BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   carta adesiva HELP! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/55827-carta-adesiva-help.html)

nizoo 23 maggio 07 10:36

carta adesiva HELP!
 
ciao
devo realizzare delle comuni scritte su carta trasparente adesiva da applicare ai miei modelli. ho cercato in rete ma non ho trovato niente, nulla, zero :nono:
sono andato in qualche cartoleria e alla fine ne ho trovata una sola che teneva quel tipo di carta per stampanti a getto di inchiostro, ma mi hanno fatto pagare 2 EURO a foglio A4!!! :o: :shutup: :en_fureur
a me sembra una follia assurda, solo che davvero non so a chi rivolgermi per trovare questo materiale, magare online.
dee?? :help:

GuestStar 23 maggio 07 11:03

Non sò che stampante tu abbia, ma se vuoi un consiglio risparmia i soldi, io ho fatto varie prove, ma i risultati su lucido per inkjet sono state deludenti, visto che i colori sono molto brutti e in un caso perchè si vedessero bene ho dovuto metterne 2 strati uno sopra l'altro.
Ho rimediato portando i disegni da stampare in copisteria dove ho ottenuto sempre buoni risultati, paragonabili ad alcuni adesivi che trovi con i kit già fatti.

marchino65 23 maggio 07 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da GuestStar
Non sò che stampante tu abbia, ma se vuoi un consiglio risparmia i soldi, io ho fatto varie prove, ma i risultati su lucido per inkjet sono state deludenti, visto che i colori sono molto brutti e in un caso perchè si vedessero bene ho dovuto metterne 2 strati uno sopra l'altro.
Ho rimediato portando i disegni da stampare in copisteria dove ho ottenuto sempre buoni risultati, paragonabili ad alcuni adesivi che trovi con i kit già fatti.

Ciao,
io ho sempre stampato i miei adesivi con la InKJet (vedi avatar) con ottimi risultati il problema è trovare la carta adesiva giusta. Io ne ho trovati diversi di negozi a Firenze che vendeva queso tipo di carta, ma molte dopo un pò si staccavano. Appena arrivo a casa guarda la marca.

Saluti

nizoo 23 maggio 07 13:40

ok, grazie... attendo impaziente :wink:
fin'ora avevo stampato le scritte su carta da lucidi, ma il risultato è penoso perchè si vede il supporto.
devo solo stampare scritte in nero, no colori, e non mi pare che non ci siano problemi con la mia stampante, almeno per le prove che ho fatto.
poi ok... l'inchiostro è abbastaza solubile in acqua, quindi non mi aspetto un risultato troppo duraturo ^_^

rafpigna 23 maggio 07 13:51

Se andate in qualsiasi negozio buffetti, dovrebbero avere carta adesiva trasparente e bianche per inkjet e laser. Funziona benissimo ma costa 2€ a foglio

rivp6 24 maggio 07 00:41

In cartoleria:

10 fogli adesivi trasparenti 16€
100 fogli bianchi adesivi 10€

prezzi di mercato...

nizoo 24 maggio 07 08:23

Citazione:

Originalmente inviato da rivp6
In cartoleria:

10 fogli adesivi trasparenti 16€

prezzi di mercato...

è troppissimo, è una ladrata... secondo me :shutup: :shutup: :shutup:

albyone 25 maggio 07 21:48

Perchè non provi con la carta per decal da stampanti injet?:unsure:

Albyone

Blue-Ray 26 maggio 07 13:11

Scusate se mi intrometto, le carte di cui parlate resistono anche alla miscela?esiste un metodo resistente anche per gli scoppiettari:rolleyes: Grasssiee!

nizoo 26 maggio 07 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da albyone
Perchè non provi con la carta per decal da stampanti injet?:unsure:

Albyone

buona idea! avevo visto un post... ora vedo di trovarlo e mi informo :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002