Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 08, 10:12   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Prandtl Visualizza messaggio
Rieccomi! grazie favonio per i file. Volevo chiederti se tu li hai anche analizzati perchè l' altra volta mi diceva frank che quei reflex al bordo di uscita non dovrebbero esserci e probabilmente sono quelli che danno problemi a xflr5 per un' analisi corretta
Il reflex non darà problemi particolari a XFLR5, ero solo io che mi domandavo se fosse giusto averne così tanto, visto che il reflex è comune soprattutto su profili di altro genere.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 18:10   #122 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Control analysis

Stavo cercando di capire come funziona la faccenda del titolo.
Ho visto che c'è un riferimento a pag.39 dell'help che rimanda al sito di XFLR5,ma non riesco a raggiungerlo.
Sei in grado di aiutarmi ?

Ciao
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 19:19   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Stavo cercando di capire come funziona la faccenda del titolo.
Ho visto che c'è un riferimento a pag.39 dell'help che rimanda al sito di XFLR5,ma non riesco a raggiungerlo.
Sei in grado di aiutarmi ?

Ciao
Purtroppo Deperrois ha messo buona parte dei link sbagliati.
L'indirizzo che cerchi è questo: http://xflr5.sourceforge.net/docs/Control_analysis.pdf
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 19:46   #124 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Purtroppo Deperrois ha messo buona parte dei link sbagliati.
L'indirizzo che cerchi è questo: http://xflr5.sourceforge.net/docs/Control_analysis.pdf
da una prima occhiata sembra proprio essere quello che cercavo..........parlo delle polari e del documento.

Grazie
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 22:52   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
da una prima occhiata sembra proprio essere quello che cercavo..........parlo delle polari e del documento.

Grazie
Avevo intuito giusto
Fammi sapere che cosa ne pensi.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 12:15   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Purtroppo Deperrois ha messo buona parte dei link sbagliati.
L'indirizzo che cerchi è questo: http://xflr5.sourceforge.net/docs/Control_analysis.pdf


Azz... e lo dici così ????

Slurp, slurp, slurp !!!!


Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 21:25   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2005
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Avvio questo thread sulla base di alcune richieste di amici che mi hanno pregato di illustrare le mie esperienze nell'analisi del comportamento degli aeromodelli con XFLR5..
Salve, ho letto la discussione che lei ha aperto su XFLR5 veramente ben fatta le faccio i complimenti.
Avrei però bisogno di chiederle un consiglio.
Ho iniziato a seguire passo passo quanto da lei spiegato ma mi fermo sempre nello stesso punto,dopo aver disegnato le ali ed avere impostato l'analisi "type2" abilito opzione "Store OpPoints" ma non riesco a trovare il flag per attivare "Store points outside the polar mesh".Al fine dell'analisi noto che non riesco ad attivare la finestra "display" e le sue opzioni.Mi vien da pensare che sia dovuto a quel flag che non riessco a trovare.

Grazie
Icone allegate
Studio degli aeromodelli con XFLR5-xflr5_1.jpg   Studio degli aeromodelli con XFLR5-xflr5_2.jpg   Studio degli aeromodelli con XFLR5-xflr5_4.jpg   Studio degli aeromodelli con XFLR5-xflr5_3.jpg   Studio degli aeromodelli con XFLR5-xflr5_5.jpg  

scott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 21:33   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da scott Visualizza messaggio
Salve, ho letto la discussione che lei ha aperto su XFLR5 veramente ben fatta le faccio i complimenti.
Avrei però bisogno di chiederle un consiglio.
Ho iniziato a seguire passo passo quanto da lei spiegato ma mi fermo sempre nello stesso punto,dopo aver disegnato le ali ed avere impostato l'analisi "type2" abilito opzione "Store OpPoints" ma non riesco a trovare il flag per attivare "Store points outside the polar mesh".Al fine dell'analisi noto che non riesco ad attivare la finestra "display" e le sue opzioni.Mi vien da pensare che sia dovuto a quel flag che non riessco a trovare.

Grazie
Grazie dei complimenti.
Il problema è duplice.
Per prima cosa occorre notare che questo thread è di circa 18 mesi fa e si basa sul XFLR5 v3.21, mentre le sue videate si riferiscono a XFLR v4. Nella versione 4 l'opzione di cui parla è stata spostata nella finestra che si apre selezionando "Advanced settings..." nel menù "Operating point".
Il fatto che non compaia nessun dato visualizzabile (lo prova il fatto che il menù "Display" è disabilitato), può invece dipendere dalla mancanza di sufficienti polari 2D. E' sicuro che siano state generate in numero sufficiente?
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 12:39   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2005
Messaggi: 97
Adesso funziona, avevo poche polari.
Grazie
scott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 23:47   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 122
salve a tutti!
Cercando di sparare poche cavolate, vi chiedo se XFLR5 possa essere utilizzato per lo studio di un ala, in modo da migliorare quello che si può studiare con Profili/XFoil, ma senza le informazioni relative al piano di coda (naturalmente le curve sballano tutte, e il modello è un po' instabile ). Qualche dato interessante relativo ai gradi di incidenza ottimali o al CG si possono ricavare?
Inoltre, nel caso in cui il piano di coda non sia di un determinato profilo, ma realizzato a tavoletta, è meglio lasciar stare il pc e andare a bere una birra?

Grazie, ciao
c3rb3ros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Studio 4 claudioD Navimodellismo a Vela 2 26 ottobre 07 17:31
Un aiuto a campire i risultati di XFLR5 Dartagnan85 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 08 ottobre 07 14:37
Alcuni chiarimenti su XFLR5 Dartagnan85 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 07 ottobre 07 11:28
Studio-3 claudioD Navimodellismo a Vela 20 05 settembre 07 15:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002