Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 05, 23:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
ciao a tutti!
queste brutte giornate hanno dato comunque i loro frutti e in un paio di giorni ho messo insieme questo..è ripreso dal nano bandit di cui si è parlato tanto su rcgroup..
l'originale è a ventola intubata ( sig ) ma mi sarebbe costato troppo visto che la soluzione migliore sarebbe stato gws edf40+micro brushless..quindi elica sul sedere e vvvai...!!!anche la fusoliera è un po' diversa e le ali con tutta la parte "sotto" è da 6mm invece che da 3mm.
"VVVai!" per modo di dire perchè non sò quale sarà il risultato una volta lanciato!

per "l'attrippaggio" come requisito ho scelto il fatto che dovevo usare roba che già avevo e magari giaceva inutilizzata perciò:
350 (ex formosa)con elichetta misura sconosciuta ricambio di qualche "giocattolo aereo" che avevo comprato per mini plurimotore ancora in fase di gestazione,6 celle ni-cd 350 sanyo (ex macchina ABC 1:24) 2 microservi, regolatore 8 amp radio rex 5..
il peso in odv è per ora 181gr. e il motore dovrebbe spingere sui 140-150 con assorbimento di 6 amp...(devo ancora misurare i giri)
prevedo velocità meteoriche...voi che ne dite?

P.S. è ancora molto grezzo e il depron più che tagliato è mozzicato...ma sono andato molto di fretta
P.P.S. nota comica:la deriva era quella del modello con ventola...appena dato motore per prova l'elichetta si è piantata sul b.u. della superficie.. :
Icone allegate
nano bandit-p2250038.jpg   nano bandit-p2250039.jpg   nano bandit-p2250040.jpg   nano bandit-p2250041.jpg   nano bandit-p2250042.jpg  

matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 05, 23:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
non riesco a scaricare il cg locator dal sito...qualcuno gentilmente me lo passa?
'zzzzzzieee!!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 06:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
eccotelo.
se non funziona mandami in pvt la tua mail...
ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 10:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a GLAAA
Citazione:
Originally posted by matteo27@25 febbraio 2005, 23:29
ciao a tutti!
queste brutte giornate hanno dato comunque i loro frutti e in un paio di giorni ho messo insieme questo..è ripreso dal nano bandit di cui si è parlato tanto su rcgroup..
l'originale è a ventola intubata ( sig ) ma mi sarebbe costato troppo visto che la soluzione migliore sarebbe stato gws edf40+micro brushless..quindi elica sul sedere e vvvai...!!!anche la fusoliera è un po' diversa e le ali con tutta la parte "sotto" è da 6mm invece che da 3mm.
"VVVai!" per modo di dire perchè non sò quale sarà il risultato una volta lanciato!

per "l'attrippaggio" come requisito ho scelto il fatto che dovevo usare roba che già avevo e magari giaceva inutilizzata perciò:
350 (ex formosa)con elichetta misura sconosciuta ricambio di qualche "giocattolo aereo" che avevo comprato per mini plurimotore ancora in fase di gestazione,6 celle ni-cd 350 sanyo (ex macchina ABC 1:24) 2 microservi, regolatore 8 amp radio rex 5..
il peso in odv è per ora 181gr. e il motore dovrebbe spingere sui 140-150 con assorbimento di 6 amp...(devo ancora misurare i giri)
prevedo velocità meteoriche...voi che ne dite?

P.S. è ancora molto grezzo e il depron più che tagliato è mozzicato...ma sono andato molto di fretta
P.P.S. nota comica:la deriva era quella del modello con ventola...appena dato motore per prova l'elichetta si è piantata sul b.u. della superficie.. :
la cappottina di quello piccolo come l'hai fatta?
GLAAA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 10:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
@wilco grazie ti farò sapere se funziona!
@glaaa da un blocchetto di polistirene con la carta vetrata..!!
ora scappo che lo vado a provare!speriamo ritorni intero..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 13:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
collaudo negativissimo
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 13:32   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by matteo27@26 febbraio 2005, 13:23
collaudo negativissimo
spiega...
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 14:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
allora il baricentro era secondo me relativamente corretto...
ma appena l'ho lanciato era come se la parte dietro volesse superare quella davanti... praticamente ha fatto una piroetta ed è cascato a 2 metri da me sottosopra con il muso rivolto verso di me...
penso che ho sbagliato a dargli l'inclinazione al motore, l'ho messo in modo che picchiasse il modello ed in effetti corrisponde alla "capriola" che ha fatto..si forse l'ho inclinato troppo ma una reazione così violenta non me la spiego..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 14:16   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Questo perchè, essendo posteriore, come nel polistirali, la spinta deve essere inclinata verso l'alto non verso il basso.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 05, 14:23   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by fai4602@26 febbraio 2005, 14:16
Questo perchè, essendo posteriore, come nel polistirali, la spinta deve essere inclinata verso l'alto non verso il basso.
Credo che l'abbia fatto, ma esagerando!
Inoltre, essendo il motore più o meno sull'asse longitudinale, l'inclinazione dovrebbe essere minima.
Matteo, cerca di trovare dove cade il baricentro sull'asse vertcale ed inclina il motore in modo che il suo asse punti sul baricentro o appena un pelo più in basso.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che motore monto sul BANDIT??? nspolveri Aeromodellismo Volo Elettrico 8 08 maggio 08 22:23
come lancio il bandit in pianura? Black sheep Aeromodellismo Alianti 4 02 agosto 07 13:12
sono alle prime esperienze con il fai da te ....super bandit! ireen Aeromodellismo Ventole Intubate 141 07 giugno 07 14:04
bandit easifli Aeromodellismo Ventole Intubate 2 29 maggio 07 16:06
Bandit pedrolandia Aeromodellismo Volo Elettrico 15 12 settembre 05 20:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002