Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 07, 13:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vince1982
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 200
Realizzazione del mio primo deproncino!

Ciao, ho cominciato finalmente il mio primo modello..

ho faticato un po' per la copertura del depron ma soprattutto per passare da carta a depron le linee del modello..ho usato una bic ma cosi facendo il lavoro non e' preciso come vorrei.. e poi il cartamodello si rovina parecchio.

oggi continuero' ma vi volevo chiedere, l'ordinata che manterra' i servi, che viaggia parallela alla fusoliera ed' e' nella parte posteriore del modello.. non e' che va un po rinforzata con un po di legno??? il depron da 3 supporta 2 servi che si muovono di continuo??

una volta arrotondato il musetto come fare a fermarlo in posizione?? si mette della colla nelle pieghe create per arrotondarlo??



commenti, critiche e suggerimenti sono ben accetti!!!

Ciao!
Icone allegate
Realizzazione del mio primo deproncino!-p5060055.jpg   Realizzazione del mio primo deproncino!-p5060054.jpg  
__________________
Se sei incerto.... tieni aperto !!
Vince1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 18:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
anche io sto realizzando un deproncino. ho aperto una discussiona ma ti posto le foto ugualmente.





Si tratta del Reflex V2, questo però ha profilo e fusoliera.
Il progetto l' ho fatto con autocad.

Ci metterò un Himax 200W, già provato su un deproncino sempre autocostruito.

Ultima modifica di mucchino : 30 agosto 08 alle ore 15:09
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 19:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vince1982
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 200
Ciao.. immagino che quello non sia il tuo primo!!

perche' se e' cosi mi sento veramente una schiappa..

quei tagli cosi precisi sono fatti con una cnc??

se fossero fatti a mano non sarebbe tanto un problema tagliare dritto quando trasferire su depron il cartamodello...
sai un modello piu efficace di quello di ricalcare il progetto di carta sul depron e togliendolo cercare di capire dove sono le righe x poi sbagliare sempre di qualche millimetro???

questo mi manca sinceramente.. come il piegare la fuso.. ho fatto le righe con la biro, con la squadretta calcando.. ma cmq si vede che non e' tondo tondo..

boh.. io ci provo.. per ora questo e' il risultato.. mancano tutte le ordinate ancora e sinceramente ho dei forti dubbi sul fissaggio dell'ordinata parafiamma.. boh..

ripeto.. aiuti critiche e commenti sono super ben accetti!!

cmq il tuo modello e' molto piu professionistico del mio.. se dovessi farlo io cosi da un progetto stampato ,quelle ordinate non si incastrerebbero mai una con l'altra...
Icone allegate
Realizzazione del mio primo deproncino!-p5060056.jpg  
__________________
Se sei incerto.... tieni aperto !!
Vince1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 19:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DUKAFLY
 
Data registr.: 24-06-2004
Messaggi: 55
Raven?

Ciao Vince
Dalle tue foto penso che hai intrapreso la costruzione del Depron-Raven
di AeroPlaza.nl
Se ti può interessare è stato oggetto di una mia realizzazione e studio.
Ho apportato diverse e sostanziali modifiche sperimentali al progetto originale, per migliorarne e personalizzarne l'uso che ne volevo fare.
Non mai aperto una discussione vera e propia, ma adesso mi dai il pretesto per poter condividere le reciproche esperienze.

P.S.
Il mio vola bene e mi ha anche aiutato a togliermi un pò di ruggine dai pollici, oltre che a darmi e....continua a darmi, diverse piccole soddisfazioni al campo di volo.
Ciao DUKAFLY
DUKAFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 19:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da Vince1982
Ciao.. immagino che quello non sia il tuo primo!!

perche' se e' cosi mi sento veramente una schiappa..

quei tagli cosi precisi sono fatti con una cnc??

se fossero fatti a mano non sarebbe tanto un problema tagliare dritto quando trasferire su depron il cartamodello...
sai un modello piu efficace di quello di ricalcare il progetto di carta sul depron e togliendolo cercare di capire dove sono le righe x poi sbagliare sempre di qualche millimetro???

questo mi manca sinceramente.. come il piegare la fuso.. ho fatto le righe con la biro, con la squadretta calcando.. ma cmq si vede che non e' tondo tondo..

boh.. io ci provo.. per ora questo e' il risultato.. mancano tutte le ordinate ancora e sinceramente ho dei forti dubbi sul fissaggio dell'ordinata parafiamma.. boh..

ripeto.. aiuti critiche e commenti sono super ben accetti!!

cmq il tuo modello e' molto piu professionistico del mio.. se dovessi farlo io cosi da un progetto stampato ,quelle ordinate non si incastrerebbero mai una con l'altra...
i tagli sono realizzati a mano.
si stampano i pezzi su carta adesiva trasparente e si ritaglia tutto con tagliabalsa, bisturi ecc...
la qualità è la stessa di una cnc, ma preparati a una spesa folle per quanto riguarda la carta adesiva. per non parlare poi dello spreco di materiali
ah, la carta migliore è della Avery. ma preparati a $$$$
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 19:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da Vince1982
Ciao.. immagino che quello non sia il tuo primo!!

perche' se e' cosi mi sento veramente una schiappa..

quei tagli cosi precisi sono fatti con una cnc??

se fossero fatti a mano non sarebbe tanto un problema tagliare dritto quando trasferire su depron il cartamodello...
sai un modello piu efficace di quello di ricalcare il progetto di carta sul depron e togliendolo cercare di capire dove sono le righe x poi sbagliare sempre di qualche millimetro???

questo mi manca sinceramente.. come il piegare la fuso.. ho fatto le righe con la biro, con la squadretta calcando.. ma cmq si vede che non e' tondo tondo..

boh.. io ci provo.. per ora questo e' il risultato.. mancano tutte le ordinate ancora e sinceramente ho dei forti dubbi sul fissaggio dell'ordinata parafiamma.. boh..

ripeto.. aiuti critiche e commenti sono super ben accetti!!

cmq il tuo modello e' molto piu professionistico del mio.. se dovessi farlo io cosi da un progetto stampato ,quelle ordinate non si incastrerebbero mai una con l'altra...
guarda qui se ti può essere utile http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=43210
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 19:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vince1982
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 200
ok grazie per il consigli... si esattamente.. dovrebbe essere un raven..
veramente volevo fare un modello piatto tipo 3dbatix, per il primo almeno..
pero' non sono mai riuscito a stamparlo correttamente..questo e' l'unico che mi e' riuscito.

come vi sembra il modello per ora?? avete qualche trucco per incollare ali e piani di coda esattamente precisi, ali e quota paralleli e timone a 90°?

potrei sostenerli con delle dime ed incollare.. ma se la superficie dove appoggiano non e' perfettamente in piano, secondo me, quando la colla e' asciutta e lo tolgo dalle dime i piani si svirgolano a loro piacimento..
__________________
Se sei incerto.... tieni aperto !!

Ultima modifica di Vince1982 : 06 maggio 07 alle ore 20:02
Vince1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 21:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino
 
Data registr.: 05-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 425
Ciao a tutti!!!Anche io,sono propenso al costruirmi un modellino tutto mio spendendo poco..ma ho dei problemi..Mi dite la procedura per aprire i progetti sul pc con il software adatto,e stamparli correttamente seguendo le misure reali....??Grazie 1000
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 21:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
@Vince
secondo me è molto bello anche il tuo modello.
Poi si sa... l'erba del vicino è sempre più verde...
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 07, 17:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
bello il raven cel ho e vola molto bene... per ora uso le kan ma con le lipo diventa un modello fenomenale...purtroppo il primo che feci a suo tempo a causa di un problema radio ha donato la fusoliera alla pattumiera...
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Deproncino per AXI 2208/34 MemoryLane Aeromodellismo Volo 3D 0 21 ottobre 07 19:55
l ultimo deproncino ratto Aeromodellismo Volo Elettrico 5 03 ottobre 07 15:22
Mi è scappato un deproncino..... clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 28 04 gennaio 07 19:15
Nuovo deproncino ctrl-alt-canc Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 38 01 gennaio 07 14:53
Realizzazione primo modello con CNC Daniele CNC e Stampanti 3D 0 31 marzo 05 11:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002