegno per ultimarlo!

Se hai tempo posta qualche foto dei progressi, c'è sempre qualcosa da imparare in queste realizzazioni

Non ti aspettare molti 'consigli e dritte', ultimamente il legno è latitante e lo starnazzamento di manipolatori di vassoi più o meno curvati impera <_<
quoto in toto per il DC3 e per i vassoi

se vai a vedere sul sito della TopFlite trovi pure il manuale del DC3 con le istruzioni passo-passo.
costruzione classica in kit tutto in legno ... robba bbuona.
L'unico neo é il fatto del bimotore e della grandezza.
Un'amico al campo ne ha uno di dimensioni simili però con la fuso in fibra e le ali in polistirolo/obece motorizzato con due 4T da 0.52.
Non ha ancora volato per problemi di sincronizzazione dei motori i quali essendo non-OS tirano in maniera differente (sia al minimo che a manetta) ed é difficoltosa la messa a punto.

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 07, 12:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
PER LILLO
credo anch'io che la costruzione sarà lunga e sofferta ma, visto che questo modello è stato il sogno di una vita, vorrò prendermi tutto il tempo necessario per finirlo nel migliore dei modi. Quando aprirò i cantierei proporrò le varie fasi della costruzione nella speranza di avere appoggio da tutti (i volenterosi ed ....educati). Intanto devo finire il Tiger Rag che, credimi, non scherza in quanto a difficoltà.

PER RUPA
Ti ringrazio per avermi invitato a visitare il sito della ditta costruttrice. Ovviamente l'avevo già fatto e tramite loro ho potuto leggere alcune discussioni in merito, molto utili e che dicono cose non previste dal manuale. Contemporaneamente sto preparando le insegne in quanto adotterò la livrea italiana del reparto AMI "Radiomisure". Ho avuto il piacere di vederlo volare dal vero molti, ma molti anni fa. Quello che cerco adesso sono informazioni pratiche che mi permettano di superare le immancabili difficoltà ed incomprensioni che mi aspettano. Lo scopo è di limitare al massimo il rischio di crash al primo tentativo di volo.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
qualcuno ha provato questi servi? Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 18 14 dicembre 07 21:00
qualcuno ha mai costruito una ventola fai da te? ivorsetto Aeromodellismo Ventole Intubate 4 31 luglio 07 19:47
Chi Ha Costruito Il Little Tern? schalbe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 22 febbraio 07 00:55
Qualcuno ha provato questi motori?!? bidibonvi Aeromodellismo Volo Elettrico 10 22 agosto 06 10:39
E ADESS.....chi l'ha costruito ? pepitosbazzeguti Aeromodellismo Volo Elettrico 6 17 settembre 05 22:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002