Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 06, 15:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agus63
 
Data registr.: 16-05-2005
Residenza: Pomezia
Messaggi: 23
Costruzione

Ciao ragazzi, mi sto documentando sulla costruzione di aerei in polistirene o depron. Ho letto qualche articolo, visionato qualche progetto ma non riesco a trovare una documentazione completa ed esaudiente su tutti i passi da compiere per costruire e tagliare le semi ali, quale attrezzatura usare, ecc.
Qualcuno di voi mi sa indirizzare su un sito apposito, o può inviarmi della documentazione in merito ? Grazie in anticipo a tutti.
Agus63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 15:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originalmente inviato da Agus63
Ciao ragazzi, mi sto documentando sulla costruzione di aerei in polistirene o depron. Ho letto qualche articolo, visionato qualche progetto ma non riesco a trovare una documentazione completa ed esaudiente su tutti i passi da compiere per costruire e tagliare le semi ali, quale attrezzatura usare, ecc.
Qualcuno di voi mi sa indirizzare su un sito apposito, o può inviarmi della documentazione in merito ? Grazie in anticipo a tutti.
Per fare ali in depron con un profilo piano-convesso leggi qui
http://www.combatprofile400.it/forum...read.php?t=220
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 16:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
innanzi tutto se lavori con polistirolo e diavolerie simili devi costruirti un archetto a caldo...Ti invio un paio di link http://bifido.altervista.org/FILO_A_CALDO.html
Questo è il mio sito dove puoi vedere il mio archetto "spartano"
oppure
http://www.tzagi.altervista.org/
Qui trovi un archetto più professionale se vogliamo.
Poi ovviamente ti servono taglierini e lame in quantità visto che a lavorare con il polistirolo dopo parecchi tagli tagliano poco(scusa il gioco di parole).
Come colla puoi usare la UHU POR per incollare il depron oppure la Bicomponente epossidica o ancora il vinavil.
NON usare il cianoacrilico "normale" che se no sciogli tutto!!Usa invece il cianoacrilico apposta per depron.
Per irrobustire il tutto puoi usare la carta modelspan oppure quella da pacco diluita e applicata con vinavil e acqua in parti uguali.
Poi ti serve del compensato o materiale simile(sconsiglio la balsa)per fare le dime che ti servono per realizzare il tuo modello..
Ah si poi ti serve un progetto
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 16:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cipros76
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: ANAGNI (FR)
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da Bifido
innanzi tutto se lavori con polistirolo e diavolerie simili devi costruirti un archetto a caldo...Ti invio un paio di link http://bifido.altervista.org/FILO_A_CALDO.html
Questo è il mio sito dove puoi vedere il mio archetto "spartano"
oppure
http://www.tzagi.altervista.org/
Qui trovi un archetto più professionale se vogliamo.
Poi ovviamente ti servono taglierini e lame in quantità visto che a lavorare con il polistirolo dopo parecchi tagli tagliano poco(scusa il gioco di parole).
Come colla puoi usare la UHU POR per incollare il depron oppure la Bicomponente epossidica o ancora il vinavil.
NON usare il cianoacrilico "normale" che se no sciogli tutto!!Usa invece il cianoacrilico apposta per depron.
Per irrobustire il tutto puoi usare la carta modelspan oppure quella da pacco diluita e applicata con vinavil e acqua in parti uguali.
Poi ti serve del compensato o materiale simile(sconsiglio la balsa)per fare le dime che ti servono per realizzare il tuo modello..
Ah si poi ti serve un progetto
carta modelspan???? cos'è e dove la trovo ?????
Cipros76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 18:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
è detta anche carta seta e la trovi mi pare da modelberg...se non sbaglio...
puoi applicarla con vinavil o alifatica diluita per i modelli in depron..
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione Yak 55 3d epp pakizip Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 26 settembre 09 20:40
Costruzione Vale84 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 19 giugno 07 21:00
help costruzione.. Stilo Navimodellismo a Vela 15 14 maggio 07 20:41
costruzione 3Dx erasmo82 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 13 giugno 06 14:22
P51 in costruzione radicea Aeromodellismo Volo Elettrico 30 17 settembre 04 11:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002